Ieri prima uscita, riporto il testo che ho scritto su un post sul gruppo FB:
Eccomi, appena tornato.
Allora diciamo che il feeling è scattato subito, la sento come se ci uscissi da mesi, la posizione in sella è molto simile alla Cube.
MOTORE: Yahama Pw-X2 bel motore, non pensavo, molto molto simile al Bosch gen4, non so dirvi al momento quale preferisco, per una questione di abitudine, al momento probabilmente il Bosch, forse anche perchè devo prendere confidenza con l'assistenza +eco di Yamaha, che mi sembra un pelino inferiore al Bosch aggiornato, e praticamente uguale al Bosch senza aggiornamento. La modalità Eco è una via di mezzo tra Eco e Tour di Bosch aggiornato.
Le altre modalità:
standard simile al tour
high una via di mezzo tra il tour e turbo
expw uguale a turbo
C'è poi una modalità di supporto automatico, molto simile a EMTB
Per queste modalità sopra mi riserbo ulteriori prove, ma anche con la Cube le adoperavo poco, giusto negli strappetti sterrati...
Comunque posso dire tranquillamente che consuma meno del Bosch.
SOSPENSIONI: ALTRO PIANETA... La Fox Performance fa il suo dovere. Ero abituato alla RockShox Gold sulla Cube, ecco il confronto non si può fare. Qui sembra di stare su un binario, l'ammo copia il terreno una bellezza, la forca passa su tutto, radici, sassi, li assorbe come se niente fosse. Abbiamo fatto un paio di discesoni sterrati, sono rimasto impressionato. Questo è uno dei motivi per cui ho venduto la Cube.
CAMBIO:
Sram GX. Sulla Cube avevo Sram NX, e devo dire non mi lamentavo, non mi ha mai dato problemi. Ma cavolo il GX è impressionante, cambio istantaneo, non ha perso un colpo, preciso, un fulmine. Anche qui sono rimasto meravigliato, non pensavo tutta questa differenza.
FRENI: SRAM, G2 RSC, DB-G2-RSC-A1. Mi aspettavo qualcosa in più, frenata simile alla Cube.
Queste sono le prime impressioni, devo dire che sono contento dell'acquisto. Al momento lo rifarei tranquillamente!