Ratched dt swiss

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
possibile che vi dia tanto fastidio il rumore della ruota libera?
faccio presente che senza quel rumorino, che col ratched è veramente contenuto, non vi accorgereste di eventuali anomalie del mozzo e, soprattutto, bloccando la ruota libera al mozzo, la cassetta girerebbe sempre con la ruota anche in discesa e la catena trascinerebbe il motore anche quando la velocità aumenta, con aumento dell'usura di tutta la trasmissione e delle componenti del motore (es. ruota libera sull'asse delle pedivelle).
Probabilmente si potrebbero palesare anche altre problematiche, che al momento non mi vengono in mente, ma non consiglierei mai di bloccare la ruota libera al mozzo ;)

• Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.493
4.525
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Io metto una brugola su una delle viti della corona e giro indietro i pedali...
Buona idea, anche se non mi piace fare girare il motore al contrario da spento, potrebbe generare corrente e fare chissà che.
Ho letto su forum esteri che addirittura la Levo si accende se fai troppi giri all'indietro...

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
42
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Buona idea, anche se non mi piace fare girare il motore al contrario da spento, potrebbe generare corrente e fare chissà che.
Ho letto su forum esteri che addirittura la Levo si accende se fai troppi giri all'indietro...

interessante questa valutazione. non ci avevo pensato... smontando la batteria però problemi non se ne dovrebbero avere...

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.493
4.525
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
interessante questa valutazione. non ci avevo pensato... smontando la batteria però problemi non se ne dovrebbero avere...
Certo che no, a quanto pare è un problema diffuso, capita spesso a chi per esempio la tira fuori dai furgone e fa girare le ruote indietro, sembra che il motore faccia da dinamo e non appena il sensore velocità capta il segnale in sistema si accende.
Fine OT.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.