Quanto Lattice?

Ildons

Ebiker ex novello
13 Settembre 2022
29
0
1
35
Bagheria
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao.

In questi giorni utlizzando la mia Giant Reign usata ho notato che perdeva piccole quantità di aria dalla ruota posteriore e non sapendo come funziona il tutto ho smontato cerchio, pneumatico e muosse anche per capire il loro stato.

Ho trovato un grumo di lattice come questo: 20221011_000157.jpg ...

Ho pulito ovviamente il tutto e comprato in liquido meno viscoso. Ma vorrei sapere quanto liquido inserire visto e considerato che monto una mousse. Le mie ruote sono

Maxxis Minion DHF 27.5x2.6

Grazie mille

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.680
4.449
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Purtroppo a lungo andare il lattice può formare quei grumi, è normale.

Per la quantità dico anche io 100 - 120 perché la mousse ne assorbe comunque un poco, nel senso che non rimane libero nella gomma ma si spalma un po' sul salsicciotto/mousse quindi quello effettivamente disponibile in caso di foro è sempre meno.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao Mirko, hai qualche marchio da suggerire? io ho sempre usato lo stan's e mi sono sempre trovato bene, ma qualche piccola palla di grumo l'ho sempre trovata...

C'è il nuovo lattice di Vittoria, senza ammoniaca, compatibile con l'inserto Airliner. Lo utilizzerò al prossimo cambio gomme.

Digitalcopy_ Catalogo Italia 2023_68~2.jpg

Quello di Muc off non dovrebbe creare grumi.

Sconsiglio il classico Cafelatex se utilizzato con inserti

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.680
4.449
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Provato Stans, Orange, Peatys e un paio di economici che si trovano su Amazon. Ormai sono tutti senza ammoniaca, Stans e Orange sono i migliori, ma anche gli altri funzionano, però tutti bene o male formano qualche grumo.