Ciao Buongiorno
A parte il fatto che hai uno squilibrio enorme tra anteriore e posteriore 2.8/2.3.
Cmq puoi provare 1.8 ant 2.0/2.1 post.
Rich
Ho uno squilibrio che mi comporta ??
Ciao Buongiorno
A parte il fatto che hai uno squilibrio enorme tra anteriore e posteriore 2.8/2.3.
Cmq puoi provare 1.8 ant 2.0/2.1 post.
Rich
Teoricamente dovresti avere una entrata in piega disomogenea e anche in percorrenza di curva. Di solito su diametro ruote non differenziato, usare una gomma leggermente più piccola al posteriore ( e magari anche un cerchio leggermente più stretto) facilita la chiusura della curva..imposti l'anteriore e il posteriore segue la traiettoria con più rapidità .Ho uno squilibrio che mi comporta ??
Guarda avere una gomma anteriore più grande è giusto , ma troppo più grande potresi avere problemi nella transizione da dritto a piegato , avendo una gomma posteriore molto più piccola potrebbe tendere ogni volta a scivolare.(in pratica problemi di stabilità in curva)Ho uno squilibrio che mi comporta ??
Ciao buongiornoBuongiorno a tutti,
io utilizzo una Magic Mary 2.6 davanti e Hans Dampf 2.6 al posteriore entrambe a 1.8bar e peso 82 Kg vestito ed ho sostituito le due Nobby Nik da 2.8 di serie
Io la Mig l'ho usata con le mie ruote con 2.6 ( erto 65mm) e 2,35 dietro ( erto 60mm) canale da 30mm entrambi i cerchi e mi son trovato molto bene...meglio che con le plus da 2.8 di certo ( provata brevemente in configurazione originale)Io per esempio sulla mig per stringere un pò il posteriore ho montato un cerchio canale interno 30mm , così ho un range di sezioni più ampio da montare , però non posso e non voglio scendere sotto i 2.40 WT circa 61mm , montando all'anteriore su cerchio canale in 38mm una 2.60 circa 66mm oppure una 2.50 WT circa 63mm.
Così facendo guadagno in reattività perchè le gomme hanno una forma omogenea e più tonda e il posteriore segue meglio la traiettoria.
E non vi nego che all'anteriore potrei passare ad un canale in da 35mm.
Rich
Io la mia adesso è in cofigurazione 170/160Io la Mig l'ho usata con le mie ruote con 2.6 ( erto 65mm) e 2,35 dietro ( erto 60mm) canale da 30mm entrambi i cerchi e mi son trovato molto bene...meglio che con le plus da 2.8 di certo ( provata brevemente in configurazione originale)
Sul sito Schwalbe ti danno un range da 1.2 a 2.6 per le nobby 27,5x2.80. Guarda qui, scegli tipo, misura ecc... https://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/nobby-nic.html. chiaramente è il range a quanto stare lo sai tuGood day ragazzi
ho un problema da risolvere e mi potrete aiutare
Ho una Reise Muller (cioe’ molto pesante) io peso 100 kg ,di serie mi sono trovato schwalbe Nobby Nic 2.80 tubeless laticizzate
e viaggio a 1.5 1.6 su sentieri molto sassosi e pietrosi (Carso) non sono una scheggia perche’ ho 73 anni
pero’ non conosco il relativo Psi di queste gomme.
Sulle Maxxis viene indicato sul copertone ma non lo trovo sulle mie
Qualche consiglio?
Buone sgambate
Francesco
Sto per finire le gomme bontrager 2.60 montate sulla mia trek Rail 9.7 e sono indeciso su quale gomme montare. Pensavo di montare delle maxxis assegai da 2.50 in luogo delle 2.60 cosa ne pensate. Non so se è megio una gomma da 2.60 o piu scorrevole da 2.50 tenendo conto anche che io peso quasi un quintale. Attendo vostri pareri. Grazie a tutti
Tu, da quanto sei fermo, puoi anche montare le gomme lisce da strada.
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MMMMM.....vieni a fare una sgambata invece di stare nel letto come se lavorassi la notte![]()
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Gomma molto stretta...di 2.6 ha solo la scritta, se va bene sono un 2.4pensavo di fruttare questa gomma all'anteriore MICHELIN E-WILD REAR 27.5x2.60 GUM-X Tubeless Ready , cosa ne pensate può andare bene , anche come grip
Allora...sarà stato un caso...ma alla prima uscita a San Lorenzo di Treia, pista fatta centinaia di volte...ho messo le ruote su un tubone di plastica messo per obliquo che affiorava (affiorava, era fuori nemmeno per una metà diametro) dal terreno, su un sentierino quasi in pianura (vabbè...preso veloce) e sono letteralmente volato via....(dalla ripresa con la gopro si vede proprio la bici che scarta violentemente di lato appena l'anteriore tocca il tubone) la cosa strana è che per tutto il resto del percorso, su foglie e molto smosso sono caduto in maniera inspiegabile anche andando pianissimo almeno altre quattro volte...non sapevo più che pensare, la giornata storta ci sta...ma la combinazione con gomme nuove mai provate prima mi ha fatto un pò pensare in effetti...@DEKILLA64 questo è vero, ma oltre la larghezza come la vefi come gomma anteriore come mescola e disegno tasselli