Quale motore

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Simocarma

Ebiker ex novello
15 Aprile 2022
20
1
1
63
Torino
Visita Sito
Bici
Rollmar
Vorrei comprarmi una ebike full che sia agile, ottime sospensioni, motore che dia una bella spinta e poter avere una buona autonomia.
Meglio il Bosch cx montato su Haibike, il Bafang 500 montato su Alpek Comp, o il Polini montato su Elettra?
Sapete consigliarmi una buona full? Taglia S essendo alta 1.60

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.647
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Bosch è un ottimo motore e in caso di assistenza non ci sono problemi perché è molto diffuso. Gli altri due invece sono utilizzati da pochi costruttori.
Leggerezza e potenza del motore e quindi batteria sono un po' in contrasto, non si può avere tutto ... ;)

Ultima modifica:

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.272
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Nel caso si voglia acquistare una bici da tenere a lungo il Polini ha il vantaggio di fornire tutti i pezzi di ricambio sia meccanici che elettronici, è l'unico a fare questo e non una cosa da poco.

• Like
Reactions: ricobalu

Gancio

Ebiker normalus
2 Aprile 2022
61
36
18
51
Cuneo
Visita Sito
Bici
Focus sam2
Non ci sono motori meglio dell altro ! Ognuno ha i suoi preggi e diffetti se così si vogliamo chiamarli! Vanno bene tutti! Devi guardare la loro particolarità e scegliere quale ti garba di più! Ma tranquillo che vanno bene tutti

• Like
Reactions: tmkv92

Simocarma

Ebiker ex novello
15 Aprile 2022
20
1
1
63
Torino
Visita Sito
Bici
Rollmar
Grazie mille a voi! Questa è la mia seconda bici. Prima avevo una mondraker con Bosch terza generazione..
Orbea non l'ho vista, anche perchè i negozi non me l'hanno proposta. Forse poco diffusa?

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
51
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Quelli elencati sono affidabili e buoni motori con peculiarità diverse
Guarda anche gli allestimenti delle bici in, base a quale sarà il tuo utilizzo... Cambio, freni, sospensioni, geometria del telaio

Armin

Ebiker novello
25 Maggio 2022
12
0
1
47
Pavia
Visita Sito
Bici
Focus
Riguardo i motori Brose si leggono pareri discordanti
Io ho un'amico che su una Turbo-levo (2018) è al terzo motore .... e leggevo che su quel modello i problemi di affidabilità erano frequenti
Sicuramente Shimano e Bosch sono i più diffusi ma non sempre questo significa che siano in assoluto i migliori e soprattutto che garantiscano prestazioni tanto superiori rispetto ai loro predecessori
Riguardo a Polini sento molti pareri positivi da parte di tutti possessori ma stranamente sono montati solo su marchi di E-MTB di nicchia ... i produttori principali di bici si orientano sui soliti marchi più conosciuti oppure con i propri motori (vedi Rocky mountain e Specialized)
Riamane da capire se lo fanno per ragioni tecniche o puramente commerciali