A me del peso non interessa , ovviamente non deve pesare 5kg...a me interessa affidabilità e durabilità nel tempo anche dopo i famosi due anni di garanzia ... per quanto ne so io il motore Brose costa 900 euro mentre i kit cinghia te lo cambiano per 200 euro anche se in garanzia ti cambiano tutto il motore a quanto ne so .Bah, si, il Brose S-MAg paga 190 gr. al Bosch, ma fornisce anche 5Nm di coppia max in più, e rifila però 80 gr. al Yamaha (oltre a 10 Nm di coppia). L'unico veramente più "aggiornato" è Shimano, al quale paga circa 400 gr. (sulla carta) ma sempre con 5Nm di margine a favore. Non mi sembrano numeri da strapparsi le vesti, ripeto, oggi più che altro il Brose è rimasto indietro (poco) più che altro a livello software. Ma anche lì, è il sistema in assoluto più "aperto", è il costruttore che lo implementa che può decidere di usare il firmware standard o può decidere praticamente ogni aspetto tramite l'ambiente di sviluppo messo a disposizione da Brose. A differenza di Bosch che è bello blindato e così è e così te lo tieni.
Voi che siete luminari :
1) Quale è l ultimo firmware brose ?
2) Posso vedere dal computer che modello di Motore ho? E nel caso quale?