Quale full sui 4000 euro?

ducams4r

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A me sembra che la richiesta di corrente provochi un vistoso calo di tensione, che come dici tu può essere dovuto al fatto che la batteria è sottodimensionata rispetto al motore, tuttavia bisogna vedere se il drop è solo istantaneo o permane. Se istantaneo può anche essere normale, ma se manda in trip il BMS bloccando l'erogazione non va bene...se è solo una questione di indicazione è un conto, se impatta sull'erogazione è un altro. anche io avevo una batteria da 670Wh che sottoposta alla richiesta di elevati amperaggi del mio bafang andava giù ma era solo un assorbimento temporaneo.
Quanto all'ETR3 sembra un motore marchiato Bottecchia...che sia un Bafang?

Concordo, il problema sembrerebbe compromettere l'usabilità della bici.

@pomi ci puoi dare qualche informazione aggiuntiva, magari aprendo una discussione dedicata alla bici e al tuo problema?
 

Auanagana

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Sono deluso perche sarebbe bastato essere almeno un po piu' disponibili nel discutere il problema e corretti nel relazionarsi con il cliente. In passato ho avuto piccoli difetti su mtb di marche estere : questi produttori si sono comportati diversamente.:confused:
Non e' cosi' con tutti i marchi italiani eh..pero' chi non ha un minimo di background e-bike si affida a prodotti preconfezionati in cina e poi non sa dare risposte adeguate ..quel motore e' sconosciuto .non e' un Bafang per dire un valido Cinese..
 
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Ma è anche quello meno rappresentato sul mercato attuale. Perché i costruttori non lo montano, solo questioni politiche?
politiche o no, non vedo il nesso corretto per parlarne in questo modo..., sembra ti dia noia che pesi poco, consumi poco, si rompa poco, fattore q piu' basso di tutti e abbia prestazioni entusiasmanti...., e quindi non si tenga in considerazione....
qual'e' il problema..?
affermi: il PWX in ambito EMTB lo monta solo Haibike e Giant (personalizzato).
non e' vero: lo monta Atala - Lapierre - Raymon-
non dovresti essere di parte, quindi diamo informazioni corrette....
 

ducams4r

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politiche o no, non vedo il nesso corretto per parlarne in questo modo..., sembra ti dia noia che pesi poco, consumi poco, si rompa poco, fattore q piu' basso di tutti e abbia prestazioni entusiasmanti...., e quindi non si tenga in considerazione....
qual'e' il problema..?
affermi: il PWX in ambito EMTB lo monta solo Haibike e Giant (personalizzato).
non e' vero: lo monta Atala - Lapierre - Raymon-
non dovresti essere di parte, quindi diamo informazioni corrette....
Ti sei reso conto che hai replicato ad un post vecchio di 11 mesi?
Comunque puoi contarne altri 10 marchi di bici che utilizzano il PW-X, rimane il fatto che tra i 4 più famosi, rimane il meno utilizzato, specialmente dai marchi più diffusi in ambito EMTB dove solo Haibike e Giaint utilizzano il PW-X.

Non ho niente contro Yamaha, posseggo persino una city con il PW con all'attivo oltre 3000km. Spero presto di poter salire su una Giant 2019, per farmi un'idea più precisa.

PS: Lapierre ha in gamma 2019 solo PW-SE e se non ricordo male il PW-X non lo ha mai avuto. ;)
 

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Ti sei reso conto che hai replicato ad un post vecchio di 11 mesi?
Comunque puoi contarne altri 10 marchi di bici che utilizzano il PW-X, rimane il fatto che tra i 4 più famosi, rimane il meno utilizzato, specialmente dai marchi più diffusi in ambito EMTB dove solo Haibike e Giaint utilizzano il PW-X.

Non ho niente contro Yamaha, posseggo persino una city con il PW con all'attivo oltre 3000km. Spero presto di poter salire su una Giant 2019, per farmi un'idea più precisa.

PS: Lapierre ha in gamma 2019 solo PW-SE e se non ricordo male il PW-X non lo ha mai avuto. ;)

In che senso mi rendo conto?
Abbi pazienza se a volte,(quando ho tempo..) leggo discussioni che mi interessano...., e' scaduto qualche cosa?
Semplicemente ho letto una constatazione incorretta e mi sono permesso di rispondere....
Hai detto una inesattezza, punto.
E io non mi metto a contare, non mi interessa.....
Intanto che speri di provare la giant, se vuoi vedere come va un telaio con PWX puoi dare un'occhiata a Garibbo...., non mi sembra che ci si trovi male...(ma come farà senza le assistenze da settare.....)


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ducams4r

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Forse 11 mesi fa (quando io ho scritto il commento da te citato) non tutti i marchi da te citati avevano in gamma il PW-X?
Comunque ad oggi, i principali marchi di bici non adottano il motore di Yamaha. Questo è un dato di fatto, poi se tra 5 anni tutti adotteranno Yamaha, potrai citare questo messaggio dicendo che scrivo inesattezze.

Garibbo è un ottimo rider, lo ha dimostrato più volte, anche prima di utilizzare ebike. Se le sue prestazioni fossero attribuibili a solo a Yamaha, vedremmo molti più rider Yamaha muniti in cima alle classifiche, invece non mi pare...

Per colmare le mie lacune, mi potresti indicare su quale modello Lapierre monta il PWX?
 
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Forse 11 mesi fa (quando io ho scritto il commento da te citato) non tutti i marchi da te citati avevano in gamma il PW-X?
Comunque ad oggi, i principali marchi di bici non adottano il motore di Yamaha. Questo è un dato di fatto, poi se tra 5 anni tutti adotteranno Yamaha, potrai citare questo messaggio dicendo che scrivo inesattezze.

Garibbo è un ottimo rider, lo ha dimostrato più volte, anche prima di utilizzare ebike. Se le sue prestazioni fossero attribuibili a solo a Yamaha, vedremmo molti più rider Yamaha muniti in cima alle classifiche, invece non mi pare...

Per colmare le mie lacune, mi potresti indicare su quale modello Lapierre monta il PWX?

in non devo colmare le lacune di nessuno..., specialmente le tue.., non mi fisso a controllare specifiche delle ebike come se non ci fosse un domani..
ripeto, hai detto specificatamente che in ambito emtb Yamaha e' montato SOLO da haibike e giant,e questo non e' vero, punto.
poi Garibbo, era fortissimo sicuramente anche senza emtb, come tanti altri peraltro...
Il fatto che vinca praticamente sempre non ti fa sfiorare neanche l'idea che magari sia il migliore "pacchetto" motore-telaio del campionato?
No, non ti sfiora neanche...., troppo preso da discorsi saccenti che con finto atteggiamento paritario costellato di informazioni al di sopra delle parti che puntualmente elargisci destra e a manca.
Sicuramente Garibbo e' un'extraterrestre e gli altri delle ciofeche..., vince con una biga che e' brutta, monta un motore del cazzo e costa anche poco perché e' un fenomeno che viene da un altro pianeta. figurati che non può settare neanche le assistenze!!! che schifo....
Poi ti domandi come mai nel campionato non ci sono rider con motore PWX?
Vero, e' strano...,con tutta la pubblicità' che gli fanno tutti gli addetti ai lavori come te..,strano davvero...

dici:"Comunque ad oggi, i principali marchi di bici non adottano il motore di Yamaha"(questa l'hai scritta di fresco eh!)

ne deduco che per te HAIBIKE e GIANT non siano "principali marchi"?
ribadisco, continui a dire inesattezze...., e anche di parte.
Tranquillo, non citero' tra 5 anni il tuo messaggio per contraddirti.

ps. se Lapierre non monta il PWX, ma solo il PV-SE, dimostri di nuovo saccenza inutile,
puntualizzi il nulla.., perche' a prescindere da ciò non sono 2, ma 6...

comunque, nessun rancore, sono solo abituato a dire quello che penso..
buone raidate..
 

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Il fatto che vinca praticamente sempre non ti fa sfiorare neanche l'idea che magari sia il migliore "pacchetto" motore-telaio del campionato?
Come hai già detto anche tu, la risposta è NO.
Se tutto il merito fosse di bici e motore, molti più rider adotterebbero questa soluzione, poi con questo tua analisi sminuisci fortemente il potenziale di Garibbo che è una gran manetta

Dopo le tue affermazioni mi viene da pensare che conosci poco il mondo delle gare, se parliamo di top rider non sai cosa fanno per avvantaggiarsi rispetto agli altri ed avere sempre un mezzo vincente. Se fosse come dici tu ne vedremmo molte di più in gara, e nelle prime posizioni di classifica e invece... No.

Come ti ho già scritto, io non ho niente contro Yamaha, la Giant che avevo provato brevemente nel 2017 non mi aveva impressionato, magari oggi è migliorata, Haibike, nonostante le promesse fatte, non ci ha mai messo a disposizione bici per effettuare un test.

Quindi se il tuo è solo accanimento personale nei miei confronti, sono contento, posso vantare di avere un hater!:grinning:
 
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Mi ero dimenticato questa citazione:

Poi ti domandi come mai nel campionato non ci sono rider con motore PWX?
Vero, e' strano...,con tutta la pubblicità' che gli fanno tutti gli addetti ai lavori come te..,strano davvero...

Chi fa gare e ha velleità di vittoria o piazzamento, di certo non legge i miei test o quelli di altri magazine per scegliere il mezzo con cui correre...
 

Auanagana

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Il mezzo di Garibbo è votato alla leggerezza e in gamma Haibike ( dalla quale è sponsorizzato) non mi sembra vi siano altri mezzi con questo fine , di sicuro non il Bosch con batteria integrata...visto che in una gara e in mano ad un pilota del genere i 2 kg in meno rispetto ad altri modelli si sentono eccome..sul motore non mi pronuncio , pur avendolo provato, anche se non è certo un riferimento sulle alte cadenze ..ma lui deve aver trovato il modo di farlo rendere nel range giusto attraverso il tipo di pedalata... ;)
 
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Mi ero dimenticato questa citazione:



"Chi fa gare e ha velleità di vittoria o piazzamento, di certo non legge i miei test o quelli di altri magazine per scegliere il mezzo con cui correre..."

allora: tanto per chiarire, non so quale pulpito ti faccia pensare che io abbia un accanimento nei tuoi confronti..., già' il fatto che ti abbia risposto ad un post vecchio di 11 mesi ti dovrebbe far capire qual e' il mio grado di accanimento(dove tra l'altro mi dici: ti rendi conto che e' un post di 11 mesi fa!!?)
comunque in ogni caso rilassati che sei fuori strada..
pero' le affermazioni da libro stampato tipo treccani non mi piacciono.., e, se posso rispondere senza essere tacciato di essere un hater ti rispondo quando dici:

"Chi fa gare e ha velleità di vittoria o piazzamento, di certo non legge i miei test o quelli di altri magazine per scegliere il mezzo con cui correre..."
Chi corre per vincere o piazzarsi seriamente di solito fa parte di un team, quindi le dinamiche di scelta mezzo scusami, ma sono altre.., SICURAMENTE non legge i tuoi test(che tra l'altro trovo corretti e fatti con passione..) come vedi io rispondo..

poi dici: da come parli si vede che conosci poco il mondo delle gare... e qui mi scappa da ridere.. ma lasciamo stare, mi disturba un po' solo questa tua tendenza a voler continuare a far commenti saccenti su un povero forumendolo che non conosci.., comunque domenica sarò all'elba e il 26 pure.. Come vedi io rispondo..

poi dici:" con questo tua analisi sminuisci fortemente il potenziale di Garibbo che è una gran manetta"
come al solito sei molto attento a quello che dici ma un po meno a quello che ti dico, ma te lo ripeto: Garibbo e' un gran manico.., punto, ma ce ne sono diversi di gran manici, e i distacchi che prendono di solito da Andrea sono imbarazzanti, non ti sfiora mica che magari un grande manico con un grande mezzo possa ottenere questi risultati? Ioho semplicemente affermato questo.., non ti viene neanche una domandina? ecco su questo mi piacerebbe una risposta obbiettiva.., perché dire:"Se tutto il merito fosse di bici e motore, molti più rider adotterebbero questa soluzione" obbiettivo non e', ad esempio, ma solo per farti riflettere, come mai Garibbo non adopera la xduro 180/180 montata con Bosch(ottimo motore..)saranno i 2 chili in più? Pero' vedo tante Mondraker..che tanto leggere non sono.. Oppure sai quante proposte per cambiare team ha avuto Garibbo?
tu che frequenti molto il mondo delle gare dovresti saperlo, i "rumors girano"...
o pensi vogliano spingere il PWX? io non credo proprio...come vedi io rispondo..


poi dici:
"Comunque ad oggi, i principali marchi di bici non adottano il motore di Yamaha. Questo è un dato di fatto"
io rispondo:"ne deduco che per te HAIBIKE e GIANT non siano "principali marchi"?"
tu glissi e non rispondi.., magari prova a rispondere, se ti sforzi ce la puoi fare...

scusa se dico quello che penso, alla prossima..