• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Quale emtb? Mi date un consiglio?

Gianbattista8806

Ebiker novello
14 Febbraio 2022
13
1
3
37
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Allora devo trovare prima di tutto i rivenditori più vicini, e mi pare che Bianchi sia quello più vicino, circa 10 km..
Gli altri, Cube ad esempio è troppo lontano.
Adesso cerco l’olympia..
Comunque per i giri che farà lui non mi serve chissà che potenza ne autonomia, o al massimo, si adatterà di conseguenza e la comprerà lui come più gli piace

vorrei vedere anche Olympia, adesso guardo dove sono i rivenditori (come non detto, sono troppo lontani i rivenditori)

l’unico dubbio è sulle app, che vorrei evitare vista la sua mancanza di dimestichezza con la tecnologia.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.699
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sulle app non devi avere nessun dubbio, non ci sono bici che dipendono dalle app, ci sono bici che hanno le app volendo e volendo le puoi usare per tante cose, ma non sono assolutamente necessarie, mi pare si fosse già detto

PS Decathlon a che distanza lo hai??

Gianbattista8806

Ebiker novello
14 Febbraio 2022
13
1
3
37
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Perchè potresti valutare una loro bici, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono buone a livello entry level
Si le avevo già guardate a dire la verità, ma quasi tutte hanno la batteria esterna, e vabbe, sorvolando sul design, anche il prezzo non è che cambia poi molto.. si un po di risparmio c’è, ma poi non sarei cosi comodo.. alla fine il rivenditore bianchi ce l’ho vicinissimo

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
212
68
28
56
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
a parità di potenza (i famosi 250 W nominali), motori da 85 Nm aiutano di più di quelli da meno Nm .
E' proprio così, te lo posso confermarme direttamente avendo in casa un bosch performance line cx (85nm) un bosch performance line (da 65 nm) e un brose ( da 90 nm), a parte il fatto che preferisco di gran lunga bosh a brose (ma è una cosa personale) non senti la differenza tra i due bosch in pianura, ma quando la strada sale, i 20 nm in meno li senti, hai bisogno di più aiuto. Se la salita è asfaltata la differenza non è eclatante se incomincia ad essere sterrata la senti di più, lasciamo perdere poi le rampe assassine. Ma sono due motori pensati per scopi diversi. Se tuo papà fa solo "cicloturismo" allore va bene anche il motore con coppia minore.

Reactions: velocipede

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.699
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusa
e quali sarebbero gli scopi differenti???