Per fortuna qualcuno ha risposto come volevo...Ti ho gia risposto e mi pare che tu non voglia capire, non stai comprando un motorino o una moto dove il motore di quella da 20k è meglio di quella da 5 k
Una Turbo levo da 4 mila euro monta lo stesso motore di quella da 11, e comunque le altre marche offrono tutti motori simili.
Non ti devi preoccupare del motore ma della bicicletta, cosa vuoi farci con quella bicicletta perche per fare strade sterrate avrai bisogno di un modello, per fare trail nei boschi di un altro modello e per fare discese da enduro ancora di un altro modello, senza considerare quello che sei in grado di fare tu.
La Specy Turbolevo è una ottima bici, una tuttofare da Am molto valida in discesa ma che si comporta bene anche nei tratti guidati, se sei un novellino e non ti dicono il modello non ti accorgerai mai e poi mai se stai pedalando il modello da 11k come la Sworks o una TLevo Comp 2019 che puoi trovare nuova anche sui 4 k, esattamente come ti ha consigliato @uga
Vuoi altri modelli similari? Ce ne sono a bizzeffe Mig Thok, Giant Trance, Cannondale Habit, e potrei continuare a citarti altri 20 modelli
Ma ho un' altra domanda
se da una da 4k a una da 11k non cambia il motore e di conseguenza in teoria anche i Nm di coppia, cosa cambia per avere una diferenza di prezzo cosi abissale?
e mi dispiace non aver specificato le mie esigenze, che sono principalmente sui colli, nei boschi, sterrati pianeggianti e su strada per andare a lavoro.