qualcuno monta la doppia piastra sulla turbo levo?

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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lagoz

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Più che altro in questo caso, non basta installare la cartuccia Fast che riguarda solo la parte compressione dell’idraulica, è necessario montare l’asta del ritorno, procurandosene una che lavori sull’interno dello stelo (non che non se ne trovino di usate originali, con tutti i Charger montati in sostituzione dei Motion Control...).
Questo deve essere predisposto, e mi sa che oramai tutte le forche montano cartucce sigillate (anche con idraulica basica, come la RC) per ragioni di economia produttiva: non serve alesare lo stelo destro, il montaggio coi fluidi idraulici è fatto a parte, l’assemblaggio risulta molto più semplice.
Se ne è parlato anche altrove, approfitto però per chiedere un consiglio: ho la TL Expert 2019 con la Pike PC, che nonv a affatto male ma , volendo migliorare il funzionamento, consigli di montare la cartuccia Charger 2.1 RC 2 o la più economica RCT3? ...quest'ultima sarebbe forse più che sufficiente ma, se si decide di cambiare, tutto sommato è meglio mettere il Top...
 

GIUIO10

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Se ne è parlato anche altrove, approfitto però per chiedere un consiglio: ho la TL Expert 2019 con la Pike PC, che nonv a affatto male ma , volendo migliorare il funzionamento, consigli di montare la cartuccia Charger 2.1 RC 2 o la più economica RCT3? ...quest'ultima sarebbe forse più che sufficiente ma, se si decide di cambiare, tutto sommato è meglio mettere il Top...
Come è stato già sottolineato, il passaggio da RC (o Motion Control) a RCT3 è come un balzo, da quest’ultima a RC2, un passo.
Senza entrare nei dettagli, ciò che permette la RC2 rispetto la cugina, è il controllo con 5 posizioni delle alte velocità, contro le 3, semplificando la centrale resta la stessa, se ne aggiungono due alle estremità (tuo aperto-tutto chiuso). È un valore non da poco per i racers, per colui che frequenta percorsi eterogenei come morfologia e fondo e gli piace smanettare, lo può essere anche per il neofita che carica molto o molto poco (leggi biker pesante e leggero o cinghiale e pulito). Ci si ritrova con una forca più “universale” che senza rivolgersi allo specialista, si può adattare al proprio uso, sempre a patto di avere la sensibilità per farlo!
Per quanto riguarda il ritorno, malgrado ci siano differenze nella “cascata” delle shims, cambia pressoché niente.
Il resto, paraolio, materiali delle tenute, olio, fanno parte del gioco... al rialzo!
 

lagoz

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Come è stato già sottolineato, il passaggio da RC (o Motion Control) a RCT3 è come un balzo, da quest’ultima a RC2, un passo.
Senza entrare nei dettagli, ciò che permette la RC2 rispetto la cugina, è il controllo con 5 posizioni delle alte velocità, contro le 3, semplificando la centrale resta la stessa, se ne aggiungono due alle estremità (tuo aperto-tutto chiuso). È un valore non da poco per i racers, per colui che frequenta percorsi eterogenei come morfologia e fondo e gli piace smanettare, lo può essere anche per il neofita che carica molto o molto poco (leggi biker pesante e leggero o cinghiale e pulito). Ci si ritrova con una forca più “universale” che senza rivolgersi allo specialista, si può adattare al proprio uso, sempre a patto di avere la sensibilità per farlo!
Per quanto riguarda il ritorno, malgrado ci siano differenze nella “cascata” delle shims, cambia pressoché niente.
Il resto, paraolio, materiali delle tenute, olio, fanno parte del gioco... al rialzo!
Ottimo Giuio, ora ho finalmente compreso le differenze, Ti ringrazio!
Ora punto sulla RC2 (..peso neanche 60 kg, oppure mi prendo una Formula Selva usata (...con rake da 46..) se concludo con un'occasione che mi è capitata... (ho una Formula 35 sulla YT Capra e mi trovo benissimo...)
 
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