Immagino la fila a copiarla...
Questa me la sono persa...quando come e perchè, Cannondale ha messo piede nelle moto?Cannondale quando ha messo il piede nel mondo delle moto.......,
È fallita...
Finisco OT: hanno speso letteralmente milioni di dollari, per sviluppo motori (oltre a tutto il resto), per finire miseramente divorati dalle 4 sorelle giapponesi ( e KTM)....fine OT![]()
BIGGEST DISASTER IN MOTOCROSS HISTORY: THE STORY BEHIND THE CANNONDALE - Motocross Action Magazine
Why the long dreamed of Great American Motocross Hope was a total flopmotocrossactionmag.com
Diciamo che produrre una moto da cross da zero, presumo sia un attimino piu' complicato che farlo con una bici. Beta (che produce moto da 116 anni circa) quando è rientrata forte sulle fuoristrada racing (15 anni fa) è partita con un motore collaudato di un' altro produttore (KTM) poi piano piano ha fatto da se.Cannondale quando ha messo il piede nel mondo delle moto.......,
È fallita...
Eh, ma ha anche la barra di reazione della pinza flottante posteriore, una vera GP (di qualche anno fa...)!
Neanche se la vedo sulla bilancia, ci credo che pesa 23,40 Kg...
Non c'è dubbio, se riesce a vendergli un cavalletto anteriore da cannotto-moto a oltre 500 euro, lo devono stimare assai!
Interessante, sono amante del marchio pre-KTM.Credo che all'epoca Joe Montgomery fosse andato da Husaberg a farsi ingegnerizzare il motore
Si, ci sono state applicazioni anche in campo mtb, per le vecchie Santacruz monocross (Bullit, Heckler, ecc) la casa aveva proposto la pinza svincolata, così come Kona ed altri artigiani, tutti esperimenti finiti nel dimenticatoio...Ricorda un po la mia Shockwave di 20 e passa anni fa, anche lei con barra di reazione per svincolare la frenata dal carro
Mi sarei aspettato una bella moto con davanti una Lefty enorme![]()
BIGGEST DISASTER IN MOTOCROSS HISTORY: THE STORY BEHIND THE CANNONDALE - Motocross Action Magazine
Why the long dreamed of Great American Motocross Hope was a total flopmotocrossactionmag.com
Vero...., infatti sono crepati perché si sono intestarditi sul motore...Diciamo che produrre una moto da cross da zero, presumo sia un attimino piu' complicato che farlo con una bici. Beta (che produce moto da 116 anni circa) quando è rientrata forte sulle fuoristrada racing (15 anni fa) è partita con un motore collaudato di un' altro produttore (KTM) poi piano piano ha fatto da se.
Fare un motore endotermico da zero penso che abbia dei costi tra progettazione, sviluppo, omologazioni ecc, non paragonabili a quelli di un telaio da bicicletta in alluminio.
Comunque bella non è questa bici, ma non credo che Pierobon l' abbia buttata fuori senza testarne l' efficacia.