Qualche idea tra Umbria e Toscana

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Maui78

Ebiker ex novello
12 Settembre 2024
18
7
3
46
Roma
Visita Sito
Bici
Scott Scale
Ciao a tutti
Avendo a disposizione 3 giorni liberi tra domenica e mercoledì, vorrei sfruttare una finestra di tempo, apparentemente, decente, per fare un pò di km insieme alla mia signora. Vorrei qualche idea, partendo dal presupposto che cerchiamo soprattutto paesaggi e strade bianche o cmq sentieri facili. No mtb dura perchè non è il caso (per lei), no cicloturismo perchè saremo in auto con bici al seguito. Quindi stop in un posto e da lì muoversi a destra e sinistra in ebike tornando sempre alla base.
Range 40-50-60km non di più.
Ero partito con l'idea di andare in abruzzo, zona caramanico, purtroppo la coda della perturbazione transiterà lì e mi brucerebbe una giornata almeno, quindi mi sposterò, da roma, verso l'umbria o la toscana.

Grazie a chi vorrà consigliare

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.700
8.698
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
mi pare troppo generalistica come domanda ...

fossi in te andrei su komoot e vedrei i giri consigliati zona per zona che siano per mtb che per gravel...

Maui78

Ebiker ex novello
12 Settembre 2024
18
7
3
46
Roma
Visita Sito
Bici
Scott Scale
Ciao, si, mi rendo conto che è un pò "vasta" la possibilità di risposte, chiedevo, più che altro idee per poi focalizzarmi sulla zona. Non volevo mi venisse fatto il programma...a quello ci penso io :D
Diciamo che cercavo suggerimenti per macro aree visto che poi stazionerei sempre nello stesso luogo e vorrei mi offrisse itinerari per 3 giorni. :p

Grazie :)