Qualche idea tra Umbria e Toscana

Maui78

Ebiker ex novello
12 Settembre 2024
22
8
3
47
Roma
Visita Sito
Bici
Scott Scale
Ciao a tutti
Avendo a disposizione 3 giorni liberi tra domenica e mercoledì, vorrei sfruttare una finestra di tempo, apparentemente, decente, per fare un pò di km insieme alla mia signora. Vorrei qualche idea, partendo dal presupposto che cerchiamo soprattutto paesaggi e strade bianche o cmq sentieri facili. No mtb dura perchè non è il caso (per lei), no cicloturismo perchè saremo in auto con bici al seguito. Quindi stop in un posto e da lì muoversi a destra e sinistra in ebike tornando sempre alla base.
Range 40-50-60km non di più.
Ero partito con l'idea di andare in abruzzo, zona caramanico, purtroppo la coda della perturbazione transiterà lì e mi brucerebbe una giornata almeno, quindi mi sposterò, da roma, verso l'umbria o la toscana.

Grazie a chi vorrà consigliare

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.475
9.395
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
mi pare troppo generalistica come domanda ...

fossi in te andrei su komoot e vedrei i giri consigliati zona per zona che siano per mtb che per gravel...

Maui78

Ebiker ex novello
12 Settembre 2024
22
8
3
47
Roma
Visita Sito
Bici
Scott Scale
Ciao, si, mi rendo conto che è un pò "vasta" la possibilità di risposte, chiedevo, più che altro idee per poi focalizzarmi sulla zona. Non volevo mi venisse fatto il programma...a quello ci penso io :D
Diciamo che cercavo suggerimenti per macro aree visto che poi stazionerei sempre nello stesso luogo e vorrei mi offrisse itinerari per 3 giorni. :p

Grazie :)

Classifica giornaliera dislivello