Qualche domanda sulla prima front elettrica ( Focus Raven 2 9.8 - Fazua Evation 50 )

al404

Ebiker normalus
18 Agosto 2022
55
5
8
52
Novara
Visita Sito
Bici
Deca AM100S
ovviamente all'epoca lasciai la bici al mio bicivendolo (per 15 giorni circa), il quale ha smontato la parte e spedita a Fazua in Germania.

Si tratta di questo pezzo (che non costa poi molto...):
E' praticamente il nuovo blocco/aggancio parte superiore del motore.
Il tastone che hai adesso sul tubo obliquo non ci sarebbe più e ci si mette un tappo fatto apposta in plastica.

A motore staccato, guarda la parte interna del telaio (sopra) e vedrai (mi pare 2 o 3) piccole parti in plastica dove poggia il motore quando è messo in posizione. A me una aletta si era crepata.... non mi sarei perso il motore, ma non era cosa buona!

Dici che lo posso sostituire io?

Ecco le foto

IMG_1031 - dimensioni grandi.jpeg

IMG_1030 - dimensioni grandi.jpeg

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
442
233
43
51
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
La parte superiore non riesco a vederla bene, servirebbe più illuminazione. Vedi se riesci a patire se c'è qualche piccola parte in plastica mancante o crepata...
La parte sotto è molto sporca, pulisci tutto bene con un panno in microfibra leggermente umido . La parte del rotore che gira ha un riverbero bianco in foto che non si capisce... ma è un riflesso, o è un po' ammaccato, storto in basso? Se lo giri a mano ruota bene e senza intralci di sbavature di plastica circostanti?

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
442
233
43
51
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Qui non c'è un'aletta mancante?
A sinistra la vedo.... a destra no!

IMG_1031 - dimensioni grandi.jpg

Inoltre vedo delle grosse parti in plastica mancanti.... e una crepa indicata con freccia gialla....
Sembra distrutto! Se senti rumori mi pare più che motivato!

Hai scritto:
"ho concordato che il venditore portasse la bici da un meccanico ufficiale Focus per farla vedere dopo di che ho pagato" :
fai valere quello che hai concordato! Deve darti anche una adeguata garanzia di 1 anno anche se usata... soprattutto per quello che l'hai pagata!

Ultima modifica:

al404

Ebiker normalus
18 Agosto 2022
55
5
8
52
Novara
Visita Sito
Bici
Deca AM100S
La nuova app non riesce a collegarsi al motore, sembra vederlo ma non si collega dopo l'aggiornamento alla 2.5
Non avevo mai provato dopo l'aggiornamento

Mi sono ri regostrato ma il login App e sito sono diversi?
Mi dice password errata sul sito

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
442
233
43
51
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Ma avevi mai usato prima l'applicazione "Fazua"? e funzionava? Se prima funzionava e fai un aggiornamento, deve continuare a funzionare.

o usavi l'applicazione "Rider"?

In queste due applicazioni devi usare 2 account separati.

Account del sito..... non so.... c'è un login anche lì?

• Like
Reactions: al404

al404

Ebiker normalus
18 Agosto 2022
55
5
8
52
Novara
Visita Sito
Bici
Deca AM100S
Ma avevi mai usato prima l'applicazione "Fazua"? e funzionava? Se prima funzionava e fai un aggiornamento, deve continuare a funzionare.

Avevo usato Fazua e andava, domani riprovo con un telefono android

o usavi l'applicazione "Rider"?

In queste due applicazioni devi usare 2 account separati.

che pasticcioni

Account del sito..... non so.... c'è un login anche lì?

si c'è un login anche li e non va con le credenziali dell app nuova

al404

Ebiker normalus
18 Agosto 2022
55
5
8
52
Novara
Visita Sito
Bici
Deca AM100S
Appena rientrato, sempre giro in campagna con piccoli dislivelli.
Ho spento il motore per circa il 60% del giro

Vorrei cambiare l'inclinazione della sella, immagino vada stretta con dinamometrica. Sapete a quanto?

Screenshot 2024-06-30 (14.41.58).jpeg.png

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
442
233
43
51
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Ci si potrebbe stare come trattamento.... però ad essere pignoli, se è lo stesso venditore che te l'ha venduta, doveva non chiederti nulla visto che il pezzo originale era molto malandato e soprattutto una parte che Fazua cambia gratis anche fuori garanzia!

al404

Ebiker normalus
18 Agosto 2022
55
5
8
52
Novara
Visita Sito
Bici
Deca AM100S
Ci si potrebbe stare come trattamento.... però ad essere pignoli, se è lo stesso venditore che te l'ha venduta, doveva non chiederti nulla visto che il pezzo originale era molto malandato e soprattutto una parte che Fazua cambia gratis anche fuori garanzia!
Chi ha fatto il lavoro è dietro casa e non è chi ha venduto la bici
Alla fine sono contento di aver risolto ed aver pagato solo la manodopera

• Like
Reactions: fear_factory84

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
442
233
43
51
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Non so tornato dal venditore perché era lontano?
O quello dove si andato gestiva anche l'assistenza di Fazua (infatti ha fatto il massimo possibile) mentre il venditore no?
Se è così hai fatto bene! Però potresti avvisare il venditore, fargli vedere quanto pagato e rifarti in qualche modo! Avercela dovuto sistematele lui con quello che hai pagato, e non dimenticarti che anche da usata ti deve 1 anni di garanzia! ;)

al404

Ebiker normalus
18 Agosto 2022
55
5
8
52
Novara
Visita Sito
Bici
Deca AM100S
Non so tornato dal venditore perché era lontano?
O quello dove si andato gestiva anche l'assistenza di Fazua (infatti ha fatto il massimo possibile) mentre il venditore no?
Se è così hai fatto bene! Però potresti avvisare il venditore, fargli vedere quanto pagato e rifarti in qualche modo! Avercela dovuto sistematele lui con quello che hai pagato, e non dimenticarti che anche da usata ti deve 1 anni di garanzia! ;)

Io ho comprato la bici usata da un privato che credo l'avesse presa in Veneto o Lombardia, mente noi siamo in Piemonte

Il meccanico da cui sono andato è un venditore ufficiale FOCUS
Sono andato a spiegare la cosa e lui mi ha chiesto una serie di foto etc per scrivere a Focus o Fazua non so
Al che io ho contattato il ragazzo che me l'ha venduta e mi sono fatto dare delle info che non avevo e poi gli ho preparato l'email spiegando la vendita etc per scrivere lui a Fazua con me in CC

E Fazua ha mandato il pezzo al venditore
Fare bordello per 40€ non ha neppure senso anche perchè la bici è fuori garanzia, il richiamo è stato fatto ma il ragazzo lo ha ignorato

Diciamo che è anzichè spendere 90€ per comprarmi anche i pezzi mi è andata bene che ne ho spese solo 40€