Pulire pneumatico dal lattice rappreso

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.317
516
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ciao... Chiedo consiglio, con il tasto cerca non salta fuori niente.
Vorrei capire come pulire il mio copertone da questa schifezza che mi sono ritrovato. Il lattice è ancora gommoso ma non si stacca neppure con le unghie che faccio?...
Non so se il lattice era idrosolubile ma potrei provare a mettere il copertone a mollo nell'acqua, oppure che prodotto potrei usare per scioglierlo?
Pensavo di pulire a questo punto solo il bordo del tallone, per farlo aderire bene al cerchio, farò bene?.... O poi con l'azione del lattice nuovo si sciogliera' pure quello vecchio andando a formare una brodaglia che compromettera' l'efficacia del prodotto?
O mi conviene buttare il copertone?
Grazie per i suggerimenti!

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.867
1.559
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Io recentemente ho dovuto pulire il mio copertone, con acqua e sapone dei piatti e tante madonne che sono volate si e' pulito quasi completamente.

Una spugnetta di quelle dei piatti aiuta a grattare via il lattice.

Buon divertimento.

Alternativa, se andrai ad usare lo stesso lattice o uno simile compatibile, non pulire nulla e lascialo cosi'.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.313
12.828
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma sei ancora senza bike?
Fino fine mese...sti bastardi son senza,cani morti mandato pure a specy italia mail in bracchettese(immaginès :D )niente confermano prima datq disponibile fine marzo...dopo dalla voglia che accumulo tempo 2 mesi lo rompo ancora vaccaboiao_Oo_O...maaaa se domani vai con la gravel....:joy::joy::joy::joy:o_Oo_Oo_O.Brakky

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Fino fine mese...sti bastardi son senza,cani morti mandato pure a specy italia mail in bracchettese(immaginès :D )niente confermano prima datq disponibile fine marzo...dopo dalla voglia che accumulo tempo 2 mesi lo rompo ancora vaccaboiao_Oo_O...maaaa se domani vai con la gravel....:joy::joy::joy::joy:o_Oo_Oo_O.Brakky
Maaaa……. dopo che ho visto cosa gli fai vedere alle tue ebike…… io ti presto la mia?
A parte gli scherzi sono ancora in fase di recupero mani e soprattutto gambe e fiato…. Se esco con la Gravel arrivo alla vedovella sul sentierone giro la bici e torno a casa!!

• Haha
Reactions: bracchetto scout

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
713
339
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Io pulirei solom i bordi che vanno a contatto con il cerchio, dalle foto non vedo grossi grumi che potrebbero dare fastidio durante l'utilizzo. Chi te lo fa fare a pulire tutto? Cmq come ti hanno detto con acqua calda e spugnetta ruvida per piatti viene via abbastanza bene. buon lavoro

• Like
Reactions: BikesOne

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.317
516
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Grassie a tutti degli spunti neeh...
Mi consolo sapendo che a differenza del buon bracchetto la bici c'è l'ho anche se con una sola ruota buona... ma c'è.... Così forse nel lavoretto che mi spetta mi impegnerò a scomodare il meno possibile i santi in paradiso:joy: ma non garantisco :laughing:

• Like
Reactions: gil46

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
I sympathy brothers non hanno una bike di cortesia per i clienti di riguardo?