Se in quei punti si vuole preservare il grado di impermeabilità donato dalle guarnizioni in gomma è buona cosa evitare gli spary sbloccanti (wd40, svitol, rost off) ... quelle porcherie spesso e volentieri alterano le caratteristiche della gomma rigonfiandola o privandola della sua elasticità.... se spruzzi un velo di WD40 crei un leggero strato idro-repellente e non modifichi la conduzione se dovesse penetrarne un po' all'interno dei piedini conduttori.
Esatto,il negoziante dove ho preso la bici (un certo Nicola lariniSe in quei punti si vuole preservare il grado di impermeabilità donato dalle guarnizioni in gomma è buona cosa evitare gli spary sbloccanti (wd40, svitol, rost off) ... quelle porcherie spesso e volentieri alterano le caratteristiche della gomma rigonfiandola o privandola della sua elasticità.
O usi come ti hanno già detto sacchetti o guanti di plastica a protezione delle parti elettriche o prodotti dedicati (in ditta io ho questo https://www.distribuzionesrl.it/disossidante-dielettrico-wurth-400ml)
Tale Nicola ha a che fare (o meglio aveva a che fare) con le Alfa Romeo?Esatto,il negoziante dove ho preso la bici (un certo Nicola larini) ha bandito il wd40 da ogni uso.
A detta sua,sembra sia stato proprio quello la causa dei miei problemi!
Consiglia la vasellina oppure un grasso dielettrico
In teoria sono impermeabili ma di fatto spesso si ossidano.Intanto mi hanno risposto che è buona norma togliere la batteria quando si lava la bici...
Da ignorante: io penso che il problema umidità/condensa venga dato dagli spinotti che si attaccano direttamente al motore nel carter a sx...Non li vedo bene impermeabili
Si è proprio lui, un grande!Tale Nicola ha a che fare (o meglio aveva a che fare) con le Alfa Romeo?
Mitico...
Con perlanaIntanto per quanto riguarda Specialized la Casa consiglia di lavare senza togliere nulla...
Ad un mio amico hanno sostituito cavo di alimentazione batteria-motore ed a risolto su fantic 2020Mai avuto problemi a lavare le precedenti ebike anche con idropulitice.
Da quando ho questa fantic è un problema lavarla,anche solo con la spugna.
L'80% di persone che conosco o anche qui sul forum ha questo tipo di problema con la integra!
Unico difetto che trovo
Se non risolveva con un intervento così, cosa doveva fare?Ad un mio amico hanno sostituito cavo di alimentazione batteria-motore ed a risolto su fantic 2020
Io l'ho risolta una volta per tutte.... Dopo 3 mesi l'ho vendutaAd un mio amico hanno sostituito cavo di alimentazione batteria-motore ed a risolto su fantic 2020
Ciao,io ho lo stesso problema con la fantic fx1 160, non uso l'idropulitrice ,ho preso forti pioggie e non succede niente quando la lavo va in tilt e vado di deumidificatore per un giorno intero,se ti danno qualche notizia in merito e mi puoi fa sapere te ne sono grato, grazie .Intanto mi hanno risposto che è buona norma togliere la batteria quando si lava la bici...
Da ignorante: io penso che il problema umidità/condensa venga dato dagli spinotti che si attaccano direttamente al motore nel carter a sx...Non li vedo bene impermeabili
Dimenticavo,ho provato un display di un'altra fantic, ho provato una batteria, hanno sostituito il connettore batteria e niente di fatto,mi hanno nastrato i cavi niente di nienteCiao,io ho lo stesso problema con la fantic fx1 160, non uso l'idropulitrice ,ho preso forti pioggie e non succede niente quando la lavo va in tilt e vado di deumidificatore per un giorno intero,se ti danno qualche notizia in merito e mi puoi fa sapere te ne sono grato, grazie .