Problemi sram gx axs t-type

Marianos

Ebiker novello
24 Novembre 2024
8
0
1
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Ktm
Ciao a tutti. Ho un gx axs t-type (senza forcellino) montato su una ebike. Da qualche tempo ho il problema che dopo qualche minuto che sono in bici, la cambiata a scendere sui rapporti piu lunghi non sempre funziona, mentre a salire è un orologio svizzero....è come se perdesse il segnale o ci fossero interfenze..non so. Il segnale dal pod parte perchè vedo accendersi il led verde e anche sul deragliatore il led si accende ma non si sposta. Il problema è che sul cavalletto in garage posso stare tutto il giorno a provare e tutto funziona perfettamente....il problema è solo quando sono in giro ed è un grosso problema perchè se la porto in officina tutto funziona e non sanno cosa fare. E' successo a qualcuno?
ps: non è un problema di batteria perchè l'alimentazione la prende dalla batteria dell'e-bike

gianlucatest

Ebiker normalus
26 Dicembre 2020
59
24
8
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scott e-genius
Si tutto aggiornato. Vuoi dire sia l'ultimo aggiornamento che crea problemi?
Il dubbio mi è sorto, però d'altro canto la bici di mio padre (che è identica alla mia) ha la stessa versione software e non risente di questo problema. Martedì mattina faccio un'uscita e provo ad usare una batteria sram piuttosto che quella dell'ebike, tante le volte fosse il cavo.
In ogni caso io ho fatto un video del problema perchè son sicuro che se la porto fisicamente dal venditore non si ripresenta...

Marianos

Ebiker novello
24 Novembre 2024
8
0
1
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Ktm
Domani resetto e la provo senza installare gli aggiornamenti. Se ricapita farò anch'io il video.....cavolo con quel che mi è costata la bici cercherò di sfruttare la garanzia

Marianos

Ebiker novello
24 Novembre 2024
8
0
1
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Ktm
Il dubbio mi è sorto, però d'altro canto la bici di mio padre (che è identica alla mia) ha la stessa versione software e non risente di questo problema. Martedì mattina faccio un'uscita e provo ad usare una batteria sram piuttosto che quella dell'ebike, tante le volte fosse il cavo.
In ogni caso io ho fatto un video del problema perchè son sicuro che se la porto fisicamente dal venditore non si ripresenta...
Hai novità? Io ho parlato con il concessionario e gli ho spiegato quanto sta succendendo. Mi ha chiesto un video in modo da inviarlo ai tecnici.
Comunque ripensandoci credo che tutto abbia avuto inizio dall'ultimo aggiornamento dell'app sram

gianlucatest

Ebiker normalus
26 Dicembre 2020
59
24
8
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scott e-genius
In sostanza nessuna novità, ho sentito il venditore che purtroppo è molto distante da dove sono (circa 3 ore di macchina), per telefono non sa cosa dirmi anche dopo aver visionato il video, ma ho l'impressione che sia qualcosa che non gli è mai capitato, per cui ci siamo accordati che se continua così fra un paio di settimane gliela porto. Per ora ho staccato il cavo e messo la batteria, domattina la provo.
Ho anche fatto una sorta di procedura di reset a batteria/cavo staccati, tenendo premuto il tasto e reinserendo la batteria con il tasto premuto.
Domani vediamo che succede ma non ho grandi aspettative...

Marianos

Ebiker novello
24 Novembre 2024
8
0
1
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Ktm
Le uniche cose collegate in Bluetooth sono l’Apple Watch e l’ebike, vado per tentativi in caso domani non si sia risolto nulla
Ho pensato a interferenze con il garmin, quindi nell'ultimo giro non l'ho acceso ma ho avuto lo stesso problema.
Comunque la cosa strana è che sul cavalletto tutto funziona indipendentemente dai dispositivi accesi o dal cavo di alimentazione. Credo più ad un bug dell'app o del firmware.

gianlucatest

Ebiker normalus
26 Dicembre 2020
59
24
8
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scott e-genius
Oggi non ho avuto nessun problema (a parte che sono esploso addosso a un albero), prossima uscita rimetto il cavo per cercare di capire se è il cavo stesso il problema o il reset che ho fatto ha funzionato.

Marianos

Ebiker novello
24 Novembre 2024
8
0
1
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Ktm
Oggi non ho avuto nessun problema (a parte che sono esploso addosso a un albero), prossima uscita rimetto il cavo per cercare di capire se è il cavo stesso il problema o il reset che ho fatto ha funzionato.
Bene...domani esco e se dovesse ripresentarsi il problema farò un video. Guarda , io le ho provate tutte...a sto punto credo che la sostituzione sia l'unica soluzione

Classifica giornaliera dislivello