Problemi di batteria interna Ebikemotion

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho portato la bici in assistenza e hanno eseguito un aggiornamento, dopodiché l'ho ricaricata fino al 99% e utilizzata per un giro, attualmente la batteria è al 62%. Ora la utilizzerò per un altro giro, per portarla sotto al 20% per poi ricaricarla normalmente e verificare se si ripresenta l'errore.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Gli ultimi aggiornamenti della app dovrebbero aver migliorato la diagnostica di sistema voi li avete scaricati?
Che versione sw o fw ti hanno scaricato in assistenza?

Ultima modifica:

Daniper

Ebiker novello
14 Aprile 2020
9
2
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Wiler triestina 101 hybrid
Ciao a tutti, ho preso un extender originale ma quando lo collego il pulsante diventa viola e non permette di cambiare le assistenze, tramite il Garmin posso cambiare le assitenze ma è scomodo... ho scritto alla Mahle e mi hanno risposto che si deve aggiornare il softwere delle batterie ed allinearlo come versione, questa operazione la può fare solo un rivenditore ma dalle mie parti (centro Italia Pescara) i rivenditori non hanno il cavo di collegamento per aggiornare il sistema Ebikemotion... vi chiedo, conoscete un rivenditore in centro Italia in grado di aggiornare il softwere delle betterie del sistema Ebikemotion?
Ciao, a me capita che quando si esaurisce l’extender il pulsante diventa viola e inizia a lampeggiare. Devo staccare il cavo dell’extender, spengere il motore e poi riattivarlo.
Praticamente e’ circa un anno fa così. Ho scritto alla Wilier, tramite il venditore gli ho mandato l’extender per aggiornarne il software, ma niente, una volta scaricata l’extender il problema si ripropone.
considerando il costo, è veramente indecente (per essere educati).

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Con il giro di oggi sono riuscito a portare la batteria al 7%, quindi è venuto il momento di una bella ricarica completa.

Ho ricaricato per esattamente 4 ore, e pa batteria ha raggiunto il 100%. Ho staccato il cavo e acceso la bici, il pulsante si è illuminato di bianco. Per avere la certezza di aver ricaricato al 100% ho connesso lo smartphone tramite la app, che mi ha confermato la carica completa, però dava anche l'errore 193, allora ho fatto girare i pedali e il motore funziona normalmente, dopo un paio di secondi l'errore è scomparso.

Misteri...

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.406
1.072
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Con il giro di oggi sono riuscito a portare la batteria al 7%, quindi è venuto il momento di una bella ricarica completa.

Ho ricaricato per esattamente 4 ore, e pa batteria ha raggiunto il 100%. Ho staccato il cavo e acceso la bici, il pulsante si è illuminato di bianco. Per avere la certezza di aver ricaricato al 100% ho connesso lo smartphone tramite la app, che mi ha confermato la carica completa, però dava anche l'errore 193, allora ho fatto girare i pedali e il motore funziona normalmente, dopo un paio di secondi l'errore è scomparso.

Misteri...
Successo a me ieri una cosa analoga, carica completa, accensione, sfilo la bici facendo girare la ruota all'indietro e il pulsante ha iniziato a lampeggiare viola, ed errore 193, ho spento e ho riacceso e tutto ok.
Alla fine ho portato la bici dal venditore ed è rimasta lì perché probabilmente la permuto con una Scott Addict eride che mi ha proposto ad un ottimo prezzo con un ottimo valore della permuta.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Successo a me ieri una cosa analoga, carica completa, accensione, sfilo la bici facendo girare la ruota all'indietro e il pulsante ha iniziato a lampeggiare viola, ed errore 193, ho spento e ho riacceso e tutto ok.

Mi da l'idea che dal punto di vista software sia un sistema ancora da migliorare.

• Like
Reactions: Vincenzo D

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
371
93
28
VI
Visita Sito
ciao a tt, oggi dopo aver completato (credo) il ciclo di ricarica (caricatore led verde fisso) il comando sulla mia Triestina Hybrid lampeggia colore viola, ho provato ad accendere e spegnere diverse volte ma nulla...l'app. sullo smartphone non riconosce più la password (app. disinstallata e reinstallata, password resettata) e quindi non si riesce a collegare la bici al bluetooth.....cosa potrebbe essere? Qualcuno ha riscontrato stessa anomalia ed ha risolto? Grazie anticipatamente

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.406
1.072
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
ciao a tt, oggi dopo aver completato (credo) il ciclo di ricarica (caricatore led verde fisso) il comando lampeggia colore viola, ho provato ad accendere e spegnere diverse volte ma nulla...l'app. sullo smartphone non riconosce più la password e quindi non si riesce a collegare la bici al bluetooth.....cosa potrebbe essere? Qualcuno ha riscontrato stessa anomalia ed ha risolto? Grazie anticipatamente
Sovraccarico di qualche cella del pacco batteria, forse hai lasciato troppo in carica o forse qualche cella deve stabilizzarsi.
Quando mi ha fatto così mi sono messo in sella fatto 50 MT e tutto tornava normale, se invece così non fosse devi farla scaricare un poco ad esempio tenendo collegato il bluetooth del telefono o in alternativa portarla dove l'hai comprata.
La app non funziona, Mahle mi ha scritto che stanno cercando d ripristinarla, speriamo bene, in qualche discussione ho postato i vari errori e le risoluzioni.
Edit : https://raleigh.zendesk.com/hc/en-us/articles/360002547637-ebikemotion-error-codes-and-fixes

• Like
Reactions: ricobalu

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.406
1.072
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Caspita stavo per ordinare una Orbea gain ma a leggere tutti sti problemi mi sa che opto per qualcos'altro!!:(
Beh dai non è proprio così, sono tutte cose facilmente risolvibili e poi quando si parla di elettronica l'infallibilità non esiste, ricordo di aver avuto 3 Golf, auto per eccellenza come durata, con ognuna fatto 100mila km in un anno e tutte e tre a 60mila problemi di elettronica e sostituzione blocco cambio automatico...
Con x35 ho avuto una Merida esilex 2000km in un anno scarso ed una Scott ora e mi ritengo pienamente soddisfatto

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Caspita stavo per ordinare una Orbea gain ma a leggere tutti sti problemi mi sa che opto per qualcos'altro!!:(
X non avere problemi devi evitare una ebike!
In tutta onestà non mi pare che l’x35 sia uno di quei sistemi dei quali si possono elencare un sacco di problemi, anzi!
Leggendo i 3d delle emtb e possedendo anche una TurboLevo dico che queste hanno ben altre problematiche rispetto alle eroad.

• Like
Reactions: Vincenzo D

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
X non avere problemi devi evitare una ebike!
In tutta onestà non mi pare che l’x35 sia uno di quei sistemi dei quali si possono elencare un sacco di problemi, anzi!
Leggendo i 3d delle emtb e possedendo anche una TurboLevo dico che queste hanno ben altre problematiche rispetto alle eroad.
ho avuto 6 emtb tra levo e Kenevo e una eroda con motore Bosch e fortunatamente mai nessun inconveniente, quindi non mi sembra che siano da evitare(magari sono stato fortunato io o comunque avere un negozio vicino casa che ti da assistenza aiuto molto).
Il motore nel mozzo proprio non lo conosco e mi incuriosiva provarlo e a leggere mi pare molto affidabile il problema sono i problemi elettronici che mi pare un po tutti riscontrate, siccome sono indeciso se rimanere in casa Specialized con la creo oppure provare a cambiare e andare sulla Orbea gain che pero' dovrei prenderla online e sarebbe un po più scomodo per la garanzia stavo vagliando le 2 cose