Problema Guaina Telescopico Orbea

Alegs98

Ebiker novello
21 Maggio 2026
3
0
1
28
Staffolo
Visita Sito
Bici
Orbea Wild H10
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una Orbea Wild H10 nuova di pacca. Purtroppo, per un mio errore, durante il montaggio del reggisella telescopico, mi è rimasta la guaina dentro il telaio e non riesco a farla tornare fuori dal buco della sella spingendo dal lato opposto. Sicuramente si è incastrata da qualche parte dentro il telaio. L'estremità incastrata si riesce ad intravedere dal buco della sella, ma non saprei come prenderla.
Come posso risolvere?
Grazie mille

Lukewhite

Ebiker pedalantibus
27 Dicembre 2021
117
58
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Prova ad infilare nella guaina dalla parte del comando un cavo nuovo al contrario e vedi se riesci farlo risalire dal tubo sella poi tirando il cavo la guaina dovrebbe risalire. Altrimenti dovrai rimuovere il motore.

Alegs98

Ebiker novello
21 Maggio 2026
3
0
1
28
Staffolo
Visita Sito
Bici
Orbea Wild H10
Il cavo è ancora dentro ed esce solo dalla parte della sella. L’unica soluzione è estrarlo tutto provare dalla parte del manubrio se entra altrimenti dovrei smontare il motore. Non è una cosa che so fare quindi penso mi affido a qualcuno di più esperto

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.205
1.138
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Credo la soluzione più pratica sia smontare il motore, alla fine la guaina o passa di lì o passa dalla traversa del telaio che comunque è lì appena sopra.
Con un cavetto piegato a U in un tubetto di plastica (che quindi fai lavorare a strozzo) potresti provare a catturare l'estremità del cavo che vedi, però non è detto che poi riesci a disincastrare la guaina.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
di solito le guaine passano a lato del motore, quindi prova prima a smontare l'eventuale coperchio che protegge il motore prima.

E se non lo hai fatto, togli la batteria, sicuramente quello aiuta molto. Mo non so come si fa sulla wild perche' non la ho, ma in qualche maniera la si smonta sicuramente.

Classifica giornaliera dislivello