PROBLEMA FUNZIONAMENTO BOSCH

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

zipvit

Ebiker novello
2 Marzo 2018
6
0
1
pistoia
Visita Sito
Bici
haibike
Questo credo proprio di poterlo confermare. Anche se non ancora per esperieza diretta, in oltre due anni e 5/6000 km percorsi con bikers motorizzati Bosch, è capitato solo in una occasione che qualcuno abbia terminato la batteria prima di concludere il giro. Il sistema di carica residua in percentuale presente sui sistemi Yamaha è molto preciso, ma penso si riesca a gestire bene i giri anche senza.
Mah,con yamaha riuscivo a fare giri di 60 km con bosch mi sa tanto sia difficile.

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
yamaha pw (non s.e) consuma meno di yamaha pw-x (se stai sopra 85/90 rpm)

secondo me bosch consuma più o meno quanto il pw-x ma va più forte... sia come potenza massima che come rpm (rpm SICURAMENTE)

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
yamaha pw (non s.e) consuma meno di yamaha pw-x (se stai sopra 85/90 rpm)

secondo me bosch consuma più o meno quanto il pw-x ma va più forte... sia come potenza massima che come rpm (rpm SICURAMENTE)
Avevo Yamaha PW e sono passato a Bosch non per la potenza massima (più che sufficiente anche su Yamaha) ma proprio per non avere il limite degli RPM. Consuma di più, pazienza.

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Avevo Yamaha PW e sono passato a Bosch non per la potenza massima (più che sufficiente anche su Yamaha) ma proprio per non avere il limite degli RPM. Consuma di più, pazienza.
certo mi sembra giusto che consumi un po di più... gira di più.... non era una critica ma un dato secondo me reale e logico

anche io son passato da pw a bosch per gli rpm e sono MOLTO soddisfatto... quel poco di consumo di più me lo godo negli allunghi

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
56
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
come già scritto in qualche altra discussione, io con il mio PW e batteria da 400 concludo come il mio compagno (di bike) con Bosch ma batteria da 500, e lui ci mette anche più componente muscolare (dice che a me piace durare poca fatica....)
Ho avuto modo di riprovare la sua, ma ha più coppia, spinge molto di più e allunga anche di più
conclusione: la prossima sarà con Bosch

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.261
4.749
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
come già scritto in qualche altra discussione, io con il mio PW e batteria da 400 concludo come il mio compagno (di bike) con Bosch ma batteria da 500, e lui ci mette anche più componente muscolare (dice che a me piace durare poca fatica....)
Ho avuto modo di riprovare la sua, ma ha più coppia, spinge molto di più e allunga anche di più
conclusione: la prossima sarà con Bosch

Se uno predilige una guida sportiva credo sia la scelta giusta anche alla luce di una conduzione in sicurezza su passaggi "delicati" il PW rimane un ottimo motore, potente ed affidabile ma "mura" dove Bosch si esprime al meglio.
Il PWX nella modalità extra power colma il gap ma non è la stessa cosa.

• Like
Reactions: CORSARO and vicma56

patrizio

Ebiker novello
8 Maggio 2018
1
0
1
Cesena
Visita Sito
Bici
cannondale moterra
A me sta succedendo qualcosa di simile, mentre pedalo sento che il motore non assiste più e l'icona della batteria lampeggia vuota (anche se la batteria é carica). Portata la bici in un centro Bosch, il problema sembrava essere il connettore della batteria sul telaio che mi è stato cambiato, ma alla prima uscita il problema si é ripresentato in piú più sul display é apparso il codice errore 530 (batteria non riconosciuta). Ho provato anche con una seconda batteria ma in questo caso non si avvia nemmeno.
La bici é tornata in assistenza e sono in attesa del responso del tecnico.
Salve. Ho avuto lo stesso problema. 530 errore. Sostituito batteria. In poche parole non riconosce la batteria il sw.

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app