Problema con supermousse Andreani

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
837
719
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ciao a tutti,
ho un problemino con le mousse... montate su cerchio Roval 27,5(Kenevo 2019) all'anteriore funziona tutto perfettamente mentre al posteriore ogni qualvolta supero i 1,3/1,5 bar gonfiandola non si sgonfia più dal valvolino. L'unico modo per sgonfiarla è smontare il core, infilare un qualcosa nel tubo della valvola tubeless, "scostare" la mousse così da far uscire l'aria. Aggiungo che monto pneumatici da 2,8 e che se nn gonfio troppo il valvolino funziona perfettamente. Ho provato a cambiare valvola tubeless, a far coincidere il foro della supermousse con quello sul cerchione ma niente....
Any idea??

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
761
432
63
66
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
montaci delle valvole tubeeles con fori laterali ,altrimenti la mousse blocca il foro centrale . in alternativa puoi alzare la ruota e farla ricadere in modo da far staccare la mousse dalla valvola, ovviamente valvola posizionata in basso

• Like
Reactions: Mttgrg

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
837
719
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Faccio una ricerca per valvola con fori lateriali... mi potresti indicare qualche modello? Nel frattempo grazie mille!!

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
520
233
43
50
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Se monti queste valvole è sicuramente meglio ma anche con valvole normali funzionano bene, il problema che riscontri l'ho avuto anch'io con le super mouse Andreani, semplicemente l'hai montato male e concava non è al suo posto, questo succede perché l'hai probabilmente lasciato un po'lento, la cosa migliore è smontare, tagliare la fascetta, tirare bene la mousse e ritagliare a misura anche perché altrimenti tra un mese avrai 5cm di troppo ( a me è successo) quando la butti dentro devi cercare di non farla girare, anche perché così non è posizionata bene e la parte rossa non è sopra ma sotto o più probabile di lato

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
837
719
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Ho già smontato e rimontato la mousse. Mi sembra bella aderente al cerchio.. xò se hai avuto lo stesso problema e così lo hai risolto probabilmente è come dici tu. Intanto ho provato ora e funziona tutto regolarmente anche gonfiando un bel pò la ruota. Potrebbe darsi che usandola si sia sistemata da sola? Terrò monitorata la situazione x capire. E appena mi arriva la valvola nuova verificherò il diametro della mousse

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Io ho semplicemente creato un intaglio nella valvola on modo che la mousse non la tappi completamente.
Mi sai dire il diametro della sezione della supermousse ?

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
837
719
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Io ho preso la L... comunque ora funziona perfettamente.... in ogni caso ho preso su Amazon delle valvole con fori sui 4 lati. Se vuoi il diametro preciso dovrei averne un pezzettino e posso misurartelo