problema con motore Bosch cx 4 generazione

Mirek

Ebiker espertibus
16 Agosto 2022
562
331
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Ciao, ho una mondraker crafty 2021
Con kiox e batteria 625

ieri mi si spegneva il kiox e di conseguenza cessava l’assistenza

smontato il kiox ho visto che c’era ossido nei contatti, l’ho pulito sul sentiero e sono ripartito.
fin qui tutto ok.

Il pin sul supporto da 4, quello più esterno del cavo che viene dal motore ha perso completamente l patina metallica.
non ho trovato uno schema per capire a cosa sia collegato quel pin e se posso fregarmene o se devo comprare un supporto nuovo.
Nel caso sono operazioni plug&play?

Grazie mille

Carloelle

Ebiker novello
22 Giugno 2025
3
0
1
47
Ripe San Ginesio
Visita Sito
Bici
Conway xyron s7.9
Bongiorno da un mese stesso problema si spegne e riaccende piu volte la trazione come se avesse problemi a leggere la calamita sulla valvola della ruota posteriore. Motore bosch cx gen 4 dici da un anno ma il problema è da un mese che cè, sostituito motore in garanzia, con motore nuovo si ripete il problema, la bosch ha detto al tecnico di sostituire la calamita, fatto anche quello ma oggi me la rifatto ancora piu volte. In salita o pianeggiante come se si spegne e riaccende nel giro di un secondo ma diverse volte….veramente stavo per buttarla giu da un burrone. Domani la riporto all officina

Carloelle

Ebiker novello
22 Giugno 2025
3
0
1
47
Ripe San Ginesio
Visita Sito
Bici
Conway xyron s7.9
So solo che il sensore di velocità è dentro il motore. Dovranno loro trovare una soluzione ma vanno per tentativi. Ho scritto pure a bosch ma niente, hanno detto di provare a cambiare la calamita anche se secondo me che cosa centra cambiare una calamita…booo. Pensavo che qualcuno aveva stesso problema. Ha in anno poco piu la bici

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
210
90
28
43
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
dopo un anno e mezzo di tentivi (sostituzione motore, batterie, cavetti vari) ora la mia Action Team del 2022 è in assistenza per il rifacimento completo del cablaggio. Speriamo sia la volta buona!

ventius

Ebiker novello
28 Gennaio 2022
2
0
1
63
città di castello
Visita Sito
Bici
cannondale prophet
ho avuto modo di farmi prestare una bici con il motore uguale e provando a sostituire i componenti uno alla volta, ad ora, dopo circa 100 km percorsi sembra che con il kiox “nuovo” non si è mai fermata.
la cosa strana però è che nemmeno l’altra bici con il mio nyon ancora non ha avuto arresti, proverò ancora ad oltranza e tengo aggiornato