Problema catena nuova

SergioC

Ebiker novello
10 Marzo 2023
1
0
0
69
rivalta di torino
Visita Sito
Bici
Cannondale e-bike
Ciao
ho una e-bike 12v cambio sram. Dovendo cambiare catena ne acquisto una (circa 50 euro). La monto e tutto ok ma dopo poche centinaia di km mi ritrovo il cambio che ogni giro catena fa uno scatto sulle rotelle. Da un accurato esame scopro che un giunto della catena e bloccato (servono 2 pinze per riuscire a smuoverlo). Questo problema faceva si che al passaggio nella rotella non riuscendo a curvarsi attorno alla rotella tendeva a tirarla su per poi passare all'ultimo creando una scatto fastidioso. Per cercare di risolvere il problema elimino la maglia bloccata e metto una falsa maglia. Risolto. Poi pero successivamente a seguito di uno sforzo di trazione molto forte (ho messo tanta assistenza per pochi metri per sopperire un cambio troppo lungo) il problema è ricapitato su un altra maglia. Il mio timore è che la catena sia di bassa qualità (50 euro non sono pochi) e che con uno sforzo maggiore l'anellino della catena si ovalizzi e mi blocchi la maglia. Cambierò catena anche perché dopo 1000 km è già lunga al calibro.
Cosa ne pensate?
grazie