Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedere un aiuto su una e-bike usata che ho appena acquistato.
Ho preso due bici usate:
dopo un’uscita di circa 2 ore e mezza, è arrivata con solo il 26% di batteria, mentre la Scott, sullo stesso percorso, ha finito con 4 tacche su 5. Chi me l’ha venduta ha effettuato una diagnosi prima della consegna ( il motore originale è stato sostituito perché non funzionava)da cui sono emersi questi dati principali:
Il mio dubbio è: è normale che la batteria duri così poco? Oppure è possibile che ci sia un problema nascosto (magari dovuto all’extender artigianale, alla batteria principale o alla centralina)?
Vorrei capire se posso fare una diagnosi approfondita come in assistenza Specialized, anche da solo con gli strumenti giusti, oppure se è il caso di portarla direttamente in un centro specializzato.
Mi scuso per eventuali errori tecnici o di scrittura.
scrivo per chiedere un aiuto su una e-bike usata che ho appena acquistato.
Ho preso due bici usate:
- una Scott Genius con batteria da 625 Wh
- una Specialized Turbo Kenevo Expert con batteria da 500 Wh, a cui è stato aggiunto un extender artigianale da 300 Wh (quindi non originale Specialized).
dopo un’uscita di circa 2 ore e mezza, è arrivata con solo il 26% di batteria, mentre la Scott, sullo stesso percorso, ha finito con 4 tacche su 5. Chi me l’ha venduta ha effettuato una diagnosi prima della consegna ( il motore originale è stato sostituito perché non funzionava)da cui sono emersi questi dati principali:
- Salute batteria: 89%
- Cicli di carica: 49
- Firmware batteria: 2.4.0
- Firmware comando remoto: 13.5
- Hardware batteria: 3.0
- Temperatura batteria: 24 °C
- Beeper: ON
- Modalità carica: OFF
- Ultimo aggiornamento sistema: 2018
- Stato sistema: Non speciale
Il mio dubbio è: è normale che la batteria duri così poco? Oppure è possibile che ci sia un problema nascosto (magari dovuto all’extender artigianale, alla batteria principale o alla centralina)?
Vorrei capire se posso fare una diagnosi approfondita come in assistenza Specialized, anche da solo con gli strumenti giusti, oppure se è il caso di portarla direttamente in un centro specializzato.
Mi scuso per eventuali errori tecnici o di scrittura.