Per fortuna non ci sono candele...però ne devo accendere una al santuario ...che mi protegga il motore.
Io ho un Performance CX con poco più di 3000 km ed il problema si sta presentando, per ora in modo molto soft ma l'asse non dovrebbe avere nessun gioco, almeno a mio parere.
Certamente i cuscinetti si potranno cambiare ma è scocciante, questa estate quattro miei amici hanno acquistato bici con il Performance CX e, dato il basso numero di km percorsi, non si avverte alcun gioco sull'albero.
Cuscinetti migliori sui motori del 2017 oppure ancora troppo pochi km per evidenziare il problema ?
Il problema non è tanto "minore" visto che io su Roma non ho trovato nessun meccanico che si prenda la responsabilità di aprire il motore Bosch.A garanzia finita farai quello che vuoi. Pare che qualcuno abbia già sostituito i cuscinetti, senza problemi.
Credo che sia il problema minore, i cuscinetti si trovano, diverso è se si presentassero problemi di elettronica.
Per la sostituzione dei cuscinetti in autonomia ho appena parlato col meccanico: li ha cambiati una volta al mio amico ma non si prende più la responsabilità di rifarlo. Serve una pressa e si potrebbe danneggiare il motore. A detta sua i cuscinetti originali bosch erano di scarsa qualità e a riprova di ciò il motore ha fatto altri 1800km di enduro spinto e bike park senza più problemi.
Gli altri negozi con cui ho parlato si rifiutano tutti categoricamente di mettere mano al motore.
Finita la garanzia e i cuscinetti cinesi che monta bosch cosa succede??!!
Semplicemente ridicolo...
Il problema non è tanto "minore" visto che io su Roma non ho trovato nessun meccanico che si prenda la responsabilità di aprire il motore Bosch.
La coppia di cuscinetti va comunque ordinata perchè fuori standard e il mio amico ha speso circa 120€ manodopera esclusa.
Nessun meccanico di bici si prenderà la responsabilità di quel genere...prima di tutto perché non è pratico di motori...
Sei sicuro dei cuscinetti fuori misura? Trovo impossibile una misura personalizzata e fuori standard...
Ma non c'è qualche foto? Ovvio che serva una piccola pressa ed un estrattore ma non mi pare una tragedia, si realizzano con poco se la superficie non è troppo insidiosa. Foto in rete?
Una bella pulita e via? Come si fa, scusa?Sicuramente è un rischio da valutare, ma leggendo i commenti anche fuori Italia non vedo tutta questa intransigenza. Gli ingranaggi che fanno rumore sono ancora figli di sporco entrato dalle tenute dei cuscinetti, una bella pulita e via. Non leggo di guasti numerosi al motore, anzi per quello che deve subire è un gioiello
Speriamo ..ho 5500km
@tcianca
Finché sei in garanzia il problema non si pone .. è dopo che se li devo sostituire ogni tre x due mi girano.
E' un componente meccanico, il problema è che i ciclisti non sono abituati a questo. chi come me fa modellismo non si dispera nell'aprire un brushless e una cascata di ingranaggi per rimontarlo tutto alla perfezione dopo averlo rimesso a nuovo.Una bella pulita e via? Come si fa, scusa?