Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.486
2.878
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ultime notizie...stuzzicato dal messaggio di @alexnotari65.....ho ricontattato Bosch ed accettato la proposta.
Alla fine mi costa una botta......poi non avrò più la scusa per cambiare la ebike :confused: .
Nb1. @Nicotrev....sarà un motore nuovo:p
Nb2. Bosch servizio clienti....risponde ai clienti!!!!:innocent:

• Like
Reactions: alexnotari65

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.597
2.230
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Oggi mi chiamano dal negozio e mi dicono che bosch propone nuovo(?) Motore al50%......sono 350 euro!!!
E ci sei pure stato a pensare?

A parte dubito che arrivi un rigenerato, sono tedeschi mica italiani .....ecco forse il perchè l'indignazione di @Nicotrev , ma anche avere un motore completamente rigenerato contro solo un cuscinetto e un ingranaggio, non ti sembra già un plus?

Io ho montato il kit alla emtb di un mio amico, ma pensi che dentro quell'involucro nero tutto il resto non sia sottoposto ad usura oltre al cuscinetto del lato pignone?

Ti dico che io avrei più paura a tenermi il vecchio visto che per un eventuale guasto alla parte elettronica non potresti più veramente far nulla.

Secondo te provando a ricontattarli per una nuova richiesta in garanzia, al seguito del tuo diniego per un motore nuovo ti concederebbero un ulteriore aiuto...

In verità "purtroppo" si perchè per Loro, la serietà in campo lavorativo è tutto.

P.S. comunque per farti stare tranquillo se tu sapessi veramente quanto costa realizzare i motori a BOSCH non ti sarebbe mai venuto in mente che ti avrebbero dato un "rigenerato". Qui non siamo in campo automotive dove questi discorsi hanno senso a livello economico.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.486
2.878
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
E ci sei pure stato a pensare?

A parte dubito che arrivi un rigenerato, sono tedeschi mica italiani .....ecco forse il perchè l'indignazione di @Nicotrev , ma anche avere un motore completamente rigenerato contro solo un cuscinetto e un ingranaggio, non ti sembra già un plus?

Io ho montato il kit alla emtb di un mio amico, ma pensi che dentro quell'involucro nero tutto il resto non sia sottoposto ad usura oltre al cuscinetto del lato pignone?

Ti dico che io avrei più paura a tenermi il vecchio visto che per un eventuale guasto alla parte elettronica non potresti più veramente far nulla.

Secondo te provando a ricontattarli per una nuova richiesta in garanzia, al seguito del tuo diniego per un motore nuovo ti concederebbero un ulteriore aiuto...

In verità "purtroppo" si perchè per Loro, la serietà in campo lavorativo è tutto.

P.S. comunque per farti stare tranquillo se tu sapessi veramente quanto costa realizzare i motori a BOSCH non ti sarebbe mai venuto in mente che ti avrebbero dato un "rigenerato". Qui non siamo in campo automotive dove questi discorsi hanno senso a livello economico.
Va beh.....ho preso il motore nuovo.
Ora mi tengo la Vecchia Moterra per un bel po........ ;)

• Like
Reactions: riptide

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.486
2.878
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.486
2.878
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Na è praticamente originale.
Vari upgrade sono personali.....non li lascio.
Km 7000 ma azzerati:laughing:.....
Freni fantastici guide re...spurgati.
Pneumatici 50%
Ma dai......va era un flash.
Cosa varrà una moterra cannondale con il motore bosch gen 2 nuovo???
È il modello Se costava di listino 5650 euro mi pare.
Voglio dirvi sinceramente che a parte il piacere o meno(a me piace) è un gran bici.
Io non la so sfruttare ....ecco ha un angolo di sterzo chiuso....per i nuovi standard.....però.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.486
2.878
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Avendo la diagnosi del motire sostituito si ha una idea esatta di quanto consuma.....
UTILIZZO: Turbo 4%
Emtb 10%
Tour 46%
Eco 40%
Ma i consumi batteria sono cosi suddivisi:
Turbo 10%
Emtb 19%
Tour 46%
Eco 17%
Se uno volesse fa il calcolo di quanto realmente consuma ogni tipo di assistenza, ma anche così è evidente....
Fatto calcolo consumo batteria...speriamo sia giusto :)
Turbo vuole 25%
Emtb 20
Tour 11.7
Eco 4.2
Riferito a me ovvio.

Ultima modifica:

rbbr30

Ebiker novello
21 Dicembre 2021
1
0
1
69
san siro como
Visita Sito
Bici
Hibike urban
scusa, il motore è Classic +Line , ?? io monto questo motore e x la seconda volta ,si è rotto la ruota dentata in teflon , del motore ricevuto in sostituzione del primo , sostituito in garanzia con lo stesso problema rottura ruota dentata, nb la rottura non è avvenuta sotto sforzo , ma dovendo partire in salita x NON forzare la situazione sceso dalla bici e portato la catena su corona + grossa, riposto la ruota su strada ,rumori tremendi, da fermo!!! e rottura della ruota/ingranaggio del motore, consutato Bosh a Milano no pezzi di ricambio motore nuovo 660e+iva , conoscete qualche soluzione migliore grazie Roberto