Ma anche sul Gen4 si può ripristinare Sport a scapito dì EMTB?
Certo!
Ma anche sul Gen4 si può ripristinare Sport a scapito dì EMTB?
Appena fai un po’ di pressione superi la modalità sport alla grande, - EMTB 140/340%, poi è soggettivo.Parlavo per l'appunto di salite "impestate".....quelle ripide e difficili.
Altrimenti sulle altre mi basta tour.
Ecco ci sarebbe da discutere sul..."po' di pressione"Appena fai un po’ di pressione superi la modalità sport alla grande, - EMTB 140/340%, poi è soggettivo.
IdemEcco ci sarebbe da discutere sul..."po' di pressione"
Io parlo del gen 2 purtroppo......
Allora hai sbagliato con le percentuali di assistenza emtb.
Hai ragioneAllora hai sbagliato con le percentuali di assistenza emtb.
Il gen 2 parte da 120..
Comunque cambia poco![]()
allora sei messo bene, il primo è da nuovo e l'ultimo è con la "preparazione speciale" che loro vogliono vendere e in più il loro Mudstop che sosituisce il ragnetto di Bosch e dovrebbe proteggere meglio il cuscinetto di destra del motoreIl mio fa un rumore a metà tra il primo e l'ultimo......chissà perché quell'ultimo silenzioso ha quella guarnizione rossa????
Diciamo che gira bene nonostante 3000 km. Non lo ho mai lavato,preso un bestiale acquazzone dopo smontato parte pedale e cambiato grasso e ragnetto.allora sei messo bene, il primo è da nuovo e l'ultimo è con la "preparazione speciale" che loro vogliono vendere e in più il loro Mudstop che sosituisce il ragnetto di Bosch e dovrebbe proteggere meglio il cuscinetto di destra del motore
ma il tuo motore gira così facilmente con la mano ? il mio è un pò duretto
Diciamo che gira bene nonostante 3000 km. Non lo ho mai lavato,preso un bestiale acquazzone dopo smontato parte pedale e cambiato grasso e ragnetto.
Speriamo bene. Sinceramente spedire in Inghilterra mi pare troppo......comunque sono dei geni.....sembra un'altra cosa.
Ma in Italia non ci sono geni????
Questo contributo è solo per le società ?la mia ha 8000 km e a 6500 ho cambiato il carter destro con i relativi ingranaggi e cuscinetti, forse ora è la parte sinistra a dover essere revisionat, a livello di rumore il motore è ancora buono, solo a girare a mano non è come sul filmato, mentre con i pedali nessun problema
in italia non ho trovato niente, il video postato è di una società in Belgio, collegata con quella inglese, solo che in Belgio hanno dei lavori standard e dovrei cambiare ancora anche il carter destro, in Inghilterra invece è flessibile secondo necessità
chiaro che solo la spedizione andata e ritorno mi costa un cento €
e inoltre dovrei smontare io il motore, o farlo fare da un meccanico, e restare senza bici per 2 settimane, e questo mi scoccia
sto valutando se non prendere una nuova bici con motore 2020, e tenermi questa come muletto e far la revisione del motore solo quando avrò la nuova
ho scoperto oggi che con il contributo alla mobilità che danno qui da noi alle società, e al reupero dell'IVA, una Cube SL 140 nuova mi costerebbe sui 2600 €, un prezzo allettante.
Oggi ho inoltrato la richiesta di contributo e vale 24 mesi, per cui ho tempo per decidermi e trovare la bici giusta, sempre che sia disponibile presso uno dei rivenditori.
Da quello dove sono andato oggi, le prossime SL140 sono in arrivo per luglio, hanno solo delle Race 140 che sono disponibili prima. Oppure aspetto il 2021, magari ci saranno colori più belli e qualche aggiornamento al motore.
Questo contributo è solo per le società ?
Tu in quale regione vivi?
Ciao grazie
PS.puoi mettere i dati delle ditte in Inghilterra e Belgio che hai citato?
Gentilissimo,grazie mille.il contributo è dato dal canton Ticino (la regione) qui in Svizzera, 50% fino ad un massimo di 1300 €
questo vale per promuovere la mobilità "verde" all'interno delle ditte
questo contributo una volta accordato è da risvuotere entro 2 anni e la ditta deve rimare in vita per almeno un anno
i comuni invece danno contributi ai privati, anche se molto più bassi
Lugano ha appena introdotto anche un contributo di 100 franchi per l'acquisto di batterie, meglio che niente
i link per i lavori sono
e quello in BelgioRepair & Overhaul Service -
Motor repair, overhaul or upgrade service Within the UK we offer a full repair and overhaul service for Bosch, Brose, Impulse, Panasonic and Yamaha ebike motors. Please note: We do not currently support Shimano motors. To send us your motor: If you can, remove your motor or have your local bike...www.performancelinebearings.com
però stranamente stasera questo in belgio non si apre il link
entrambi hanno vari step di intervento (e di prezzo), il più caro e completo è sui 250 £ e €, più IVA e spese di trasporto
alla fine quindi non è poco
l'inglese però ai tempi scriveva sul sito della possibilità dapprima di smontare il motore e di informare via email sui lavori da fare, e il cliente poteva decidere se procedere, però questo non lo vedo più
proverò a scrivergli, con il freddo che è arrivato da noi, è dura andare in bici, oggi ho fatto dietrofront e sono tornato a casa
magari è il momento buono per spedirgli il motore per la revisione
Gentilissimo,grazie mille.
Qui siamo in Italia.....
Comunque a quei prezzi.....quasi non conviene proprio .....
Abiti in un isola felice.dimenticavo su questa pagina tova i filmati dei lavori svolti sui vari motori
l'inglese vende anche solo i vari cuscinetti.... se trovi qualcuno che ti fà il lavoro![]()
How to video -
Important! Attention! Please read! Since uploading these videos and “how to’s” I have spoken to several people who have damaged their motor or bearings. It is always due to not having the correct tools or knowledge. Please get us or a professional to repair your motor if you are in any doubt...www.performancelinebearings.com
qualcuno del sito l'ha fatto, ma necessita dei macchinari e di una certa manualità .................
ho letto anche di meccanici che l'hanno fatto ma che non lo fanno più una seconda volta
per il contributo invece, entro un mese dovrei ricevere la conferma, e posso procedere con l'acquisto
la società paga il prezzo intero, spedisce i documenti (fattura e bonifico) e riceve poi il contributo
dove mi hanno compliato la richiesta, la maggior parte delle bici le vendono così
hanno quindi varie bici riservate, ma non ancora acquistate e pagate
gli altri venditori di zona, di questa possibilità non ne accennano o parlano, forse non la conoscono o non vogliono farla per il fatto che le bici rimangono bloccate in attesa che il cliente riceva la conferma del contributo
Comunque a quei prezzi.....quasi non conviene proprio .....