Salve, sono un E-Biker di 66 anni convinto utilizzatore di questo tipologia di bici.
Ho due bici una city/trekker gruppo atala motorizzata Bosch con batteria da 400 w performance line presa nel 2017 con cui ho percorso oltre 5000 km con qualsiasi tempo e zero problemi e una MTB Lombardo Setriere 6.0 con Bosch cx con batteria da 500 w presa nel 2019 con circa 1000 km percorsi in off road.
Con la MTB purtroppo ho un problema che mi si è presentato ieri, ovvero si bloccano i pedali. La MTB la uso per quello che è progettata ovvero facendo fuori strada anche pesante, acqua fango sassi, insomma fuori strada anche quando piove...
Il blocco delle pedivelle avviene sotto sforzo e se giro le medesime al contrario si sbloccano salvo poi ribbloccarsi di nuovo e ieri per rientrare è stata una vera sofferenza...20km con questo problema...
Nei vari post ho cercato qualche argomento che trattase questo problema, ma leggo di eventi a carico del Bosch cx che sembrano simili ma non ugali al mio, comunque ho già informato il mio venditore del problema.
Chiedo agli esperti del gruppo gentilmente se questo problema ovvero, quello descritto è da essi conosciuto e quali possono essere le cause. Grazie per l'attenzione