Non capisco a cosa serve l'oring in quel punto, serve forse come frenafiletto ?
Ultima modifica:
L'ho fatto...come dettomi da te ed altri gentilissimi del forum che ringrazio sinceramente.@Rolly . Riassumendo devi smontare, pulire e rimontare: compresi ragnetto e oring. Prima di rimontare devi mettere il grasso che ti hanno consigliato e, se vuoi, aggiungere il mud-stop cioè il dischetto bianco che puoi comprare a parte. Non c'è altro che tu possa fare. Se non fare sperimentazioni di dubbia utilità con prodotti vari. Nessuno ti garantisce che il cuscinetto funzioni sempre o meno anche dopo: c'è chi non ha problemi e chi sì
L'ho fatto...come dettomi da te ed altri gentilissimi del forum che ringrazio sinceramente.
Unica cosa assurda....prima di pulire non faceva il minimo rumore di rotolamento......ora dopo che ho fatto..due volte per sicurezzail procedimento, si sente un rumore non "sabbioso "...ma.volvente che mi disturba.
Mah stranezze della vita.
Grazie a tutti saluti
ma se il cuscinetto è sigillato come fai ad ingrassarlo?
Ma se il cuscinetto è sigillato l'acqua che gli fà ?Ma non devi ingrassare il cuscinetto ....devi proteggere esternamente il cuscinetto dell'eventuale entrata di acqua...quindi si utilizza il grasso apposito Bosch o quello Marino.
Ma se il cuscinetto è sigillato l'acqua che gli fà ?
È sigillato ma prima o poi l’acqua e lo sporco entrano lo stesso (anche perché tipicamente non è di eccelsa qualità) e dopo un po’ si inchiodaMa se il cuscinetto è sigillato l'acqua che gli fà ?
Io allora penso si meglio andare da un meccanico in gamba e fare montare un cuscinetto serio.(se ne è parlato qui sul forum,non ricordo la proceduraÈ sigillato ma prima o poi l’acqua e lo sporco entrano lo stesso (anche perché tipicamente non è di eccelsa qualità) e dopo un po’ si inchioda
Io allora penso si meglio andare da un meccanico in gamba e fare montare un cuscinetto serio.(se ne è parlato qui sul forum,non ricordo la procedura
Così forse si sistema una volta per tutte.....non sarà una spesa esagerata....
Pero mi viene il dubbio che decade la garanzia...ho ancora più di un anno.....
Io allora penso si meglio andare da un meccanico in gamba e fare montare un cuscinetto serio.(se ne è parlato qui sul forum,non ricordo la procedura
Così forse si sistema una volta per tutte.....non sarà una spesa esagerata....
Pero mi viene il dubbio che decade la garanzia...ho ancora più di un anno.....
Sarà un cuscinetto in memory foam...Ecco la spiegazione del perché Bosch non si sia preoccupata molto del famoso cuscinetto inadeguato:
il motore funziona tranquillamente anche senza..........![]()
Vedi l'allegato 22745
Non capisco cosa vuoi direEcco la spiegazione del perché Bosch non si sia preoccupata molto del famoso cuscinetto inadeguato:
il motore funziona tranquillamente anche senza..........![]()
Vedi l'allegato 22745
Non capisco cosa vuoi dire![]()
E noi lo trattiamo come un bambino piccolino???? A sberle!!!!@Semplicemente che nonostante il cuscinetto fosse letteralmente polverizzato, la e-bike continuava ad andare.....![]()