Avendo finalmente gli attrezzi necessari (spider e estrattore per pedivelle) mi sono messo a controllare per precauzione l'esistenza del ragnetto e del grasso. Il ragnetto c'era, il grasso poco poco. La bici è del settembre 2016, quindi 2 anni e 4400 km.
Sulla confezione del grasso vi è scritto sulle istruzione che il ragnetto viene montato da luglio 2015.
Togliendo i carter di plastica della Cube ho potuto notare la presenza di polvere e terriccio, anche sul motore, e probabilmente entra da dietro il motore dove ci sono i giunti del carro, visto che c'è dello spazio. Conviene chiudere questi spazi o meglio lasciare come sono per avere un pò di circolazione d'aria e magari un più di raffreddamento in più ?
Attorno al ragnetto però mi è sembrato abbastanza pulito (molto di più che non sulla foto di Nicoterv) e difficilmente entra acqua o polvere.
Ho visto che tra il ragnetto e la coroncina vi sono due ranelle fini per distanziare un pò la corona dal carter di plastica visto che sulla Cube lo spazio è veramente minimo, anche altre marche le hanno ?
Forse il fatto che sulla Cube vi è poco spazio tra la corona e il carter ha almeno il vantaggio che di sporco se ne attacca meno.
Già che c'ero ho smontato anche il carterino sinistro per pulirlo, e togliendo la pedivella mi sono accorto che la vite era molle!
Domani controllo la bici della moglie, anche quella una Cube.
Sulla confezione del grasso vi è scritto sulle istruzione che il ragnetto viene montato da luglio 2015.
Togliendo i carter di plastica della Cube ho potuto notare la presenza di polvere e terriccio, anche sul motore, e probabilmente entra da dietro il motore dove ci sono i giunti del carro, visto che c'è dello spazio. Conviene chiudere questi spazi o meglio lasciare come sono per avere un pò di circolazione d'aria e magari un più di raffreddamento in più ?
Attorno al ragnetto però mi è sembrato abbastanza pulito (molto di più che non sulla foto di Nicoterv) e difficilmente entra acqua o polvere.
Ho visto che tra il ragnetto e la coroncina vi sono due ranelle fini per distanziare un pò la corona dal carter di plastica visto che sulla Cube lo spazio è veramente minimo, anche altre marche le hanno ?
Forse il fatto che sulla Cube vi è poco spazio tra la corona e il carter ha almeno il vantaggio che di sporco se ne attacca meno.
Già che c'ero ho smontato anche il carterino sinistro per pulirlo, e togliendo la pedivella mi sono accorto che la vite era molle!
Domani controllo la bici della moglie, anche quella una Cube.