Dovreste seguire l'ottimo esempio di @vicma56 che periodicamente toglie pedivella, corona e anello di protezione, pulisce, rimpingua il grasso e rimonta il tutto.
Non c'è da aprire il motore......
Ultima cosa. Quando smonterò per ingrassare dovrò cambiare anche anello di protezione e o-r? Ogni quanto andrebbero cambiati? GrazieDovreste seguire l'ottimo esempio di @vicma56 che periodicamente toglie pedivella, corona e anello di protezione, pulisce, rimpingua il grasso e rimonta il tutto.
Non c'è da aprire il motore......
anche se smontare e rimontare frequentemente comporta usura dei filetti e rischio di rovinarli se non si fa con la dovuta attenzione...Dovreste seguire l'ottimo esempio di @vicma56 che periodicamente toglie pedivella, corona e anello di protezione, pulisce, rimpingua il grasso e rimonta il tutto.
...
no non serve, se fai attenzione a non rompere l'oring rimuovendoloUltima cosa. Quando smonterò per ingrassare dovrò cambiare anche anello di protezione e o-r? Ogni quanto andrebbero cambiati? Grazie
anche se smontare e rimontare frequentemente comporta usura dei filetti e rischio di rovinarli se non si fa con la dovuta attenzione...
...sarebbe meglio che non ci fosse questa criticità al cuscinetto, tale da richiedere questo ripetuto smonta-rimonta
anche se smontare e rimontare frequentemente comporta usura dei filetti e rischio di rovinarli se non si fa con la dovuta attenzione...
...sarebbe meglio che non ci fosse questa criticità al cuscinetto, tale da richiedere questo ripetuto smonta-rimonta
Sei anche tu come me.... che stringe tutto a mano mi sa.Hmm, dovrò procurarmi una chiave dinamometrica!!
Sei anche tu come me.... che stringe tutto a mano mi sa.Solo che per alcune cose delle moto, diciamo bulloni medio/piccoli e altre particolari, alla fine l'ho presa per fare prima... a volte è comoda
Io ho questa e mi trovo bene https://www.amazon.it/dp/B000S7ZRYY/?tag=mmc08-21
Occhio all'attacco ci sono da 1/4, 1/2 ecc...
la ho uguale e fa il suo lavoro....certo in realtà non so se è super precisa ma finora nulla di rotto....Pensavo a questa, costa pochino e ha un po' di inserti.
Chiave dinamometrica BeTools 2-24 Nm 10 funzioni LordGun online bike store
Chiave dinamometrica BeTools 2-24 Nm 10 funzioni da € 37,91. Acquista i migliori prodotti Betools su LordGun: prezzi competitivi, pagamenti sicuri, pronta consegna.www.lordgunbicycles.com
Quelle bbbbuone vanno in tutte le direzioni. Chiudo Ot sulle dinamometricheLe 2 delle quali avete postato il link, sono utili per attacchi sterzo, leve freno, deragliatori e cose così, (la seconda l'ho comperata anch'io); il serraggio max di 30 nwmt infatti, non sono sufficienti per le pedivelle oppure per il pacco pignoni...
Io ho 3 chiavi dinamometriche, "scalate" in range crescenti di coppia, purtroppo servono tutte.... altra cosa, attenzione che siano predisposte anche al serraggio sinistrorso, perchè lo sono solo una minoranza...
Giorgio
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?