• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

GIUIO10

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Visto però che qua si pasteggia a bici e idropulitrice, quel grasso rimane a mio parere l'unica soluzione.
Con l'idropulitrice togli anche la vernice a polveri del carter, se ne hai una buona...
Si stava parlando di un agente che ha la funzione di sigillante dei pertugi che il ragnetto Bosch lascia scoperti all'infiltrazione di acqua e detriti. Qualsiasi fluido pomatoso che svolga la funzione va bene, purchè non sia dilavabile, non intacchi gli elastomeri e non "attiri" i detriti.
 
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velocipede

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Non insisto Giulio ...ma per come l'avevo capita io, qui tutti sanno che non va usata un'idropulitrice ma la usano comunque con delle accortezze (quindi senza puntarla a 5 cm di distanza e a elevate pressioni per intenderci ...). Detto questo, dato che ho avuto occasione di usare diversi tipi di grasso (classici, siliconici, al litio, al rame, nautico, alla grafite e grassi per l'industria alimentare) posso garantirti che quello nautico ha un potere di adesione molto maggiore rispetto agli altri provati (anche considerando piccoli aumenti di temperatura) ... che poi sia un esagerazione lo lascio valutare ai singoli che usano le idropulitrici (perché se Bosch ha valutato che il suo bastava lo ha fatto come conseguenza a test fatti e ai consigli di non utilizzare idropulitrici), ma dato che qui è di moda ...
 
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Nicotrev

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in progress

Aveva valutato........ poi ha letto il tuo post #281, ha fatto nuovi test, e voilà ....... eccoti riabilitato: con tante scuse!!!!!
 

vicma56

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...vado a prenderlo
 

vicma56

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Sto studiando una protezione aggiuntiva (è già pronta)da posizionare tra motore/ragnetto e carter plastica...tipo mudstop ma piu semplice..appena smonto il tutto la provo e se funza vi do i suggerimenti...il costo è di 1 €....
 
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GIUIO10

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Vediamo di capirci: non ho mai detto che non vada bene un grasso diverso da quello siliconico Bosch.
Aldilà di sapere che composizione ha un grasso denominato "nautico" (che fino a l'altro ieri era un denso grasso bianco al sapone di litio e che ora trovi semitrasparente blu, rosso, verde e via dicendo...), in quel posto serve qualcosa che tappi e non si dilavi, visto che i geni della Bosch hanno calettato il cuscinetto su un asse scanalato quasi fino alla fine , più per presevare le parti interne (leggi roller clutch) se non il cuscinetto stesso. Mettiamoci ciò che ci piace di più.
Io sul Brose uso un grasso spray per catene da moto, che una volta asciutto lascia una densa paraffina per esempio, anche sull'asse pedaliera, sia a destra che a sinistra.
Degustibus...
 

Rick

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la mia

E che grasso spray sarebbe?
 

01coccobet

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Per caso usi il DID a bomboletta nera?
 

silverloren1

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Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Ottime notizie ...sono al settimo cielooo !

È ARRIVATO, in sostituzione della mia power unity con cuscinetto rumoroso, un MOTORE NUOVO (identico al mio). Ha la guarnizione di gomma ingrassata ed inserita a protezione del cuscinetto.

GRAZIE BOSCH ! Non hai rivali.

RINGRAZIO lo STAFF DEAMBROSIS di MONCALVO ed in particolar modo il sig. GIONNI;
Risolvendo brillantemente e rapidamente si sono confermati per l'ennesima volta aziende serie ed affidablissime.

Cari ragazzi .... vi voglio bene.

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