Gatto02
Ebiker celestialis
Non ne ha bisogno come il suo padrone
[emoji47][emoji47][emoji47][emoji47]
Non ne ha bisogno come il suo padrone
difatti sono consapevole che non è stat una vera e propria prova.
il mio problema è proprio quello di provarle, essendo che per la mia altezza necessito un XL (introvabile in negozio) anceh se provassi una taglia L non mi ci troverei per cui sarebbe uan mezza prova, che cmq vorrei fare.
Oggi sono salito su una kenevo di un ragazzo che l'ha appena presa e l' ho provata su alcuni dossi di terra nel parco dove giriamo di solito, la sensazione del motore è stata molto più positiva rispetto al bosch , lasciamo stare il fatto che sia una kenevo con tutti i pro e contro che possa avere, per ora vorrei focalizzarmi sul motore, quindi aspetti positivi e negativi, nel mio gruppo il 90% degli elettrici usa la LEVO, ho visto che a livello di personalizzazion.e dei livelli di assistenza il brose vi app sia meglio del bosch.
Ora cercherò di provare anche shimano , chi lo ha può confermare il fatto che sia più rumoroso del brose?
Grazie, ogni consiglio/parere/esperienza personale è ben accetta.riporto solo il giro di oggi, dove ho usato un Bosch anzichè del mio yamaha, fermo per riparazione:
assieme a me c'era un amico (che prima aveva Yamaha) con levo e batteria da 400 watt circa, che si è spenta quando io avevo ancora 33%, Elementi oggettivi: è più peso di me e una volta che accende il motore della sua Levo non lo spegne mai (a differenza mia che spengo quando è possibile) visto che l'interruttore dell'accensione è sul tubo e non posizionato sul manubrio. Inoltre la mia batteria era da 500 w, Il Bosch con il Nyon può essere personalizzato a livello di assistenza...spero di averti dato qualche info in più. Ti aggiungo che da possessore di Yamaha PW, dovessi cambiare domani comprerei Bosch (l'assistenza E-MTB è fantastica)
un motore da sposarePiù silenzioso di brose non c'è nulla
Ottima domanda , grazie, seguo con molto interesse, perchè al di là del fatto di spegnere il motore e pedalare per risparmiare un pò di batteria bisogna tenere presente anche questo aspetto nel momento in cui possa capitare un qualsiasi imprevisto nel quale si bedda pedalare per rientrare a casa.ciao
uso una haibike x duro enduro pro dal 2016 con bosch cx aggiornato, provengo dall enduro e mai più acquisterò una muscolare senza motore ormai sono destinate a scomparire dopo l'avvento delle E bike.
Cambierei Bosh solo per una ragione l'attrito e la fatica da pedalare a motore spento;
la necessita di pedalare spento è per risparmiare batteria essendo un ex endurista la fatica non i fa paura ! fino ad un certo punto....
vorrei capire da voi anche se la discussione era gia stata affrontata in passato sul forum, come sia la pedalabilità di Brose e Shimano da spenti ripetto a bosh.
Grazie
Un maestro dei riassunti...e a parere mio hai spiegato veramente bene le varie differenze@Andyz_it ...Non si capisce come e cosa ti abbiano fatto provare. Oppure te hai la gamba di Aru o Nibali e spingi oltre il motore ..boh!! Bosch spinge da paura.
Cercate nel forum ... si è già discusso di tutto di più, pedalabilità a motore spento, rumorosità, tiro, consumi ... ..
Cercherò di riassumere sinteticamente e mi perdonerete se tralasciero qualcosa.
-Rumorosita: Bosch il più rumoroso..brose il più silenzioso
-Neutralità a motore spento: Bosch si fa sentire, Shimano e Brose neutri
-Consumo: pare il Brose il più assetato
-Fruibilità / "spinta": se NON sei un po' smaliziato sul tecnico meglio Yamaha se no Bosch... è un pelo invasivo, effetto del torque, ma ci si fa piacevolmente abitudine.
-Spaziatura delle varie assistenze:
.Shimano (a meno che sia stato sistemato) ha salto troppo corto tra prima/seconda e troppo lungo seconda/terza..secondo me ingovernabile o poco fruibile.
.Yamaha, Eco+ assiste pochissimo
.Brose, i 3 livelli sono ben spaziati
.Bosch, i 4 livelli sono ben spaziati e si dice che emtb sia eccezionale.
Fatta questa breve elocubrazione e nell attesa di qualche contestazione partigiana, fate delle domande precise e vediamo se sapremo esseVi utili.
Ps: nella compagnia abbiamo Brose Yamaha Bosch ed andiamo insieme ovunque.
Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
Dunque la mia prova è stata su una haibike 9.0 con motore bosch cx che però (credo io) per mancanza del magnete posto sulla ruota posteriore il motore non assisteva (sul display a manubrio non indicava la velocità), mi sembrava di pedalare una fat con le ruote sgonfie.@Andyz_it ...Non si capisce come e cosa ti abbiano fatto provare. Oppure te hai la gamba di Aru o Nibali e spingi oltre il motore e dnq complimenti ..non ti serve ebike. Bosch spinge da paura.
Cercate nel forum ... si è già discusso di tutto di più, pedalabilità a motore spento, rumorosità, tiro, consumi ... ..
-Fruibilità / "spinta": se NON sei un po' smaliziato sul tecnico meglio Yamaha se no Bosch... è un pelo invasivo, effetto del torque, ma ci si fa piacevolmente abitudine.
.Shimano (a meno che sia stato sistemato) ha salto troppo corto tra prima/seconda e troppo lungo seconda/terza..secondo me ingovernabile o poco fruibile.
Fatta questa breve elocubrazione e nell attesa di qualche contestazione partigiana, fate delle domande precise e vediamo se sapremo esseVi utili.
Shimano è più rumoroso del Bosch, e credo consumi almeno quanto Brose.Fatta questa breve elocubrazione e nell attesa di qualche contestazione partigiana
ma di cosa stiamo parlando? che razza di prove sarebbero? booooh![]()
In realtà l'assistenza di Eco+ è del 50%, come Eco di Bosch!.Yamaha, Eco+ assiste pochissimo
@tostarello, correggi il titolo del thread: “Prima prova con Bosch CX senza sensore magnetico: delusione, molto meglio il Brose di mio cuggino!"...ma di cosa stiamo parlando? che razza di prove sarebbero? booooh![]()
Bel chiarimento@Andyz_it ...Non si capisce come e cosa ti abbiano fatto provare. Oppure te hai la gamba di Aru o Nibali e spingi oltre il motore e dnq complimenti ..non ti serve ebike. Bosch spinge da paura.
Dunque la mia prova è stata su una haibike 9.0 con motore bosch cx che però (credo io) per mancanza del magnete posto sulla ruota posteriore il motore non assisteva (sul display a manubrio non indicava la velocità), mi sembrava di pedalare una fat con le ruote sgonfie.
La prova è stata fatta su strada e quindi non è stata una vera prova.
Non ho potuto provare shimano perchè su una thok la batteria era scarica e sull'orbea non riuscivo a starci su per via che è molto raccolta come bici e lìunica che aveva era una M.
Il giorno dopo ho provato un brose di un'amico , su sterrato , e le prime impressioni sono state positive , appena ho modo di vedere un'altro della compagnia che ha yamaha proverò la sua.
Lascia stare il 50% .... il mio cumpà Yamaha (73anni con una gamba da 45) non lo usa mai xche dice che è uguale a motore spento; proprio l'altro ieri ci siamo scambiato bici e l affermazione è stata: "ammazza come va bene l'eco di questo Bosch"In realtà l'assistenza di Eco+ è del 50%, come Eco di Bosch!
Esatto, eco+ di Yamaha aiuta quasi un caxxo!Lascia stare il 50% .... il mio cumpà Yamaha (73anni con una gamba da 45) non lo usa mai xche dice che è uguale a motore spento; proprio l'altro ieri ci siamo scambiato bici e l affermazione è stata: "ammazza come va bene l'eco di questo Bosch"
Ergo, a meno di avere un Yamaha starato ..come diceva la buonanima di Guidoangeli "provare x credere"
;-)
Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk