Prima embt

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
Vedi l'allegato 86001
tipo quale? io non li trovo malvagi,se poi con un dispay fai tutto...

Dipende, non ho ancora capito se la mappa è cartografica o ti dice solo "gira a destra, gira a sinistra".

Mi pare di aver capito che non è cartografica, quindi nei boschi/sentieri serve a ben poco. Quindi a quel punto basta il purion 400, più pulito, più nascosto e hai tutte le indicazioni motore potenza e via dicendo

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
...
Non vorrei avere Bosch per una cosa, Garmin per un'altra, Huawei per lo smartwatch..
Io sulla mia Moterra ho attaccato una piastra in plastica sul tubo obliquo alla quale ho incollato uno strap largo circa 5cm, l'altra metà l'ho incollata dietro ad un portacellulare preso su aliexpres e così posso attaccarlo e toglierlo in 1 secondo.
In questo modo ho il cell sempre a portata di vista in una posizione sia comoda che protetta, inoltre posso usare sia un'app cartografica che il navigatore 3D della Bosch che è davvero fatto molto bene (è gratuito e ce l'hai con l'app flow)
In abbinamento al kiox 300 che ho sul manubrio trovo che sia il massimo.

P.S. La moterra ha due viti sul tubo obliquo tipo portaborraccia ma se non le avesse avute avrei usato delle fascette in nylon

• Like
Reactions: xxFabioxx

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
...

Io sulla mia Moterra ho attaccato una piastra in plastica sul tubo obliquo alla quale ho incollato uno strap largo circa 5cm, l'altra metà l'ho incollata dietro ad un portacellulare preso su aliexpres e così posso attaccarlo e toglierlo in 1 secondo.
In questo modo ho il cell sempre a portata di vista in una posizione sia comoda che protetta, inoltre posso usare sia un'app cartografica che il navigatore 3D della Bosch che è davvero fatto molto bene (è gratuito e ce l'hai con l'app flow)
In abbinamento al kiox 300 che ho sul manubrio trovo che sia il massimo.

P.S. La moterra ha due viti sul tubo obliquo tipo portaborraccia ma se non le avesse avute avrei usato delle fascette in nylon

Il navigatore Bosch è cartografico? Si vede sui kiox?

nico 201074

Ebiker velocibus
21 Agosto 2025
263
69
28
51
Visita Sito
Bici
whistle axr c6.6
TC
KM Percorsi
Dipende, non ho ancora capito se la mappa è cartografica o ti dice solo "gira a destra, gira a sinistra".

Mi pare di aver capito che non è cartografica, quindi nei boschi/sentieri serve a ben poco. Quindi a quel punto basta il purion 400, più pulito, più nascosto e hai tutte le indicazioni motore potenza e via dicendo
sicuro che non ce ne sia uno cartografico?

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Il navigatore Bosch è cartografico? Si vede sui kiox?
Si, è cartografico e funziona anche sui sentieri. E' veramente fatto molto bene ma mi sa che c'è una marea di gente che manco sa che esiste
Sul kiox vedi solo le tracce e gli incroci con dei segmenti ma è comodo perchè ce l'hai sempre a portata di vista

P.S. il 300 non è ingombrante, ma io l'ho girato per tenerlo dietro del manubrio e non davanti come lo montano spesso di serie (come il purion 400 per intenderci)

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
Si, è cartografico e funziona anche sui sentieri. E' veramente fatto molto bene ma mi sa che c'è una marea di gente che manco sa che esiste
Sul kiox vedi solo le tracce e gli incroci con dei segmenti ma è comodo perchè ce l'hai sempre a portata di vista

P.S. il 300 non è ingombrante, ma io l'ho girato per tenerlo dietro del manubrio e non davanti come lo montano spesso di serie (come il purion 400 per intenderci)

Ok quindi ha la navigazione ma sul cellulare, come koomot. Mentre kiox come immaginavo riportato solo gli incroci, svincoli e robe così.

Si è una buona posizione per il 300. Quando arriva la bici cercherò di capire la soluzione migliore. Mi pare di aver capito che neanche quello nel tubo di kiox ha la navigazione cartografica

nico 201074

Ebiker velocibus
21 Agosto 2025
263
69
28
51
Visita Sito
Bici
whistle axr c6.6
TC
KM Percorsi
Ok quindi ha la navigazione ma sul cellulare, come koomot. Mentre kiox come immaginavo riportato solo gli incroci, svincoli e robe così.

Si è una buona posizione per il 300. Quando arriva la bici cercherò di capire la soluzione migliore. Mi pare di aver capito che neanche quello nel tubo di kiox ha la navigazione cartografica
io che ho preso dji ho il display sul tubo ,e credo che sia meno comodo che averlo sul manubrio ,secondo me più di facile lettura inoltre la testa che non deve fare piegamenti ringrazia

• Like

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.381
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ma a sto punto non c'è un display che possa fare tutto ? ossia dati bici connessione cell e koomot ?
se Bosch fosse un sistema aperto come Yamaha per Giant, Brose o Shimano si... potresti avere tutto su un Garmin Edge, sia tutti i dati della bici che i dati fisici che geografici
Si molto. Al netto che non mi sono cappottato, è pur sempre il cellulare..non vorrei spaccarlo...per il resto è molto molto stabile.

Solo che ora già che cambio bici stavo apprezzando il fatto di aver tutto il manubrio molto "pulito"
per me tenere l'unico cellulare su manubrio è da pazzi (in senso buono) a parte che si scarica la batteria che può salvarti in pericolo, poi se si rompe... infine un aggeggio cosi grosso (ma questo è personale)
per non parlare delle vibrazioni che rovinano la camera, l'antivibrazioni ti salva dalle vibrazioni sulla moto non certo quelle di uno sterrato in bici.

Difatti quelli che utilizziano il cellulare normalmente usano un rugged Phone...
Io ad esempio sulla Moto, senza antivibrazioni ho messo un vecchio iPhone con un supporto da 20 euro Sincetop, senza sim e navigo col gps ovunque

• Like

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
per me tenere l'unico cellulare su manubrio è da pazzi (in senso buono) a parte che si scarica la batteria che può salvarti in pericolo, poi se si rompe... infine un aggeggio cosi grosso (ma questo è personale)
Io sul manubrio il cellulare non ci penso nemmeno, troppo grossi anche per cercare solo di montarli sulla pipa.
Sul tubo obliquo però trovo sia un ottimo posto.

• Like

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
Allora grazie a tutti per i commenti. Visto che sto valutando vedo qual è il setting migliore. A livello di pulizia sul tubo è il più bello, alla Dji. Però sentire che è scomodo da vedere è un bel fattore da considerare. Sul manubrio di contro è comodo ma non pulito da vedere.
Il cellulare effettivamente li è pericoloso, da 1 anno lo tengo lì, ma forse è una bella follia

nico 201074

Ebiker velocibus
21 Agosto 2025
263
69
28
51
Visita Sito
Bici
whistle axr c6.6
TC
KM Percorsi
Allora grazie a tutti per i commenti. Visto che sto valutando vedo qual è il setting migliore. A livello di pulizia sul tubo è il più bello, alla Dji. Però sentire che è scomodo da vedere è un bel fattore da considerare. Sul manubrio di contro è comodo ma non pulito da vedere.
Il cellulare effettivamente li è pericoloso, da 1 anno lo tengo lì, ma forse è una bella follia
esatto fai le tue valutazioni ma come me lascia perdere il cell sul manubrio

• Like

nico 201074

Ebiker velocibus
21 Agosto 2025
263
69
28
51
Visita Sito
Bici
whistle axr c6.6
TC
KM Percorsi
visto che a breve (spero) dovrebbe arrivare anche la mia prima e-bike, stavo pensando se vale la pena pellicolarla o no, se realmente quello che metti la protegge o è una cavolata ,se si può fare da soli o meglio farlo a fare a chi lo fa di mestiere .
ho visto un nastro trasparente della 3M che potrebbe essere valido costa un rotolo sui 30 euro se non sbaglio

• Like

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
visto che a breve (spero) dovrebbe arrivare anche la mia prima e-bike, stavo pensando se vale la pena pellicolarla o no, se realmente quello che metti la protegge o è una cavolata ,se si può fare da soli o meglio farlo a fare a chi lo fa di mestiere .
ho visto un nastro trasparente della 3M che potrebbe essere valido costa un rotolo sui 30 euro se non sbaglio

Anche questo è una cosa di mio interesse, vediamo che rispondono gli altri utenti con più esperienza

Classifica giornaliera dislivello