Prima ebike per lavoro e trasporto figli

mariner13

Ebiker ex novello
12 Marzo 2024
17
4
3
40
Triggiano (BA)
Visita Sito
Bici
Bici da corsa, mtb, gravel, citybike
Direi che non devi metterla giù così, visto che ti sei voluto confrontare nel forum.

Hai presentato il tuo progetto affermando "Provata con bimba dietro e fa il suo dovere alla grande" ma lo capisce chiunque che come l'hai settata la bici sarà altamente instabile: già la scelta di un telaio gravel, quindi derivato da bdc con guida allungata sull'anteriore e carro corto, non è felice. In più hai installato una forcella con un axle to crown ad occhio superiore di 80/100mm rispetto l'originale. Si vede chiaramente dalla foto che il mc sta sopra la linea degli assi ruota, che il piantone sella è inclinato notevolmente all'indietro comportando la linea di seduta verticale quasi sull'asse ruota posteriore. Il tutto gravato da ulteriori 16Kg di bimba a sbalzo sul retrotreno. Buona per fare le penne, perchè se devi superare un rallentatore stradale o sei disteso sulle corna basse o ti (vi, purtroppo...) cappottate all'indietro.
Avrai speso poco, ma quanto a sicurezza hai speso zero!
Devo contraddirti. La bici già la usavo in fuoristrada con il seggiolino e bimba su alla grande. Il kit elettrico è stato un upgrade su una bici che già andava così. Inoltre quando vedo un dosso artificiale praticamente mi fermo per superarlo in sicurezza. Questa potrebbe essere un'idea per qualcuno che abbia voglia di mettere mano a una vecchia bici da convertire in ebike. Grazie a tutti per I consigli.
 

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.677
1.448
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Perché volevo una forcella ad aria per avere più comfort sulle strade con asfalto molto rovinato. Provata con bimba dietro e fa il suo dovere alla grande.

Dire che quella forca e' pericolosa e' poco... poi su una bici versione camion come la tua.. te la stai rischiando un po'.... Io avrei speso quei soldi in altro, ma ovviamente i denti e il portafogli sono i tuoi...