prima ebike "haibike": consigli

andyone

Ebiker novello
27 Aprile 2020
6
0
1
mi
Visita Sito
Bici
merida
ciao a tutti..
sto pensando di acquistare la prima ebike e vorrei qualche consiglio da chi ne sa più di me,
taglia xl, utilizzo prevalentemente bosco, niente di estremo e giri non troppo lunghi, pedali freeride
per motivi di budget sarei orientato ad una front, minimo escursione 120mm ma fosse di piu sarebbe meglio
ho provato l anno scorso una haibike sduro (non mi ricordo il modello preciso) e mi aveva fatto una buona impressione.. ma anche altri modelli sono ben accetti..
ho trovato una buona offerta su una sduro hardseven 2.0 del 2019 nuova.. vi chiedo quali differenze ci siano con il modello 2020 e se può valerne la pena
ho anche trovato online altri modelli montati meglio ma saliamo di prezzo in maniera importante quindi come prima esperienza punterei sul giusto rapporto qualità/ prezzo, anche in base agli sconti che si trovano in giro.

grazie :)

23 Gennaio 2020
1.654
1.196
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Ciao,

da quello che mi risulta
tra MY2019 a 2020 cambiano, il motore
da Yamaha 250 Watt, 70Nm a Bosch 250W, 65Nm
la batteria che passa da 400 a 500 Wh
e forcella da XCR a XCM e .. i colori :)

ora come ora la MY2019 si trova a ca. € 1'650

andyone

Ebiker novello
27 Aprile 2020
6
0
1
mi
Visita Sito
Bici
merida
grazie per la risposta.. ah ecco.. un po di cose cambiano.. come giudichi le differenze??
si io l ho trovata a poco meno della cifra che hai scritto, quindi diciamo che c'è un po di risparmio dal listino..
quella che avevo provato era yamaha, e sinceramente mi era piaciuta.. non ho idea di che differenza ci sia col nuovo motore, certo è che se scontano i 2019 un motivo ci sarà

andyone

Ebiker novello
27 Aprile 2020
6
0
1
mi
Visita Sito
Bici
merida
non ho mai provato le 29.. un po mi incuriosiscono, il fatto è che, parlando di haibike sduro, sul modello da 29 la forcella è da 100mm mentre sul modello da 27,5 è da 120mm.. arrivando da una mtb normale con forcella 120 non volevo scendere di escursione, trovando gia questa misura un po limite per i percorsi che faccio di solito..

cercando un po in rete ho scoperto anche la ktm macina ride, che piu o meno assomiglia alla haibike come modello e prezzo.. forse leggermente piu cara, qualche parere a riguardo?

andyone

Ebiker novello
27 Aprile 2020
6
0
1
mi
Visita Sito
Bici
merida
si ho visto che ci sono svariate offerte su internet, io cerco una front perchè ho un budget inferiore.. l'ideale sarebbe trovare un 2019 rimanenza cosi da avere un buono sconto sul listino.. in ogni caso non credo siano prodotti da farsi spedire ma è meglio ritirarli di persona anche per salire sulla bici e regolarla a dovere

domanda: è vero che ktm macina ride non fa la taglia xl ma si ferma alla L, e che va bene fino ad altezze di 1.95m?