enzolin
Ebiker grandissimus
Non servirebbe necessariamente integrare tutto il cambio nel motore.
Basterebbe (a mio avviso) che facesse come con una doppia corona in modo da raddoppiare i rapporti del cambio tradizionale.
Sono anni che giro con doppia corona e il 10V e in pratica vado da un minimo rapporto di 0,6 ad un massimo di 3,27.
Il gruppo pignoni mi costa tipo 50 euro e più o meno lo stesso si spende per le due corone.
La catena resta più corta, tipo 114 maglie e anche quella costa di meno.
E sinceramente con tale configurazione 10 V sono un po' superflue o per meglio dire ridondanti in quanto molte combinazioni sono simili tra loro.
Un sistema veramente dedicato e razionale (secondo me), sarebbe sufficientemente completo con un 7 V al posteriore e un 2V integrato nel motore.
Forse a parità di peso la trasmissione sarebbe anche più robusta...
Basterebbe (a mio avviso) che facesse come con una doppia corona in modo da raddoppiare i rapporti del cambio tradizionale.
Sono anni che giro con doppia corona e il 10V e in pratica vado da un minimo rapporto di 0,6 ad un massimo di 3,27.
Il gruppo pignoni mi costa tipo 50 euro e più o meno lo stesso si spende per le due corone.
La catena resta più corta, tipo 114 maglie e anche quella costa di meno.
E sinceramente con tale configurazione 10 V sono un po' superflue o per meglio dire ridondanti in quanto molte combinazioni sono simili tra loro.
Un sistema veramente dedicato e razionale (secondo me), sarebbe sufficientemente completo con un 7 V al posteriore e un 2V integrato nel motore.
Forse a parità di peso la trasmissione sarebbe anche più robusta...