Se vogliamo essere precisini.....
Col mio gruppo(per diletto..., come ora del resto) nel 2004 facevamo questo...., con full da 26 con angoli aperti forche da 150 e gomme da 2,35...,e non ci si sentiva precursori...
No..., il freeride e' un'altra cosa.... Prevede linee vergini spesso inventate sul momento..., l'evoluzione del freeride secondo me si puo' considerare nella sua punta estrema la Rampage...Si, all'epoca si chiamava Freeride, pedalato o con risalita meccanizzata per poi scendere su percorsi per lo più naturali o "aggiustati" per l'utilizzo discesistico in bici.
In Italia si è cominciato a parlare di enduro con il proliferare delle prime gare dedicate.
Quindi dire "pratico enduro da 15 anni", per me ha poco senso.
PS: Il format francese delle gare di enduro prevede buona parte, se non la totalità, delle risalite meccanizzate.
Se la prima gara ufficiale in Italia risale a tredici anni fa, arrotondare a quindici non mi pare così fuori luogo.Quindi dire "pratico enduro da 15 anni", per me ha poco senso.
Il dubbio sorge da chi ha affermato ciò, diciamo che lo si conosce molto bene qui sul forum con molti nickname e diversi ban, immagino che tu abbia capito di chi si parla ....Se la prima gara ufficiale in Italia risale a tredici anni fa, arrotondare a quindici non mi pare così fuori luogo.
Diciamo che per due o tre anni ha fatto un qualcosa con la MTB che poi ha scoperto coincidere con l’enduro...![]()
Ma dici che è "lui"? L'uomo madness?Il dubbio sorge da chi ha affermato ciò, diciamo che lo si conosce molto bene qui sul forum con molti nickname e diversi ban, immagino che tu abbia capito di chi si parla ....
Ah, beh.Il dubbio sorge da chi ha affermato ciò, diciamo che lo si conosce molto bene qui sul forum con molti nickname e diversi ban, immagino che tu abbia capito di chi si parla ....
Wistle (Atala) serie full b-bush, con motore Bosch gen 4. È tutta in carbonio, ma proprio tutta. Vista il giusto senza svenarticiao, io ho fatto enduro muscolare per 15 anni, ora vorrei passare ad emtb.
ho 49 anni, peso 76kg e sono alto 1.78.
Ora faccio un enduro piuttosto tranquillo perchè non cerco piu il rischio.
Mi piacerebbe una emtb in carbonio ed affidabile, consigli? grazie.