Prima E-MTB Enduro budget 3000€

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
959
558
93
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Qualche mese fa avevo trovato un ottimo prezzo online per la Ghost E-Riot montata Factory e motore Bosch Race. Quel modello lì da quando è uscito a degli sconti ottimi, 40% e dintorni, chissà, forse perché sono brutte e ne vendono poche. Ma chissene, concordo con Matteo...

matteof93

Ebiker normalus
27 Febbraio 2019
99
37
18
Bagnolo Piemonte
Visita Sito
Bici
Canyon Roadlite, Cube AMS 120
ho fatto 3 giri con la e-mtb e posso dire di essere soddisfatto della scelta di una full-power. per come la uso io, cioè salire il più in fretta possibile, è l'unica bici elettrica che ha senso. al peso in più in discesa ci si abitua abbastanza velocemente, non è così tragica come mi aspettavo. bici ideale per giri dopo lavoro massimizzando il divertimento pur partendo tardi...giusto l'altro giorno son partito alle 19.10 e ho fatto 34 km, 1200 d+ con 2 belle discese su sentiero in 1h e 40 minuti.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
ho fatto 3 giri con la e-mtb e posso dire di essere soddisfatto della scelta di una full-power. per come la uso io, cioè salire il più in fretta possibile, è l'unica bici elettrica che ha senso. al peso in più in discesa ci si abitua abbastanza velocemente, non è così tragica come mi aspettavo. bici ideale per giri dopo lavoro massimizzando il divertimento pur partendo tardi...giusto l'altro giorno son partito alle 19.10 e ho fatto 34 km, 1200 d+ con 2 belle discese su sentiero in 1h e 40 minuti.

E comunque nulla ti vieta, quando hai più tempo, di abbassare le assistenze ed accorciare i rapporti e fare giri più pedalati e "faticosi". Anche io non trovato assolutamente nessun problema in discesa, anzi, è divertente anticipare un pelo le manovre ed azzeccare il ritmo giusto, e comunque il limite sono io e non certo la bici. Certo, se uno vuole fare il KOM o l'agonista si piglia una tradizionale senza motore ben carrozzata e per le salite si arrangia come può. Comunque, se potessi tenere due bici sarebbero una full ed una muscolare, con una sola decisamente una e-full per come la uso anche io. Le light, boh, giusto volessi fare la sparata in pausa pranzo da 700/800 d+ coltello tra i denti, o tanto porting ... ma sono scenari lontani dal mio utilizzo e perderei molto in versatilità a fronte di vantaggi per me marginali. Come si dice, a ciascuno il suo.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
I cavi esterni per me sono un plus, facendo la manutenzione da solo odio i cavi totalmente integrati.

I cavi con ingresso a telaio e non da serie sterzo anche per me sono un plus non da poco, ma accidenti, completamente esterni fino a deragliatore e freno oggi fanno molto "anno 2010". Oppure ho visto male?

matteof93

Ebiker normalus
27 Febbraio 2019
99
37
18
Bagnolo Piemonte
Visita Sito
Bici
Canyon Roadlite, Cube AMS 120
E comunque nulla ti vieta, quando hai più tempo, di abbassare le assistenze ed accorciare i rapporti e fare giri più pedalati e "faticosi". Anche io non trovato assolutamente nessun problema in discesa, anzi, è divertente anticipare un pelo le manovre ed azzeccare il ritmo giusto, e comunque il limite sono io e non certo la bici. Certo, se uno vuole fare il KOM o l'agonista si piglia una tradizionale senza motore ben carrozzata e per le salite si arrangia come può. Comunque, se potessi tenere due bici sarebbero una full ed una muscolare, con una sola decisamente una e-full per come la uso anche io. Le light, boh, giusto volessi fare la sparata in pausa pranzo da 700/800 d+ coltello tra i denti, o tanto porting ... ma sono scenari lontani dal mio utilizzo e perderei molto in versatilità a fronte di vantaggi per me marginali. Come si dice, a ciascuno il suo.
Ho coperto l'altro giorno quasi 10 km di salita su asfalto, 860m d+, assistenza sempre Auto (senza alcuna customizzazione) in 28 minuti senza versare mezza goccia di sudore dalla fronte...mezzo IDEALE per fare uscite di scarico divertendosi invece di fare la classica uscita in pianura a ritmo blando con la bici da corsa.