Treppy
Ebiker grandissimus
O le comode rate "pagolight"ottima, direi che potrebbe essere una buona scelta, buon motore, buon montaggio, sospensioni di fascia media, ma buone, buoni freni..
Tocca solo staccare l'assegno (o fare il bonifico![]()
![]()
)
O le comode rate "pagolight"ottima, direi che potrebbe essere una buona scelta, buon motore, buon montaggio, sospensioni di fascia media, ma buone, buoni freni..
Tocca solo staccare l'assegno (o fare il bonifico![]()
![]()
)
se hanno i dtswiss hanno l'allestimento migliore, RR o le hanno semplicemente cambiate.
Tranquillo sei in buona compagnia ne ho viste parecchie "ricoverate in officina" dal mio mecca... Alcune sono anche "morte sotto i ferri"Mondraker monta sulle base le edeemax 30 base (quella che mi si e' rotta a me al posteriore)
Le avevo di serie sulla CraftyXR prontamente permutate per passare ai carbon..., sui modelli migliori le e-deemax 30 S (che usano cerchi e mozzi diversi dalle base).
prova a svitare il collarino del reggisella onoff e guarda lo stato della boccoletta di plastica chiara, i pin se lo mangiano letterlamente quando sale su. E' un evidente problema progettuale, che hanno risolto col modello 2022 a quanto pare, ma non e' quello che hanno dato a me.Per quanto riguarda la componentistica OnOff, il reggisella nello specifico, il mio ha funzionato impeccabilmente per due stagioni...nessun gioco anomalo e nessuna manutenzione straordinaria oltre pulizia e lubrificazione...quest'anno son passato a ReverbAxs ...
Un mezzo poco capito la Hybe come altri di Haibike almeno da noi vista la disponibilità e gli sconti. Basterebbe cambiassero il designer (e abbassassero un filo i listini)Hybe 9 29/27.5'' 170mm 12v 750Wh Bosch Performance CX Smart System Gr
- Telaio: Haibike HYBE in fibra di carbonio con carro in alluminio 29/27.5",passaggio cavi integrato - Motore: Bosch Performance CX Smart System, 250W, 25km/h, 85Nmwww.ridewill.it
Hybe9
piu' che altro dalle parti nostre questi marchi teutonici sono snobbati.. idem le gasgas/husqvarna ecc ecc eccUn mezzo poco capito la Hybe come altri di Haibike almeno da noi vista la disponibilità e gli sconti. Basterebbe cambiassero il designer (e abbassassero un filo i listini)
E infatti è da non crederci! Bell'affare!Habemus Papam!
Alla fine bici ordinata online: Ghost E-Riot En Pro (carro VPP come la Crafty R).
Il prezzo onestamente è da non crederci (almeno dal mio punto di vista): 3900€ spedita a casa
- Fox 38 Performance 170
- Fox DHX
- Bosch Smart batteria 750 + Kiox 300
- Cassetta/catena SLX
- Cambio XT
- Freni Deore 6120 4 pistoncini
- Ruote con cerchi WTB ST i30 su mozzi DT 370
- Assegai + DHR
![]()
Gran bella bici presa benissimo montata ottimamenteUn mezzo poco capito la Hybe come altri di Haibike almeno da noi vista la disponibilità e gli sconti. Basterebbe cambiassero il designer (e abbassassero un filo i listini)
Ottimo affare!!!Habemus Papam!
Alla fine bici ordinata online: Ghost E-Riot En Pro (carro VPP come la Crafty R).
Il prezzo onestamente è da non crederci (almeno dal mio punto di vista): 3900€ spedita a casa
- Fox 38 Performance 170
- Fox DHX
- Cassetta/catena SLX
- Cambio XT
- Assegai + DHR
![]()
L’unica cosa è che peserà abbastanza, secondo me sarà sui 26 kg.Habemus Papam!
- Fox 38 Performance 170
- Fox DHX
- Cassetta/catena SLX
- Cambio XT
- Assegai + DHR
![]()
Bene !!Habemus Papam!
- Fox 38 Performance 170
- Fox DHX
- Cassetta/catena SLX
- Cambio XT
- Assegai + DHR
![]()
Pensa poi che nel 2021 quando stavo cercando la mia prima ebike la più "economica" e decente era una haibike allmnt 3 alla modica cifra di 4400 euro, e alla fine presi una reign e+3 2022 per 300 € in più, sempre un botto di soldi di più rispetto a quello che è riuscito a comprarsi ora se pensi a come erano montate male...Gran bella bici presa benissimo montata ottimamente
Sinceramente anche a me le Haibaike non mi hanno mai intrigato esteticamente, ma sticazzi… il mezzo deve essere performante e ci vai nei bischi non in piazza Duomo allo struscio…
E poi sono convinto che piu passa il tempo e piu piace… un po come la Suzuki Ignis….
Pota...ë giusto cosi..prezzoquasi come la mia e pure(senza il quasi) brutta come la mia..Habemus Papam!
- Fox 38 Performance 170
- Fox DHX
- Cassetta/catena SLX
- Cambio XT
- Assegai + DHR
![]()
Perché vuoi farti del male? Va bene il prezzo pagato, il montaggio... fa 4000 d+.... Ma è orribile daiBene! Ci sta rapporto q/p…la colorazione mi piace, dovrei vederla dal vero per capire meglio come e’ la bici a livello di forme…. Pero’ osti potevano curare meglio quel passaggio cavi ! Buone pedalate, aggiornaci
Va beehhh. Magari non sara’ subito colpo di fulmine. Come dici tu avra’ altre qualità nascostePerché vuoi farti del male? Va bene il prezzo pagato, il montaggio... fa 4000 d+.... Ma è orribile dai![]()
su ebikelikeE infatti è da non crederci! Bell'affare!
Dove l'hai trovata?
si, come linea è veramente brutta la parte in zona motore...ma me ne frega relativamente. potevano farla più bella, ma avrebbero dovuto rendere la batteria non rimovibile se non togliendo tutto il motore (come mondraker e orbea). in pratica come vedi nelle immagini qui sotto c'è una piccola cover in plastica che si toglie facilmente e dalla quale si estrae la batteria...praticità prima di estetica, così come il passaggio cavi che (per fortuna!) è completamente esterno.Ottimo affare!!!
Pero lasciami dire che se sopra si parlava di bici brutte la Haibike in confronto a questa è Claudia Schiffer…
Poi ripeto hai fatto bene come dicevo sopra le bici vanno guidate e non guardate..anche se siamo a livelli della Pina di Fantozzi ahahaha
Comunque la molla mezza bellezza x me, l’a eri presa pure io
, facci sapere come va
si, ma non mi preoccupa la cosa...d'altronde con forcella da 38 davanti, molla dietro, gomme EXO+ e batteria da 750 non si possono fare i miracoli. appena arriva comunque tolgo i comando cambio (XT), cambio (XT) e pignoni (SLX) e li metto sulla Orbea Occam muscolare. sull'ebike ci metto i pezzi Deore 12v che ora ho sulla Occam.L’unica cosa è che peserà abbastanza, secondo me sarà sui 26 kg.
prima imparerò un po' come usarla in termini di livelli di assistenza e personalizzazioni...credo partirò con giri sui 1500-2000 d+ per cominciare a "imparare".Bene !!
Ora però vogliamo vedere un giro da + 4000!!!![]()
Si le forme non sono il massimo, vedi quel che ho scritto poco sopra. I cavi esterni per me sono un plus, facendo la manutenzione da solo odio i cavi totalmente integrati.Bene! Ci sta rapporto q/p…la colorazione mi piace, dovrei vederla dal vero per capire meglio come e’ la bici a livello di forme…. Pero’ osti potevano curare meglio quel passaggio cavi ! Buone pedalate, aggiornaci
Obiettivamente la differenza a livello di prezzi ora è imbarazzante (non solo per le e-bike ma per tutte le bici in genere)....per fortuna perchè i prezzi erano (e in buona parte lo sono ancora) folli.Pensa poi che nel 2021 quando stavo cercando la mia prima ebike la più "economica" e decente era una haibike allmnt 3 alla modica cifra di 4400 euro, e alla fine presi una reign e+3 2022 per 300 € in più, sempre un botto di soldi di più rispetto a quello che è riuscito a comprarsi ora se pensi a come erano montate male...
Ottimo, speriamo che il mercato resti così per quando avrò da cambiare la mondraker..
Come scritto prima, sicuramente è una delle e-bike più brutte...ma sticazzi, quando pedalo non guardo la bici e soprattutto non sono uno di quelli che si ferma a guardare la propria bici per apprezzare quanto è bella o brutta, pedalo e basta.Perché vuoi farti del male? Va bene il prezzo pagato, il montaggio... fa 4000 d+.... Ma è orribile dai![]()
esatto, questo è un altro aspetto che ho considerato. il bb drop è di ben 34 mm...ovviamente c'è da vedere come incide poi sui gradoni, ma tipicamente li faccio in discesa ed in quel caso un pochino di velocità in più aiuta.la zona motore non è fra le piu' snelle, vero..
ma d'altronde la batteria è come minimo 5 cm messa + in basso di tutte le altre.
e credo questo influisca molto sulla manovrabilita' del mezzo.