Prima e-mtb enduro/all mountain

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.550
8.570
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Poi se vuoi un M qua la paghi anche meno:
Questa è REGALATA

3.700 con:
powertube da 750
Performance davanti
Float X dietro

Gost è un eccellente brand, presa montata cosi a quel prezzo non ci perderai sicuramente a rivenderla...

• Like
Reactions: fear_factory84

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.299
3.180
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Questa è REGALATA

3.700 con:
powertube da 750
Performance davanti
Float X dietro

Gost è un eccellente brand, presa montata cosi a quel prezzo non ci perderai sicuramente a rivenderla...
Ottima questa!
Es se lui vuole il rivenditore vicino (Lecco-Valmadrera-ebikeworld) la fa a 4.2…. Potrebbe essere un pagarla qualcosa in piu’ ma assistenza vicina…

Titto

Ebiker ex novello
29 Luglio 2024
27
2
3
Lecco
Visita Sito
Bici
Cube
Quello che volevo intendere è se potete indicare modelli con quelle caratteristiche e che si potrebbero trovare oggi sui €4.000 e con rivenditore fisico, ma se volete girare a chiedere per le varie "chiese" non vi fermo. :D

Conosco Ridewill e ogni 3 per 2 d'ho un'occhiata sul sito per vedere se ci sono sconti interessanti ma nei filtri non c'è la possibilità di inserire il tipo di controller, nello specifico il BRC3100 integrato nel telaio con relativo mini remote.
Comunque da una ricerca libera sono emerse queste che avevo già visto:
la Crafty R che mi piace e la Focus jam2 ma superano il budget.
Non Bosch ho visto anche la Rocky Mountain Instinct alloy 70 montata tutto XT, da pro-m a circa €3.800, però non mi convince il motore, anche se con l'ultimo aggiornamento dovrebbe essere diminuita la cadenza ed introdotte altre migliorie con quel sistema di pulegge dovrebbe essere rumoroso e richiedere un po più di manutenzione.

Per la Ghost è da un po che le faccio il filo, l'ho vista sul sito di Savoldelli scontata a €3.500 e mi sembra un ottimo prezzo per come è montata, ma, come si discuteva anche qui l'ho provata brevemente e l'ho trovata, passatemi il termine, un po "pesante" sull'anteriore, come se guidassi un camion. :confused:
Non saprei da cosa sia dovuto, pensavo ad un'impressione del momento ma la sensazione di pesantezza sembra averla avuta anche @NONNOCICLISTA che l'ha usata un po di più.
Ho provato, sempre brevemente in un parcheggio, la Lapierre Overvolt AM 6.7 che dovrebbe avere in pratica lo stesso telaio e non ho avuto quella sensazione. Bhooo :eek:
Quest'ultima però in confronto alla Ghost è montata peggio, almeno secondo me.

Ho visto anche la specialaized comp alloy G3 nuova scontata a €4.500 ed usata con 2000 km a €3.900 con 2 anni di garanzia.
Mi piace molto (ed ho anche il casco dello stesso colore :cool:) ma la prima è fuori budget mentre l'usato secondo me a quel prezzo non conviene, inoltre il motore con la cinghia risulta si più silenzioso ma secondo me anche più "delicato" e, a differenza di altri, non mi sembra abbia l'assistenza dinamica tipo emtb o tour+, d'altro canto, correggetemi se sbaglio, l'assistenza specy dovrebbe essere top.

Consigliatemi voi ragazzi, 4.000 euri per me non sono pochi, sono quasi 4 mesi di lavoro e non voglio fare una scelta di cui poi pentirmi.
In questo periodo di black Friday ho visto molte offerte ma sta per finire.
Nel caso convenisse spendere un po di più, al max €4.500, ma avere un mezzo che sicuramente non me ne pentirò penso che posso provare anche a fare uno sforzo. (Tirerò un po di più la cinghia:sob:)

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.299
3.180
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Quello che volevo intendere è se potete indicare modelli con quelle caratteristiche e che si potrebbero trovare oggi sui €4.000 e con rivenditore fisico, ma se volete girare a chiedere per le varie "chiese" non vi fermo. :D

Conosco Ridewill e ogni 3 per 2 d'ho un'occhiata sul sito per vedere se ci sono sconti interessanti ma nei filtri non c'è la possibilità di inserire il tipo di controller, nello specifico il BRC3100 integrato nel telaio con relativo mini remote.
Non Bosch ho visto anche la Rocky Mountain Instinct alloy 70 montata tutto XT, da pro-m a circa €3.800, però non mi convince il motore, anche se con l'ultimo aggiornamento dovrebbe essere diminuita la cadenza ed introdotte altre migliorie con quel sistema di pulegge dovrebbe essere rumoroso e richiedere un po più di manutenzione.

Per la Ghost è da un po che le faccio il filo, l'ho vista sul sito di Savoldelli scontata a €3.500 e mi sembra un ottimo prezzo per come è montata, ma, come si discuteva anche qui l'ho provata brevemente e l'ho trovata, passatemi il termine, un po "pesante" sull'anteriore, come se guidassi un camion. :confused:
Non saprei da cosa sia dovuto, pensavo ad un'impressione del momento ma la sensazione di pesantezza sembra averla avuta anche @NONNOCICLISTA che l'ha usata un po di più.
Ho provato, sempre brevemente in un parcheggio, la Lapierre Overvolt AM 6.7 che dovrebbe avere in pratica lo stesso telaio e non ho avuto quella sensazione. Bhooo :eek:

Ho visto anche la specialaized comp alloy G3 nuova scontata a €4.500 ed usata con 2000 km a €3.900 con 2 anni di garanzia.
Mi piace molto (ed ho anche il casco dello stesso colore :cool:) ma la prima è fuori budget mentre l'usato secondo me a quel prezzo non conviene, inoltre il motore con la cinghia risulta si più silenzioso ma secondo me anche più "delicato" e, a differenza di altri, non mi sembra abbia l'assistenza dinamica tipo emtb o tour+, d'altro canto, correggetemi se sbaglio, l'assistenza specy dovrebbe essere top.

Consigliatemi voi ragazzi, 4.000 euri per me non sono pochi, sono quasi 4 mesi di lavoro e non voglio fare una scelta di cui poi pentirmi.
Nel caso convenisse spendere un po di più, al max €4.500, ma avere un mezzo che sicuramente non me ne pentirò penso che posso provare anche a fare uno sforzo. (Tirerò un po di più la cinghia:sob:)
Non farti prendere dall’ansia del blackf*** … le offerte perdureranno ancora se non anche a prezzi piu’ bassi …al di la dei vari countdown …

Prelli

Ebiker normalus
4 Luglio 2023
56
22
8
36
Roma
Visita Sito
Bici
A pedali

Sono più o meno nella tua stessa situazione, sono indeciso se spendere 4k per un nuovo o 2/2.5k per un usato.
La focus sam2 la top si trova a 4500€, pesa parecchio ( parlano di 27 kg ) ma è veramente montata bene.
Altrimenti io sto valutando anche la giant reign e+, l'ho avuto per 2 anni e ricordo con piacere quanto bene lavorava il sistema maestro.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.550
8.570
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Il consiglio che ti posso dare è che sbagli completamente approccio

Hai fatto la lista della spesa, addirittura il controller... mavvia....
I motori vanno tutti bene, capisco voler una batteria capiente ma i motori sono tutti ottimi, se poi vuoi il Bosch è pieno di bici che montano il Bosch.
Ghost pesante sull'anteriore ??? Mavvia...
Scegli la bici in primis sulla tipologia di bici, ovvero AM, AM/ENduro oppure enduro pura, poi casomai scegli la batteria e il motore e i vari montaggi...ma anche sui montaggi non ti fasciare la testa, quello che conta è la Forcella e l'ammo dietro

Non esiste la bici perfetta, e cmq tu non lo saprai mai se esiste, dovresti provarle tutte per almeno 4 giorni ciascuna... che ti ci vuole a capire una bici.

Non aver paura di sbagliare, altrimenti non compri mai... la bici che comprerai ti piacerà, non esistono bici scarse su questi livelli, esiste un montaggio ed un rider scarso casomai.

sid

Titto

Ebiker ex novello
29 Luglio 2024
27
2
3
Lecco
Visita Sito
Bici
Cube
Non farti prendere dall’ansia del blackf*** … le offerte perdureranno ancora se non anche a prezzi piu’ bassi …al di la dei vari countdown …
Più che countdown guardo gli sconti che terminerebbero domenica.
Poi ovviamente guardo i modelli che mi interessano.
Da Savoldelli ad esempio, oltre che ai vari countdown giornalieri, applicano il 5% su tutti i modelli.
Sembra poco ma su €4.000 sono €200.
Per specy il 10% dove per la comp lo sconto è di €500 quindi viene via a €4.500.
Non so un domani come sarà, magari diminuirà ancora, magari rimarrà con lo stesso sconto o magari tornerà il prezzo di prima.

Titto

Ebiker ex novello
29 Luglio 2024
27
2
3
Lecco
Visita Sito
Bici
Cube
Sono più o meno nella tua stessa situazione, sono indeciso se spendere 4k per un nuovo o 2/2.5k per un usato.
La focus sam2 la top si trova a 4500€, pesa parecchio ( parlano di 27 kg ) ma è veramente montata bene.
Altrimenti io sto valutando anche la giant reign e+, l'ho avuto per 2 anni e ricordo con piacere quanto bene lavorava il sistema maestro.
Sembra una risposta scontata ma secondo me dipende dall'usato.
Nel mio caso la specy è venduta da un rivenditore ed ha di buono 2 anni di garanzia ma rispetto all'offerta sul nuovo la differenza è solo di €600 quindi a parer mio non ne vale la pena.

Titto

Ebiker ex novello
29 Luglio 2024
27
2
3
Lecco
Visita Sito
Bici
Cube
Hai fatto la lista della spesa, addirittura il controller... mavvia....
Ho indicato il controller integrato in quanto mi piace avere il manubrio pulito e sia quell'affare con i LED o il nuovo purion con il piccolo display (mi sembra il 200) non mi piace molto.
Preferirei il mini controller ed al massimo un display a parte.
Ghost pesante sull'anteriore ??? Mavvia...
Quella è la sensazione che mi ha dato rispetto ad altre bici e non mi è piaciuta.
Poi magari se la uso per più tempo è tutta un'altra cosa.
Scegli la bici in primis sulla tipologia di bici, ovvero AM, AM/ENduro oppure enduro pura,
Quando era presente sul sito Ghost era inserita nella categoria enduro come le sorelle minori e-asx 160 essential e universal ma ora queste ultime le hanno messe come trail neanche all-mountain, quindi anche per la tipologia oggi può essere considerata in un modo e domani in un altro.
La mia scelta: all-mountain/enduro.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.698
1.458
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Da Savoldelli ad esempio, oltre che ai vari countdown giornalieri, applicano il 5% su tutti i modelli.
infatti ti direi approfittane.. ma devi solo decidere se ti va bene la M della ghost, o se prendere una delle tante altre bici che hanno in offerta..
In taglia L e' interessante questa con lo yamaha pwx3, ti risparmieresti pure bei soldi (3399-15%):

e in ogni caso ti ripeto.. c'erano sconti migliori 1-2 mesi fa.. ad un amico ho fatto prendere la haibike allmnt cf11 li a 3799 (taglia S, ma c'era anche la M e la L, tutte vendute ora)... buon prezzo.

Titto

Ebiker ex novello
29 Luglio 2024
27
2
3
Lecco
Visita Sito
Bici
Cube
infatti ti direi approfittane.. ma devi solo decidere se ti va bene la M della ghost, o se prendere una delle tante altre bici che hanno in offerta..
In taglia L e' interessante questa con lo yamaha pwx3, ti risparmieresti pure bei soldi (3399-15%):

e in ogni caso ti ripeto.. c'erano sconti migliori 1-2 mesi fa.. ad un amico ho fatto prendere la haibike allmnt cf11 li a 3799 (taglia S, ma c'era anche la M e la L, tutte vendute ora)... buon prezzo.
Lo sconto applicato è del 5% e non del 15% (magari!!), comunque preferirei un ammo com piggy back.
La Ghost in questione avrebbe quasi tutto quello che mi piace ma mi frena quella strana sensazione di pesantezza sul manubrio di quando l'ho provata.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.698
1.458
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Lo sconto applicato è del 5% e non del 15% (magari!!), comunque preferirei un ammo com piggy back.
se fai lunghe discese di tipo alpino (600 ed oltre metri di dislivello di filato su scassato ad esempio) il mono col piggiback ha senso, senno' e' solo un miglioramento marginale.

E comunque se vuoi la bici piu' leggera, l'ammo col piggiback, la forca da 38, copertoni da enduro rinforzati ecc ecc.. aumentano il peso considerevolmente.

Intendi fare discese enduristiche spinte o no? Se la risposta e' no un mono normale e una forca da 36 da 150/160 ti basta e ti avanza... se vuoi una bici piu' leggera ed agile potresti anche andare sui 140mm di escursione.. e vedi che la sensazione di pesantezza all'avantreno che la ghost (bici da enduro) aveva non ce l'hai.

Titto

Ebiker ex novello
29 Luglio 2024
27
2
3
Lecco
Visita Sito
Bici
Cube
se fai lunghe discese di tipo alpino (600 ed oltre metri di dislivello di filato su scassato ad esempio) il mono col piggiback ha senso, senno' e' solo un miglioramento marginale.

E comunque se vuoi la bici piu' leggera, l'ammo col piggiback, la forca da 38, copertoni da enduro rinforzati ecc ecc.. aumentano il peso considerevolmente.

Intendi fare discese enduristiche spinte o no? Se la risposta e' no un mono normale e una forca da 36 da 150/160 ti basta e ti avanza... se vuoi una bici piu' leggera ed agile potresti anche andare sui 140mm di escursione.. e vedi che la sensazione di pesantezza all'avantreno che la ghost (bici da enduro) aveva non ce l'hai.
La prima volta che ho noleggiato una emtb mi sarò fatto circa 900m D+ e in discesa credo un 600/700m tutti filati con velocità intorno ai 40/50 km/h con le marmotte che mi attraversavano la mulattiera...uno spettacolo!:D
Certo che se ne avessi presa una penso che mi sarei accoppato :dizzy: ma mi sono divertito troppo!! :p

Comunque come forka mi basta anche una 36 come quella che monta la Ghost.

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
527
277
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
La prima volta che ho noleggiato una emtb mi sarò fatto circa 900m D+ e in discesa credo un 600/700m tutti filati con velocità intorno ai 40/50 km/h con le marmotte che mi attraversavano la mulattiera...uno spettacolo!:D
Certo che se ne avessi presa una penso che mi sarei accoppato :dizzy: ma mi sono divertito troppo!! :p

Comunque come forka mi basta anche una 36 come quella che monta la Ghost.
40/50km?orari?eri in tangenziale?

• Haha
Reactions: Ambro69

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.550
8.570
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Più che countdown guardo gli sconti che terminerebbero domenica.
Poi ovviamente guardo i modelli che mi interessano.
Per specy il 10% dove per la comp lo sconto è di €500 quindi viene via a €4.500.
Non so un domani come sarà, magari diminuirà ancora, magari rimarrà con lo stesso sconto o magari tornerà il prezzo di prima.
il 5% è una cacata di sconto,
anche quando il mercato era alle stelle un venditore onesto almeno il 10/15 te lo faceva

Dai un occhio al sito ufficiale Giant, ci sono delle Trance 2022 che vengono via con niente in offerta fino a stasera aggiungendo il codice:
Trance E+2 in carbonio da 6.5 a 3.5
Trance e+2 in alluminio ancora meno quasi regalata
Manubrio pulitissimo con schermetto sull'orizzontale, app e sistema aperto dove con Garmin puoi vedere anche l'intestino tenue della bici
Flip Chip per adattare le caratteristiche come più ti aggrada, e sistema Maestro
Grandissima bici tutto fare e le versione +2 sono montate discretamente non c'è bisogno di cambiare niente

L'unico neo se cosi si può chiamare è che hanno batteria da 625 ma con 400 euro puoi mettere un extender o magari trovi da vendere la 625 e monti la 800, a quei prezzi un calcolo lo farei...

Oppure le Haibike menzionate
Okkio che molti sconti domani finiscono poi fare come Tafazi è un attimo

PS penso anche su Pro M Store fino a stasera aggiungendo il codice hai 50% su alcuni modelli

Comunque lo sconto di Giant è del sito ufficiale, e quindi la bici te la manda Giant direttamente e poi segliere se fartela mandare anche da un rivenditore Giant

sid

Titto

Ebiker ex novello
29 Luglio 2024
27
2
3
Lecco
Visita Sito
Bici
Cube
A seguito dei vostri suggerimenti alla fine sono riuscito ad ingabbiare la scimmia ed ho deciso di non correre dietro alle offerte lampo e di provare diverse emtb per scegliere poi quella più adatta a me.
Appena troverò il tempo magari prenoto un test da Ridewill.
A tal proposito, qualcuno conosce qualche trail in quella zona (Casnate con Bernate) per un test di 2 ore?
Grazie a tutti.:)