Prima E-mtb budget 3500-4500

BRONX

Ebiker novello
18 Settembre 2025
3
0
1
42
Oderzo
Visita Sito
Bici
Cannondale topstone+ Rockrider
Ciao a tutti
La farò breve...
42 anni 192cm saltuariamente uso MTB e Gravel soprattutto quando non cammino o faccio ferrate vorrei comprarmi una E-mtb full per uso generico,.strade bianche e sentieri poco tecnici ( non sono un gran discesista e amo di più le salite )
Livello tecnico scarso
Livello fisico decente
Idee poche e molto confuse...
Escursione "all' Mountain"

Ho visto questa

Sto valutando anche le light ...

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.948
2.293
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
per me e' una buona bici, valuta anche la versione leggera della one44 col bosch sx, sempre se ci stai nel budget (dipende se la scontano o meno e quanto ovviamente, di listino stava a 6k).

BRONX

Ebiker novello
18 Settembre 2025
3
0
1
42
Oderzo
Visita Sito
Bici
Si trova sui 5000 euro e sarei un po' fuori budget
La versione rave invece sui 4000

Devo capire le differenze sostanziali in termini di durata della batteria...
Non so invece se consigliate altre marche come rapporto prezzo-qualita'-componentistica

BRONX

Ebiker novello
18 Settembre 2025
3
0
1
42
Oderzo
Visita Sito
Bici
Diciamo che a 5000 si iniziano a trovare le Megamo reason con il Dji e batteria da 800wh
Vale ancora la pena di valutare le varie Orbea Rise o Cube della categoria light ( penso che tenendo fermo l'eventuale budget di 5000 euro e la capacità della batteria il peso non dovrebbe cambiare di molto ma nel caso di Cube la batteria scenderebbe a 400wh mentre pera Rise 630.)

P.s come negozio clc è molto fornito ma è altrettanto affidabile?

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.207
1.138
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Io da CLC ho comprato una muscolare e posso solo dire puntuali e precisi.
In ogni caso in quella fascia di prezzo considererei anche la turbolevo comp alloy g3, secondo me rimane ancora un ottimo mezzo e ormai si trova a poco più di 4000 euro. Peraltro se hai già una gravel non le affiancherei una light, meglio una full che si differenzia maggiormente come ambito di utilizzo (almeno io faccio così...se voglio pedalare su uno sterrato facile uso la gravel, se voglio fare un giro all mountain uso la full)

Classifica giornaliera dislivello