Prima E-bike

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Esatto......se non ho capito male la mig è più da discesa e cmq mi piace molto.
Della T Levo leggo pareri discordanti sia riguardo la parte "discesa", che riguardo il motore per la salita.
Cmq ho deciso che non voglio fare di fretta per l'aumento dei prezzi...... vedrò.
Anche perché, per ora, ho letto molto (che cmq serve), ma provato poco..!!!!
Un amico si è comprato la lapierre sx 600
Molto discesistica e pure bella "cattiva" esteticamente..!!! (De gustibus)
Vedrò di provare pure quella.
Voi che ne pensate delle lapierre..??

Per il prezzo non male... Screenshot_20170720-131110.png

Fabri

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2017
119
39
28
50
Genova
Visita Sito
Bici
Specialized enduro comp
Batteria 400......
La batteria da 500 ce l'ha la sx 800 che ha pure il motore Bosch.
E naturalmente costa di più

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Fabri

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2017
119
39
28
50
Genova
Visita Sito
Bici
Specialized enduro comp
Purtroppo non sono un ex muscolare ( purtroppo perché avrei molte più conoscenze tecniche in ambito bici)
Sono uno che va ancora spesso in moto la domenica (ktm 950 sm) e negli ultimi anni, dato che faccio le vacanze estive in montagna, ho affittato varie bici quasi sempre per fare discesa con risalite meccanizzate.
Un paio di volte ho affittato a San vigilia di Marebbe un E-bike front per fare giri prevalentemente su sterrate e mi sono divertito.
Tornato a Genova ( estate scorsa) mi sono comprato la Enduro credendo di pedalare anche un po e invece " ho scoperto" che la salita è più tosta di quanto credessi e siccome non ho molto tempo per allenarmi ho pensato all'ebike.

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Purtroppo non sono un ex muscolare ( purtroppo perché avrei molte più conoscenze tecniche in ambito bici)
Sono uno che va ancora spesso in moto la domenica (ktm 950 sm) e negli ultimi anni, dato che faccio le vacanze estive in montagna, ho affittato varie bici quasi sempre per fare discesa con risalite meccanizzate.
Un paio di volte ho affittato a San vigilia di Marebbe un E-bike front per fare giri prevalentemente su sterrate e mi sono divertito.
Tornato a Genova ( estate scorsa) mi sono comprato la Enduro credendo di pedalare anche un po e invece " ho scoperto" che la salita è più tosta di quanto credessi e siccome non ho molto tempo per allenarmi ho pensato all'ebike.

Prendere un EBIKE è la decisione più azzeccata che ho fatto ....da amante del trial motoalpinistico assaporo le stesse sensazioni della natura con un divertimento che mi permette di tornare indietro negli anni. Il mio divertimento è maggiormente appagato perché faccio le uscite con mio figlio amante anche lui delle discese...lo auguro a tutti di poter condividere con i figli questo divertimento è unico e particolare...anche noi abbiamo due Supermotard ma da due anni ..da quando abbiamo l' EBIKE le stiamo usando pochissimo.:p

• Like
Reactions: Auanagana

Dade0082

Ebiker novello
13 Agosto 2017
3
0
1
42
Padova
Visita Sito
Bici
Carraro
Salve a tutti!
Mi accodo sono nelle medesime condizioni di chi ha aperto il post ma con budget un po più basso!
Ho provato pochi giorni fa la haibike sduro allmtn 7.0 motorizzata yamaha ed è stato bellissimo!!Che mi sapete dire di quel modello?Apparte che se ne trovano poche ormai yamaha ma sembra adesso solo bosch cx?

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Salve a tutti!
Mi accodo sono nelle medesime condizioni di chi ha aperto il post ma con budget un po più basso!
Ho provato pochi giorni fa la haibike sduro allmtn 7.0 motorizzata yamaha ed è stato bellissimo!!Che mi sapete dire di quel modello?Apparte che se ne trovano poche ormai yamaha ma sembra adesso solo bosch cx?
Perché "apparte", perché?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dade0082

Ebiker novello
13 Agosto 2017
3
0
1
42
Padova
Visita Sito
Bici
Carraro
Apparte nel senso che sul nuovo si trova solo bosch cx qualcuno mi sa dire come va se la ha provata?Del yamaha come quella che ho usato io ci sono usate ma nuove pochissime!

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Apparte nel senso che sul nuovo si trova solo bosch cx qualcuno mi sa dire come va se la ha provata?Del yamaha come quella che ho usato io ci sono usate ma nuove pochissime!

Si, avevo capito, ma MODE difendiamo l'italiano ON - si dice A PARTE... [emoji30][emoji24][emoji26] - MODE difendiamo l'italiano OFF

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.271
4.794
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Salve a tutti!

La sduro allmnt 7.0 è una ottima bici con buon rapporto qualità prezzo e probabilmente è difficile da trovare anche per questa ragione, ad ogni modo se non fosse ben chiaro, il motore Bosch cx non è certo una incognita. :)

• Like
Reactions: Nicotrev

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.099
850
113
63
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perché vorrei comprare la mia prima E-bike.
Premetto che era una vita che non andavo in bici, poi 2 anni fa ho affittato una bici in Trentino e mi sono molto divertito.
Ho fatto solo discese con risalite meccanizzate però mi piacerebbe fare qualche giro anche un po pedalato e dato che non sono ASSOLUTAMENTE allenato ho pensato a una bella e bike.
Dato che mi piace molto la discesa la vorrei abbastanza "cazzuta".
La mia idea sarebbe una e bike polivalente e poi una DH usata da sfruttare in bike park.
Il mio budget starebbe sui 4000 per la sola e bike.
Volevo qualche consiglio su marche, motori, affidabilità e sopratutto su quanto conta VERAMENTE l'escursione di una mtb perché sembra che se non hai almeno 180mm non vai da nessuna parte.
Dimenticavo......nel frattempo mi sono comprato una specialized enduro comp da 26 che credevo di pedalare ma alla fine, avendo gamba pari a 0, uso solo in discesa.
Questa proverei a darla dentro per l' E-bike o la venderei. È montata con freni maggiorati, monocorona e RC pike quindi qualcosina dovrebbe valere.
Sulla ebike ti stanno già consigliando e non aggiungo altro.
Vorrei invece darti un consiglio sulla tua muscolare: una 26" vale poco sul mercato dell'usato; io la terrei se fossi in te, perché una cosa da capire è che per rendere efficace l'uso dell'ebike un po' di gamba serve. Se hai gamba con 1 batteria da 400-500 Wh fai 2000 mt d+ ... se invece vai sempre con assistenza elevata ti tocchera' girare con 2 batterie e comunque i giri più belli e impegnativi ti saranno preclusi.
Quindi tieni la tua muscolare e usala per allenarti in attesa dell'ebike e anche dopo in alternanza con l'ebike.

Se arriverai a fare giri da 1000 mt d+ con la muscolare ... poi con la ebike potrai fare quel che vuoi.

Se invece si ha in mente di fare giri alpini impegnativi con gamba zero ... allora meglio una moto !!! Perché una ebike è pur sempre una bici.