Prima E-Bike opinioni su nuova o usuta

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

federicoc09

Ebiker novello
29 Maggio 2020
13
0
1
Garfagnana
Visita Sito
Bici
non ne ho
CIAO A TUTTI!
1 - che uso farai della bici? (xc-enduro-gite su ciclabili-tragitto casa lavoro etc)
Giro fine settimane di che può andare dai 30 ai 50km in salite in strade asfaltate in percorsi collinari (Es se faccio 10Km di salita al 10% farò altrettanti 10 km di discesa) alcune brevi tratti di salita anche al 15%

2 - che budget hai disposizione? (è aumentabile)
Circa 1000€ per una usata 1500€ una nuova

3 - hai predilezione per uno specifico motore o che caratteristiche dovrebbe avere il motore ideale x te?
No, ma quello che mi sono informato per il mie tragitti sarebbe meglio un centrale

4 - prediligi dei marchi o non è un fattore importante
No
5 - che esperienza hai nel mondo mtb?
Ho avuto alcune Mtb muscolari da ragazzo.

6 - sei in grado di effettuare la manutenzione ordinaria della bici o devi affidarti al negozio
Per le cose semplici penso di si, per quelle più complicate no, ho un negozio di bici vicino casa

7- Preferiresti l'acquisto in negozio fisico o acquisteresti anche online?
Allora i prezzi on line si sa, sono molto più bassi, ma il negozio fisico mi darebbe più fiducia sull'assistenza...se devo scegliere, sul nuovo preferisco on line, sull'usato negozio fisico.

8 - Hai gia visto o ti è stata proposta qualche bici, scrivi marca e modello esatti e se possibile aggiungi dei link
Si a me piacerebbe l'atala b-cross am80 2020 che suppergiù sono nel budget che mi sono prefissato.

Aggiungo questo:
Nel negozio del mio paese, hanno in conto vendita un Atala b-cross am80 mod 2018 ancora in garanzia con 700km. Il proprietario la vuole cambiare per passare a modello superiore e anche perché, dice, di aver notato un calo di prestazione nel motore. Il commerciante, invece dice di non aver notato niente di strano, e che comunque essendo in garanzia, la manda a far vedere all'assistenza.
L'ho provata per circa 1Km e ho fatto un tratto anche in una salita abbastanza ripida. Mi avrebbe dato buone sensazioni, ma per me questa è la prima E-bike quindi non riesco a valutarla al meglio.
Il prezzo e trattabile 1000/1100€ gli ho detto che potrei essere interessato, e sfruttare il fatto di mandarla in assistenza per fargli fare una piccola revisione completa.

Voi avete consigli da darmi in merito? il prezzo ci sta o posso trattare ancora? esperienze regresse su problemi del genere sull'am80?

Grazie!

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
I prezzi online in questo campo non sono più bassi, anzi. Sui 1600 compri la nuova atala am80, non si quanto convenga una usata di 2 anni a 1100. Purtroppo é un brutto periodo per acquistare una bici, non si trova più niente

federicoc09

Ebiker novello
29 Maggio 2020
13
0
1
Garfagnana
Visita Sito
Bici
non ne ho
Grazie della risposta, su un sito online avrei trovato la i am80 a 1650 più spedizione, sono un po' fuori budget ma è uno sforzo che potrei fare. Vorrei riuscire a capire quanto questa bici usata mi può convenire. Se l'assistenza gli fa un check up completo, all fine, se sono reali avrebbe solo 700km... Sono cifre interessanti per le mie tasche...

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Si ma calcola che basta un problema a motore o batteria e sono 500 euro che se ne partono...i 2 anni di garanzia e un modello più nuovo valgono i 500 euro di differenza