Prima e-Bike ma terza bici !!! Consigli

Darap1980

Ebiker novello
12 Giugno 2018
5
0
1
45
Sigillo
Visita Sito
Bici
Olympia 29
Salve, sono nuovo del forum e vorrei un vostro parere.
Da quando ho smesso di giocare a pallone ho iniziato ad andare in bici , 2 anni fa, da allora mi sono appassionato sempre di più ed ho iniziato a uscire sempre più spesso.
A casa ho una front olympia da 29 e una Cannondale supersix evo da strada , con le quali faccio circa 7/8 mila km anno.
Arrivo al quesito mimpiacerebbe comprarmi una mtb elettrica per un po’ di motivi , in primis migliorare la tecnica in generale ma sopratutto in discesa , migliorare la qualità dei miei allenamenti la sera quando ho pochissimo tempo tipo 1 ora e come scusa con la moglie fargliela usare per poter uscire insieme siamo alto uguale ( tanto poi non ci esce con me ).
Il dubbio è quale modello potrebbe essere il più adatto , non ho girato nei negozi mi sto solo informando per poi cercare rivenditori , come tipologia stavo pensando o ha una Xc full o una Trail . Che ne pensate ? Consigli sui modelli
Grazie mille
P.S: tipologia di discese abbastanza tecniche diciamo che un uscita tipo adesso faccio salita per 38 minuti e discesa diciamo che così riesco a stare nell’ora .

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
I modelli 2018 offrono molte possibilità, sia su full con ruote da 29, con forcelle da 120 mm, sia di full ruote 27,5 con forcelle da 140 mm.
Tra pochi mesi (generalmente tra luglio e agosto) quasi tutte le case costruttrici dovrebbero presentare i modelli 2019 e quindi avrai anche una possibilità di scelta più ampia.

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Faccio anche io un po' il fanboy
Haibike Sduro Fullseven LT 8.0 :p
Ottima bici.
I costruttori tedeschi hanno creduto nel mercato delle e-bike prima di altri, per cui sulla varietà dei modelli sono più avanti di altri costruttori che sono arrivati dopo ed hanno una gamma molto più limitata di modelli.

pO|_iNo

Ebiker ex novello
20 Maggio 2018
26
3
3
46
salerno
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0, RR 9.1 custom, Atala OS2300 Dumper
Ormai l'offerta e-mtb è vasta, quindi darti un consiglio diretto è difficile. Innanzitutto devi dirci se per i percorsi che normalmente fai la tua MTB ti soddisfa: se è solo l'assistenza che ti manca, potresti orientarti verso una e-mtb con caratteristiche simili alla tua. Se invece le tue pretese cambiano e immagini di volerti orientare soprattutto alla discesa, le cose cambiano e ti direi di rivolgerti direttamente ad una full. Ma soprattutto devi specificare il tuo budget.

Darap1980

Ebiker novello
12 Giugno 2018
5
0
1
45
Sigillo
Visita Sito
Bici
Olympia 29
La mia mi soddisfa abbastanza naturalmente è una xc pura quindi in discesa perdona poco , Sicuramente vorrei prendere una full magari con geometrie un po’ più da xc il er non variare troppo rispetto alla mia , anche le ruote opterei per le 29 così da aver più o meno lo stesso feeling. Così a prima vista mi piace la Specialized Turbo Levo o comunque similari , non mi piace la Moterra . Come budget potrei stare tra i 4 e 5 mila

pierpa

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
70
19
8
nord est
Visita Sito
Bici
Kenevo
......
Arrivo al quesito mimpiacerebbe comprarmi una mtb elettrica per un po’ di motivi , in primis migliorare la tecnica in generale ma sopratutto in discesa , migliorare la qualità dei miei allenamenti la sera quando ho pochissimo tempo tipo 1 ora e come scusa con la moglie fargliela usare per poter uscire insieme siamo alto uguale ( tanto poi non ci esce con me ).
Il dubbio è quale modello potrebbe essere il più adatto .

Faccio il funboy :grinning::joy::cool:
Per la discesa dico kenevo
Per farla usare anche alla moglie non mi sento di consigliare la kenevo. :)

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Avere una gamma limitata non è un limite ma un pregio: Apple Docet
Direi proprio di no. Apple se non fosse sostenuta dal governo americano sarebbe totalmente fuori dal mercato per quanto riguarda i modelli. Piattaforma software e appmarket a parte, Apple rappresenta l'11% scarso del mercato degli smartphone. Samsung il 38%. Persino Huawei, che fino a due anni fa, vendeva quasi solo in Cina, oggi ha quote di mercato superiori a Apple. Se Apple pensasse che la gamma limitata è un pregio, perché passare dalla produzione di un solo modello di quando faceva iPhone 5, agli attuali 4 modelli a catalogo sullo Store?

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Direi proprio di no. Apple se non fosse sostenuta dal governo americano sarebbe totalmente fuori dal mercato per quanto riguarda i modelli. Piattaforma software e appmarket a parte, Apple rappresenta l'11% scarso del mercato degli smartphone. Samsung il 38%. Persino Huawei, che fino a due anni fa, vendeva quasi solo in Cina, oggi ha quote di mercato superiori a Apple. Se Apple pensasse che la gamma limitata è un pregio, perché passare dalla produzione di un solo modello di quando faceva iPhone 5, agli attuali 4 modelli a catalogo sullo Store?
Secondo me ma senza polemica non ne hai azzeccata una