Presunti problemi surriscaldamento (estratto da Specialized aggiunge la Expert alla gamma Turbo Levo 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Ebbasta!!! Usi Adamo che sostituisce in toto la tcu.
Vorrei sentire ragionamenti sulla temperatura da chi non ha manomesso il cervello del motore (ed anche il proprio).
Io su lunghe salite ripide non ho mai superato i 55 gradi.
Di temperature elevate se ne parla , non è certo un fenomeno riservato agli sbloccatori o utilizzatori di adamo https://www.emtbforums.com/community/threads/levo-maximum-motor-tempretures.7523/

E cè differenza di dissipazione se si ha una carbon o una alu , come pure probabilmente se si ha il paramotore o meno.
Settimana prossima mi arriva il termoscanner e poi comincerò i miei test dettagliati su motore nuovo ultimissima serie .

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.856
6.524
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
La app mission control non ha fama di fornire dati precisi .
Ad esempio come è noto tende a dire che le batterie hanno una salute del 100% anche se in realtà è inferiore.
Cmq mi chiedo se è ipotizzabile che la batteria abbia una temperatura basale piu elevata per via della attività elettrica nelle celle ?
temperatura basale???? sei anche ginecologo adesso? :joy: :joy: :joy:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.856
6.524
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Di temperature elevate se ne parla , non è certo un fenomeno riservato agli sbloccatori o utilizzatori di adamo https://www.emtbforums.com/community/threads/levo-maximum-motor-tempretures.7523/

E cè differenza di dissipazione se si ha una carbon o una alu , come pure probabilmente se si ha il paramotore o meno.
Settimana prossima mi arriva il termoscanner e poi comincerò i miei test dettagliati su motore nuovo ultimissima serie .
bravo. ma prima di postarli chiedi se qualcuno è interessato. non lavorare per nulla.
comunque il tuo adamo usa gli stessi sensori di blevo o di mission control.
e confermo anche io che il motore segna sempre diversi gradi in più, anche sa appena accesa la bici in garage. quindi sono sensori del caiser e i loro valori sono solo per avere un ordine di grandezza.
Aggiungo che tu hai rotto 3 motori in meno di 2000 km. io sono a quasi 3000 e ho ancora quello originale. Non solo, ma la mia non ha mai superato i 55 gradi.
Se la tua in salita arriva a 85 vuol dire che tu sei una schiappa, usi sempre il turbo e ti fai portare su...
Allenati!!!!! :yum

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
non fitta nulla, è il solito tentativo (riuscito) di flame e svaccamento discussione

spostati tutti i messaggi in questo nuovo contenitore
Direi di proseguire qui
in maniera pulita su una discussione dedicata a chi sia interessato alle temperature dei motori in generale , volutamente nella sezione officina con l'intento di indirizzarla ad un pubblico più tecnico.

Chi non fosse interessato passi oltre ed eviti di fare polemiche anche qui , grazie.

Ultima modifica:

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.693
6.787
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Direi di proseguire qui
in maniera pulita su una discussione dedicata a chi sia interessato alle temperature dei motori in generale , volutamente nella sezione officina con l'intento di indirizzarla ad un pubblico più tecnico.

Chi non fosse interessato passi oltre ed eviti di fare polemiche anche qui , grazie.
anche i messaggi in questa discussione erano stati spostati in una sezione più consona, dopo che avevi per l'ennesima volta mandato in vacca una discussione nelle news del magazine.

ti si è concesso sin troppo credito, questa è l'ultima volta che ti viene consentito favorire polemiche ed originare off topic, poi dovrai cercarti un ulteriore nuovo nick, che appena scoperto verrà bannato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.