Osti, a "sensazione" saranno state dure come la roccia allora ...beh, a più di qualcuna sono scoppiate le protesi in aereo...![]()

Osti, a "sensazione" saranno state dure come la roccia allora ...beh, a più di qualcuna sono scoppiate le protesi in aereo...![]()
Ma si va bene, ma se il sacchetto delle patatine lo facessero fare a Maxxis in versione EXO o EXO + forse lo noteresti un pò meno...o no ?Avete mai comperato un pacchetto di patatine in pianura e poi portato in montagna? Lo troverete gonfio come un palloncino.
Ci sta che i pneumatici aumentino la pressione, soprattutto salendo oltre i 3000.
E i bottoncini di sfiato delle Fox sono fatti proprio per regolarizzare la pressione salendo in alto.
Ma se Fox lo ha fatto per le forcelle uno sfiato, ci sarà un perché, o no?!Ma si va bene, ma se il sacchetto delle patatine lo facessero fare a Maxxis in versione EXO o EXO + forse lo noteresti un pò meno...o no ?
![]()
Io so(x le moto...ma il funzio ê lo stesso)le wp della ktm a un certo punto misero i tappini di sfiato,prima come special part poi li trovavi su,ma x il problema che dopo tot buche e riscaldamento olio si emulsionava leggermente(umiditâ aria?)e lo sfiato era x quello ..ma nn esiste che pensi lo sfiato sia fatto x andare in montagna.BrakkyMa se Fox lo ha fatto per le forcelle uno sfiato, ci sarà un perché, o no?!
Fatto sta che adesso anche le ultime Zeb lo hanno, e pare sempre per quel motivo, riportare la pressione normale quando si sale molto di quota.![]()
A cosa servono le valvole di sfiato sulla forcella?
Negli ultimi anni sulle forcelle di alta gamma sono arrivate le valvole di sfiato. Posizionate nella parte posteriore degli steli, hanno la funzione di liberare l’aria che viene imprigionata all’interno della forcella e che va a diminuire il volume utile per avere tutta l’escursione disponibile...www.mtb-mag.com
argmento noto e trattato sul marrone. Ribadisco, non dico che non servano in assoluto, ma che io non ho notato differenze nel mio uso in quota
La pressione all'interno del pneumatico non aumenta, Salendo di quota diminuisce il peso della colonna atmosferica e quindi la pressione diminuisce. Questo fa sì che aumenta la differenza di pressione fra l'aria interna allo pneumatico e l'aria ambiente. Conseguentemente, dato che i gas sono influenzati dalla pressione, lo pneumatico si dilata come pure il sacchetto di patatine. Per curiosità, la pressione a 3000 m, senza considerare temperatura e densità, è ca 0,683 atm (0,692 bar) mentre a livello del mare è 1atm (1,01325 bar).Avete mai comperato un pacchetto di patatine in pianura e poi portato in montagna? Lo troverete gonfio come un palloncino.
Ci sta che i pneumatici aumentino la pressione, soprattutto salendo oltre i 3000.
E i bottoncini di sfiato delle Fox sono fatti proprio per regolarizzare la pressione salendo in alto.
Beh anch'io faccio parte dei precisissimi, non mi servono nè il manometro nè il barometro e nemmeno il termometro: pressione, previsioni, febbre e temperatura basale le misuro con il dito, è sensibilissimo !!!… e’ la categoria dei precisissimi che danno un peso alle bici alzandole a mano ?![]()
Beh anch'io faccio parte dei precisissimi, non mi servono nè il manometro nè il barometro e nemmeno il termometro: pressione, previsioni, febbre e temperatura basale le misuro con il dito, è sensibilissimo !!!
![]()
Ti misuri la febbre col dito?no...nn voglio saperloBrakky
Nn voglio pensare con tutte le ravanate che faccio che fine farei....devo raccogliere le firme x farti bannare...diafolo di un musolesi,ne sá una piu del demonio(struntruppen docêt)Apriti alle nuove esperienze Brakky, è un pò come andare a cercare nuovi sentieri in MTB...puoi trovare il flow ma anche il supertecnico bastardo (dipende anche dal dito però).
![]()
Quando toccherà a lui il dottore sarà un armadio con dei badili al posto delle mani....Apriti alle nuove esperienze Brakky, è un pò come andare a cercare nuovi sentieri in MTB...puoi trovare il flow ma anche il supertecnico bastardo (dipende anche dal dito però).
![]()
Secondo me li selezionano proprio in partenza in funzione delle dimensioni delle dita, quelli con le dita grosse li dirottano direttamente specializzandi in urologia !Quando toccherà a lui il dottore sarà un armadio con dei badili al posto delle mani....
Coglione dell annoSecondo me li selezionano proprio in partenza in funzione delle dimensioni delle dita, quelli con le dita grosse li dirottano direttamente specializzandi in urologia !
Porca zozza, due anni fa alla mia prima visita di controllo prostata ti ho beccato un energumeno di 190 cm
Poi quando ha preso l'ecografo il dito mi è sembrato più piccolo...
Ma forse stiamo andando un pò OT ?...anche se qualche analogia con la pressione ci potrebbe essere: cosa sarebbe cambiato se se la visita si fosse svolta a 3500 mt. di quota ?...serabbe stata più o meno "invasiva" al variare della pressione ?
![]()