PowerTube 750 errore 630009

stoppardi marcello

Ebiker novello
25 Aprile 2021
4
2
3
56
Perugia
Visita Sito
Bici
mtb
Ciao a tutti,
ho una Cube Stereo SL 160 S con botore Bosch batteria powertube 750, la bici è del 2022, ha circa 4.000 km ed è sempre andata molto bene.....fino a ieri.....
Ieri è successo che mentre facevo un bel giro con alcuni amici è iniziato a comparire sul kiox 300 la scritta "Errore 630009 Errore batteria-errore interno" con cali di potenza al motore e qualche spegnimento completo della bici.
Ho controllato connettori e cablaggi ma è tutto ok, il pulsante della batteria funziona regolarmente e non è bloccato, la batteria completamente carica ha una tensione a vuoto di 41,8v.
Di fatto al momento ogni volta che accendo la bici, dopo qualche secondo compare il messaggio indicato sopra, che va via solo premendo il pulsante piccolo del led remote.
Prima di andare dal meccanico volevo cercare di capire cosa è successo, anche se temo che bisognerà cambiare la batteria.
Qualcuno può aiutarmi?
A qualcuno è già successo?
Grazie in anticipo e buona giornata

stoppardi marcello

Ebiker novello
25 Aprile 2021
4
2
3
56
Perugia
Visita Sito
Bici
mtb
No, nessun led che lampeggia, se provi ad accenderla scollegata si accendono tutti i led per qualche secondo, escono 41,8 V dall’uscita di potenza e poi si spengono tutti i led.
Sono riuscito anche a ricaricarla al 100% , anche se ad un certo punto si è presentato l’errore, ma premendo il tasto piccolo sul led remote ha ripreso la carica portandola appunto al 100%.

• Like
Reactions: Lentomen

apollokid

Ebiker velocibus
4 Ottobre 2024
265
192
43
53
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Se conosci qualcuno che ha una bici con sistema Bosch identico potresti chiedergli di provare a fare cambio per vedere se il difetto sta nella batteria o nel motore/cablaggi.
Sapere questo prima di andare in assistenza potrebbe essere utile

• Like
Reactions: Giocody

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
604
130
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
stesso problema avuto qualche mese fa,
Ciao a tutti,
ho una Cube Stereo SL 160 S con botore Bosch batteria powertube 750, la bici è del 2022, ha circa 4.000 km ed è sempre andata molto bene.....fino a ieri.....
Ieri è successo che mentre facevo un bel giro con alcuni amici è iniziato a comparire sul kiox 300 la scritta "Errore 630009 Errore batteria-errore interno" con cali di potenza al motore e qualche spegnimento completo della bici.
Ho controllato connettori e cablaggi ma è tutto ok, il pulsante della batteria funziona regolarmente e non è bloccato, la batteria completamente carica ha una tensione a vuoto di 41,8v.
Di fatto al momento ogni volta che accendo la bici, dopo qualche secondo compare il messaggio indicato sopra, che va via solo premendo il pulsante piccolo del led remote.
Prima di andare dal meccanico volevo cercare di capire cosa è successo, anche se temo che bisognerà cambiare la batteria.
Qualcuno può aiutarmi?
A qualcuno è già successo?
Grazie in anticipo e buona giornata
stesso problema avuto qualche mese fa, si verificava soprattutto nella prima mezzora poi spariva dopo vari accendi e spegli.
il conce ha provveduto a sostituirmi la batteria da 750

• Like
Reactions: Giocody

stoppardi marcello

Ebiker novello
25 Aprile 2021
4
2
3
56
Perugia
Visita Sito
Bici
mtb

stesso problema avuto qualche mese fa, si verificava soprattutto nella prima mezzora poi spariva dopo vari accendi e spegli.

grazie dell’info. Se posso chiedere, la bici era ancora i garanzia? Hai dovuto pagare la nuova batteria?

stoppardi marcello

Ebiker novello
25 Aprile 2021
4
2
3
56
Perugia
Visita Sito
Bici
mtb
Se conosci qualcuno che ha una bici con sistema Bosch identico potresti chiedergli di provare a fare cambio per vedere se il difetto sta nella batteria o nel motore/cablaggi.
Sapere questo prima di andare in assistenza potrebbe essere utile
Sì, ho fatto la prova con un mio amico ed il problema è sulla batteria…..

• Like
Reactions: apollokid