Potete aiutarmi riguardo comandi su manubrio per motore mahle x20?

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.555
1.133
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
capisco,ok allora prendero' il comando garmin,tra l'altro smontando il controller mahle che ce' ora sulla mia bici quello classico sul piantone orizzontale ,mi sono accorto che ce' scritto ant +.poi una volta montato dovro' associarlo immagino con la app, chissa' che battaglie :)
Come avevo anticipato :p forse il tuo venditore ci stava provando a piazzarti qualcosa per il quale occorre un lavoro a pagamento...

ice66

Ebiker ex novello
29 Agosto 2025
27
7
3
59
domodossola
Visita Sito
Bici
mondraker crafty r 2025
Il video è questo, anche se lo avevo postato solo per mostrare il rumore decisamente anomalo che il mio X20 ha iniziato a fare sabato scorso.
Ad ogni modo, nel video vedi il telecomando per X20 sul lato sinistro del manubrio (quello sul lato destro è invece quello per cambiare le schermate sul Garmin Edge).
A dire il vero, il telecomando per X20 avrebbe anche un tasto per cambiare le schermate del Garmin, ma per questo andrebbe associato al Garmin ed io non l'ho fatto perchè preferisco il telecomando specifico.
L'accoppiamento tra telecomando ed X20 è semplicissimo; il manuale (allegato) lo spiega bene (vedi paragrafo "Associazione del telecomando all'eBike)".
grazie di cuore sei stato davvero utilissimo,poi ti faccio sapere ciao buona notte.

ice66

Ebiker ex novello
29 Agosto 2025
27
7
3
59
domodossola
Visita Sito
Bici
mondraker crafty r 2025
L'app di Mahle colloquia con l'HMI tramite bluetooth, non ANT+. Fa tutto l'app, basta che il BT sia abilitato sullo smartphone.
Il modulo ANT+ si trova proprio sull'HMI (quello che tu chiami controller).
Quindi quando associ il telecomando Garmin all'X20, in realtà lo stai associando all'HMI dell'X20.
capisco,provero' ,appena risolvi il problema del rumore fai sapere sono proprio curioso.ciao buona notte

formercampy

Ebiker pedalantibus
15 Dicembre 2023
122
64
28
61
Pozzolo Formigaro, Piemonte Italy
Visita Sito
Bici
Scott Addict eRide 20
capisco,provero' ,appena risolvi il problema del rumore fai sapere sono proprio curioso.ciao buona notte
Per il rumore purtroppo Mahle ha già detto che bisogna sostituire il motore ... che Mahle stessa dovrebbe spedire questa settimana ed arrivare la prossima.
Quando il mio rivenditore lo avrà sostituito, proverò ad aprire il motore guasto per vedere se riesco a capire cosa si è rotto.
Ma giusto per curiosità, perchè non credo si possa trovare l'eventuale ricambio del pezzo rotto...

ice66

Ebiker ex novello
29 Agosto 2025
27
7
3
59
domodossola
Visita Sito
Bici
mondraker crafty r 2025
ciao a tutti ,allora stamattina ho montato il comando remoto di garmin ,e' perfetto appena l'ho acceso si e' collegato con il sistema mahle e subito ha funzionato e' una bomba ,poter cambiare livello di assistenza dal manubrio e' davvero comodo e utile .Ringrazio chi mi ha aiutato nella scelta in particolare Vincenzo D e Formercampy grazie di cuore.un saluto a tutti

• Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.555
1.133
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
ciao a tutti ,allora stamattina ho montato il comando remoto di garmin ,e' perfetto appena l'ho acceso si e' collegato con il sistema mahle e subito ha funzionato e' una bomba ,poter cambiare livello di assistenza dal manubrio e' davvero comodo e utile .Ringrazio chi mi ha aiutato nella scelta in particolare Vincenzo D e Formercampy grazie di cuore.un saluto a tutti
Ci mancherebbe, la bellezza del forum è proprio questa :) buone pedalate :blush:

Classifica giornaliera dislivello