cit
Ebiker espertibus
@bracchetto scout ma io che cazzo t' ho detto? Eh scusa dai! Magari l' ho detto peggio di @MISTER HYDE ma il senso era chiaro.
Se è per questo anche l'uomo a quelle quote non ci azzecca nulla ma tralasciando quelle follie in foto che sono solo vergogna, un alpinista non ti desta disappunto come un ciclo-alpinista .... veramente strano.No @velocipede io posso anche mettermi nei panni altrui e posso anche solo lontanamente capire le ragioni di un' alpinista e appoggiarle ma c' è un limite.
Non posso definirmi nato e cresciuto in montagna, del muntagnin ho solo ereditato il carattere di m..., ma il mio rispetto per la montagna mi porta a dire che ogni tanto no, non devo arrivare fino in punta, devo portare rispetto e fermarmi prima, ancorpiù se voglio farlo con un mezzo che non è pensato per arrivare lassù.
Bel fotomontaggio.
Dici? Quindi il turismo di massa sull' Everest non esiste? Tempo fa vidi (purtroppo solo) la fine di un film che ricordava una spedizione andata male perchè troppo gente stava salendo in vetta, di sicuro er un pò romanzato ma ci sono anche documentari a riguardo.Bel fotomontaggio.
nessuno lo indica come "ciclabile". Infatti si parla chiaramente di hiking, carry e push.Vedi l'allegato 63584
E' il cartello della cima? Non ci sono stato, non so se mai ci andrò ma qualcuno lo indica come ciclabile.
Vedi l'allegato 63585
La salita è questa?
@yura credo di essermi spiegato male.
In questa discussione, tutti gli esempi di portage che ho visto sono legittimi, ripeto, spingere o caricarsi la bici a spalle non fa differenza, sono sentieri dove qualcuno su questo pianeta ha la capacità di farsela in sella.
Ma ritorniamo sull' Everest, ha senso una bici lassù? che discesa devi mai fare da quella punta? E su quale sentiero?
Io di duro ormai ho ben poco ma tu di sicuro hai la testa !Invece di fare battutine convincimi perchè ha senso salire e scendere con la bici a spalle dove una bici non può arrivare.
Perchè inizio a sentire odore di celodurismo.
Bene quindi ci dai dei coglioni senza nemmeno sapere cosa facciamo ? (leggi sopra, salire e scende con la bici in spalla).Ho semplicemente espresso che per me il portage, o meglio andare su vette che non sono fatte per essere raggiunte in bici è una cagata pazzesca, per citare il sempreverde rag. Ugo, meglio così?
Arridajjie !!! Ma quanti video hai visto di Hans Rey o Ude che scendono con la bici in spalla ?Ma se il sentiero si ferma (ad esempio e volutamente esagero) a 500m di dislivello dalla cima e quei 500m devo farmeli a spalla sia a salire che a scendere fossi anche Hans Rey, Ude, o scegli chi tu, ha senso?
Oh giovanotto va che l' esempio dell' Everest l' hai tirato in ballo tu neh...Sapete, sarò impopolare, ma il "perchè posso" ci ha portati a questo.
Certo che c'è un limite, ma ciascuno ha il suo e probabilmente il mio è diverso da tuo.No @velocipede io posso anche mettermi nei panni altrui e posso anche solo lontanamente capire le ragioni di un' alpinista e appoggiarle ma c' è un limite.
E niente...non c'è verso...buona notteNiente, continuo a spiegarmi male, sarà la stanchezza.
Come riportato da Mr.Hyde (non voglio taggarlo inutilmente) se un' uscita prevede che la maggior parte del giro non sia pedalabile ne in salita, ne in discesa sono straconvinto che non ne valga la pena, diventa appunto alpinismo ed è un' altra roba.
Poi mi dite che ha senso per voi, ne prendo atto e finita li.
Certo che va spinta/portata per arrivare in punta ma poi che razza di discesa c'è ???nessuno lo indica come "ciclabile". Infatti si parla chiaramente di hiking, carry e push.
i cartelli del rispetto hikers e bikers sono dovunque, in zona.
Diverso discorso il passo Umbrail, ma il Piz.....
Trovi molte info e video, anche sul Mag fatto da Ude - solo per chiarire, poi ognuno fa quel che preferisce
Pienamente d'accordo, stavo precisando a CIT che quello che ha postato non parla di ciclabilitá.Certo che va spinta/portata per arrivare in punta ma poi che razza di discesa c'è ???
A già ma a noi piace portarla su e poi portarla anche giù....poi una volta giù in Val Mora però si può risalire in sella e pedalare finalmente su tutta la bella strada !!!
![]()