Ma a proposito della targa la legge cosa dice? È legale usare una targa comprata su Amazon o bisogna farsela fare dalla motorizzazione?
Ne hanno discusso in precedenza.... personalmente ho preferito spendere 85 euro per quella originale, tutto gestito da chi ha montato il gancio traino.Ma a proposito della targa la legge cosa dice? È legale usare una targa comprata su Amazon o bisogna farsela fare dalla motorizzazione?
Ok, quindi te l'hanno data anche senza presentare un libretto di un rimorchio. Ho provato a cercare in rete ma la legge sembra non essere del tutto esplicita a riguardo. Farò così anche io... GrazieNe hanno discusso in precedenza.... personalmente ho preferito spendere 85 euro per quella originale, tutto gestito da chi ha montato il gancio traino.
Per il porta bici non serve farla in motorizzazione!! Assolutamente, anche se tanti lo fanno per pauraMa a proposito della targa la legge cosa dice? È legale usare una targa comprata su Amazon o bisogna farsela fare dalla motorizzazione?
Ah si? Mi fai vedere quale circolare della MCTC ne deroga l'utilizzo per i portabici da gancio traino?Per il porta bici non serve farla in motorizzazione!! Assolutamente, anche se tanti lo fanno per paura
'sso ragazzi... vengono da Fb dove se ne dici una (buona o meno) poi passa e non si ricorda nessunoAh si? Mi fai vedere quale circolare della MCTC ne deroga l'utilizzo per i portabici da gancio traino?
Basta a chiedere dove monti il gancio traino! Io l ho montato alla jeep ufficiale e mi hanno spiegato il tutto! Per una replica della targa fatta alla motorizzazione devi avere un rimorchio! E il portabici non è un rimorchio!! Ma informati bene te scusa! Fermato per di più da posto di blocco ed ero ok!! Poi fai come crediAh si? Mi fai vedere quale circolare della MCTC ne deroga l'utilizzo per i portabici da gancio traino?
Lavoro solo su 8 Uffici provinciali della MCTC fra Marche, Abruzzo e Umbria, vedi tu. La Stato non fa deroghe soprattutto se deve incamerare dei soldi, che incassa per le targhe di ogni genere.Basta a chiedere dove monti il gancio traino! Io l ho montato alla jeep ufficiale e mi hanno spiegato il tutto! Per una replica della targa fatta alla motorizzazione devi avere un rimorchio! E il portabici non è un rimorchio!! Ma informati bene te scusa! Fermato per di più da posto di blocco ed ero ok!! Poi fai come credi
Più che la 5 e la 9:La violazione del comma 5 significa che ti fanno la sanzione se non hai la targa presa alla MCTC?
approfitto della tua conoscenza in materia per farti una domanda, martedi' mi hanno montato il gancio traino e settimana prossima mi arriva il portabici, siccome avevo gia il gancio sulla vecchia auto avevo avuto anche dalla motorizzazione la targa ripetitrice omologata gialla, con tanto di R rossa in rilievo ed i classici timbri dello stato in trasparenza solo che a suo tempo non mettevano il numero di targa (risale al 1996) me la hanno data nuda, li ho messi io con gli adesivi...siccome e' immacolata come quando me lo hanno data se ci metto i numeri e le lettere della targa che ho ora sono in regola o devo farla per forza far fare dall MCTC ? graziePiù che la 5 e la 9:
9. Il regolamento stabilisce per le targhe di cui al presente articolo:
- i criteri per la formazione dei dati di immatricolazione;
- la collocazione e le modalita' di installazione;
- le caratteristiche costruttive, dimensionali, fotometriche, cromatiche e di leggibilita', nonche' i requisiti di idoneita' per l'accettazione.
Qualsiasi forza dell'ordine che conosce questo comma davanti a targhe non rilasciate da MCTC, può sanzionare senza colpo ferire.
E qua non ci piove. Ma una curiosità. Non essendoci una norma specifica (che io conosca) sulle targhe del portabici, se uno prende multa e fa ricorso, hai notizie di come vanno?Più che la 5 e la 9:
9. Il regolamento stabilisce per le targhe di cui al presente articolo:
- i criteri per la formazione dei dati di immatricolazione;
- la collocazione e le modalita' di installazione;
- le caratteristiche costruttive, dimensionali, fotometriche, cromatiche e di leggibilita', nonche' i requisiti di idoneita' per l'accettazione.
Qualsiasi forza dell'ordine che conosce questo comma davanti a targhe non rilasciate da MCTC, può sanzionare senza colpo ferire.
Anche la targa che mi hanno dato l'anno scorso in MCTC era senza numeri/lettere, mi hanno indirizzato alle cartolerie / internet per completarla con gli adesivi con il carattere giusto.approfitto della tua conoscenza in materia per farti una domanda, martedi' mi hanno montato il gancio traino e settimana prossima mi arriva il portabici, siccome avevo gia il gancio sulla vecchia auto avevo avuto anche dalla motorizzazione la targa ripetitrice omologata gialla, con tanto di R rossa in rilievo ed i classici timbri dello stato in trasparenza solo che a suo tempo non mettevano il numero di targa (risale al 1996) me la hanno data nuda, li ho messi io con gli adesivi...siccome e' immacolata come quando me lo hanno data se ci metto i numeri e le lettere della targa che ho ora sono in regola o devo farla per forza far fare dall MCTC ? grazie
Io sono per la targa ufficiale l'ho già detto. Quella sul ricorso era una curiosità, l'ho scritto. Posso avere una curiosita?Anche la targa che mi hanno dato l'anno scorso in MCTC era senza numeri/lettere, mi hanno indirizzato alle cartolerie / internet per completarla con gli adesivi con il carattere giusto.
Ai tempi avevo chiesto a un amico che lavora nella stradale, mi aveva indicato di chiedere la targa in MCTC per essere a posto. Spendendo oltre un migliaio di euro per gancio e portabici (e con almeno una bici che costa di più di quella cifra) non vedo perché formalizzarsi per qualche decina di euro per la targa "ufficiale". Certo, tanti usano anche quelle di plastica gialla, poi magari si può fare ricorso, ma perché sbattersi per così poco?
Penso che in assenza di una norma specifica ci sia comunque un'usanza consolidata, magari le forze dell'ordine hanno delle circolari interne o comunque delle direttive.
Io ho fatto una domanda ad una persona che ritengo tecnica....se la tua è una risposta tecnica ne prendo atto....non si tratta di buttare qualche euro....semplicemente se ho a casa una cosa che è idonea la usoAnche la targa che mi hanno dato l'anno scorso in MCTC era senza numeri/lettere, mi hanno indirizzato alle cartolerie / internet per completarla con gli adesivi con il carattere giusto.
Ai tempi avevo chiesto a un amico che lavora nella stradale, mi aveva indicato di chiedere la targa in MCTC per essere a posto. Spendendo oltre un migliaio di euro per gancio e portabici (e con almeno una bici che costa di più di quella cifra) non vedo perché formalizzarsi per qualche decina di euro per la targa "ufficiale". Certo, tanti usano anche quelle di plastica gialla, poi magari si può fare ricorso, ma perché sbattersi per così poco?
Penso che in assenza di una norma specifica ci sia comunque un'usanza consolidata, magari le forze dell'ordine hanno delle circolari interne o comunque delle direttive.
Io sto parlando di una pratica del 96 ....non mi sono mai interessato più fino a settimana scorsaLa targa gialla omologata vuota la vendono anche alcune agenzia di pratiche auto a 75 € circa